|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Ottimizzatori di registro
Salve a tutti,
sto cercando qualche programma che ottimizzi e ripulisca il registro di configurazione di Vista, per mantenerlo in perfetta efficienza eliminando chiavi in eccesso ecc. ecc. Purtroppo per adesso ho trovato programmi che hanno fatto più danni che altro (Vista Manager), oppure che hanno sp**tanato totalmente il s.o. come RegSupreme (per fortuna che avevo creato un punto di ripristino...menomale che molti lo reputano tra i migliori se non il migliore) Qualcuno di voi usa qualche programma del genere che apporti realmente benefici e non danni? Altrimenti tocca non usarne...anche se devo dire che in passato RegCleaner su XP faceva adeguatamente il suo lavoro... ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io uso CCleaner
![]() Su XP andava alla grande, su Vista lo uso e sembra funzionare perfettamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
|
Confermo CCleaner, come su XP anche su Vista svolge egregiamente il suo lavoro. CONSIGLIATO.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Grazie, lo proverò...
Mi pareva di aver capito che servisse più che altro per cancellare file inutili dall'HD, non sapevo che ripulisse anche il registro Thanks ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Confermo, CCleaner, semplice e non sembra fa danni. Forse non troppo approfondita la pulizia, ma meglio che non faccia casini.
Ho usato anche registry mechanic. Pulizia più approfondita e testato per vista. Ottimo pure quello
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
CCleaner funziona anche con Vista 64? Me lo consigliate? Il registro di Vista funziona e si instasa più o meno come quello di XP o è cambiato qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.