Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 18:56   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Gli Usa: «I talebani hanno armi iraniane»

Il capo di stato maggiore interforze americano, generale Peter Pace
Afghanistan: armi dell'Iran per i talebani
Presso Kandahar intercettati mortai ed esplosivi iraniani. Al momento non c'è prova del coinvolgimento del governo di Teheran

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
WASHINGTON - Le forze della coalizione in Afghanistan hanno intercettato e sequestrato mortai ed esplosivi al plastico C-4 fabbricati in Iran e destinati ai talebani. Lo ha annunciato il generale Peter Pace, capo di stato maggiore interforze americano. Le armi sono state intercettate nei pressi di Kandahar, nel sud dell'Afghanistan, ma secondo il generale Pace non c'è alcuna prova del coinvolgimento del governo iraniano. «Al momento non è chiaro quale entità iraniana sia responsabile in Afghanistan, ma abbiamo intercettato armi destinate ai talebani che sono state fabbricate in Iran», ha dichiarato il generale Pace.
17 aprile 2007

corriere.it
Old 17-04-2007, 18:56   #2
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
pure americane e russe
Old 17-04-2007, 19:05   #3
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Chissà quando e chi gli ha dato le armi americane ai talebanie, eh ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:10   #4
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
apparte gli Stinger, che ormai sono inutilizzabili, mai

Tutta la ferraglia che usano è russa o cinese, riguardo la "pista iraniana", sono scettico
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:13   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
beh, il kalashnikov è tuttoggi una gran bella ferraglia, tanto che i criminali la preferiscono (e non hanno certo problemi di soldi o a procurarsi qualsiasi altra cosa )
sul resto concordo.
cmq non c'è molto da dire, pure noi abbiamo venduto per anni mine a mezzo mondo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:43   #6
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
apparte gli Stinger, che ormai sono inutilizzabili, mai
Mai ufficialmente, ma, finchè Ollie North non si è cagato in mano, non avevano nemmeno mai più comprato petrolio dall' Iran. Ne, tantomeno, mai dato armi ai Contras salvadoregni.
BTW, perchè lo stinger è inutilizzabile ? Scadono come formaggini o, ben sapendo cosa avevano i nemici, hanno dotato TUTTI gli elicotteri di ECM "tarate" sullo stinger ?

Quote:
Tutta la ferraglia che usano è russa o cinese, riguardo la "pista iraniana", sono scettico
Perchè sei scettico sulla pista iraniana ? Anch' io ho molti dubbi che il governo di Tehran dia armi come noccioline ai talebani, ma i miei dubbi vengono dal fatto che iraniani ed afgani si odiano da almeno mille anni. L' odio da parte iraniana si è attenuato solo negi ultimi decenni, quando, tra fare la guerra ad un nemico ancestrale (l' Afghanistan) e difendersi dalle vere cannonate di un nemico reale (l' Iraq) hanno scelto pragmaticamente di concentrarsi sulle vere cannonate irachene.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:18   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Io lo sapevo che alla fine le trovavano le armi di distruzione di massa
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:53   #8
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Io lo sapevo che alla fine le trovavano le armi di distruzione di massa
stavo per dire la stessa cosa
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:58   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
pure americane e russe
cioè, fammi capire, solo noi italiani che siamo l'ottavo produttore di armi al mondo non siamo riusciti a fare affari??

bhè, complimenti, eh...

Old 17-04-2007, 21:00   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Chissà quando e chi gli ha dato le armi americane ai talebanie, eh ?
se le sono andate a comprare negli states, mi pare evidente

ah, no

gliele ha vendute israele quelle diffettose che gli avevano rifilato gli ammmerigggani.

oh, se uno non si può fidare manco dei cinesi è finito a sto porco mondo!
Old 18-04-2007, 12:47   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Mai ufficialmente, ma, finchè Ollie North non si è cagato in mano, non avevano nemmeno mai più comprato petrolio dall' Iran. Ne, tantomeno, mai dato armi ai Contras salvadoregni.
BTW, perchè lo stinger è inutilizzabile ? Scadono come formaggini o, ben sapendo cosa avevano i nemici, hanno dotato TUTTI gli elicotteri di ECM "tarate" sullo stinger ?.
esatto, scadanono come formaggini, tutto il materiale bellico ha scadenza, quello sofisticato poi non ne parliamo...comunque le versioni di Stinger vendute all' epoca ai mujaheddin sono le prime versioni, molto meno sofisticate di quelle attualmente in uso

Quote:
Perchè sei scettico sulla pista iraniana ? Anch' io ho molti dubbi che il governo di Tehran dia armi come noccioline ai talebani, ma i miei dubbi vengono dal fatto che iraniani ed afgani si odiano da almeno mille anni. L' odio da parte iraniana si è attenuato solo negi ultimi decenni, quando, tra fare la guerra ad un nemico ancestrale (l' Afghanistan) e difendersi dalle vere cannonate di un nemico reale (l' Iraq) hanno scelto pragmaticamente di concentrarsi sulle vere cannonate irachene.
è proprio questo il motivo, afghani e iraniani si odiano da sempre, mi riesce difficile pensare che gli vendano le armi...di sti tempi però potrebbero anche aver dato vita a una specie di "patto"...chissà
Old 18-04-2007, 12:48   #12
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
cioè, fammi capire, solo noi italiani che siamo l'ottavo produttore di armi al mondo non siamo riusciti a fare affari??

bhè, complimenti, eh...

siamo riusciti a vendere roba alla cina....mi pare un bel risultato!!

(e quello che non ci hanno comprato ce lo hanno copiato!! Pure gli iraniani sottobanco hanno copiato roba nostra)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP