|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Programmi di partizionamento che non vedono l'hard disk ...presunto RAID?
ciao a tutti
ho un problema dovrei formattare un hard disk nel pc è presente solamente 1 hard disk il programma di installazione di windows e di linux non vedono l'hard disk mentre nella sequenza di boot riesco a vederlo... Ancora nel bios riesco a leggere solo i lettori come master-slave dell'hard disk non c'è traccia... Cosa strana è che appare una finestra nera prima dell'avvio del SO se premo TAB accedo e leggo qualcosa riguardo array ecc... mi fa pensare a qualcosa riguardante un RAID ma non mi permette di cambiare impostazioni in questa finestra e la cosa più strana che nel pc c'è solo un hard disk(il raid non si può fare per più hard disk minimo 2?) Per ricapitolare: 1)cd windows linux non vedono l'hard disk; 2)bios non vede l'hard disk; 3)la sequenza di boot vede l'hard disk; 4) il So si avvia senza problemi; 5)l'hard disk è integro assicurato; 6)riguardo la schermata nera del presunto raid non saprei che dire... non mi fa interagire per cambiare impostazioni e nel pc c'è solo un disco. Ovviamente se il programma non vede il disco non posso formattare ... Mi affido a voi ![]() grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.