Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 17:22   #1
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quesito

Ho il seguente pc:
Amd barton 2600
512 ram pc 2700 166 mhz
HD 80 gb + esterno 160 gb
Masterizzatore Dvd
Scheda video 9200 128 mb
Vorrei tenerlo ancora 1 anno prima di acquistare o mentre prendo quello nuovo forse in estate.

cosa potrei farci per farlo resistere? espandere la ram e cambaire la scheda video ma come? ho agp 8 x sulla motherboard msi ...

con 1 gb di ram il file di paging si riempirebbe ancora a 600 mb?

e un altro consiglio,ho anche un notebook ma ha un problema,il dissipatore in rame della cpu pare rotto e la temperatura è sempre alta sui 70 c con rallentamenti a volte della scheda video nei giochi,cosa posso fare?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 18:58   #2
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
RAM+512
Budget,alimentatore?
Old 17-04-2007, 19:50   #3
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
RAM+512
Budget,alimentatore?
budget mica devo cambiarlo tutto,è solo per epsandelro e migliorare scheda video,consigliami tu,alimentatore non lo so
Old 17-04-2007, 19:53   #4
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
utilizzo?che ci fai col pc?
Old 17-04-2007, 19:58   #5
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
è appunto.....se ci dici un budget noi ti consigliamo i migliori pezzi per quel prezzo...comunque per la scheda grafica potresti mettere una qualunque scheda agp. per la ram sono anche io dell' avviso di aumentarla minimo di 512 (sempre se ancora si trova una pc2700 166)

Quote:
e un altro consiglio,ho anche un notebook ma ha un problema,il dissipatore in rame della cpu pare rotto e la temperatura è sempre alta sui 70 c con rallentamenti a volte della scheda video nei giochi,cosa posso fare?
Potrebbe essersi fermata la ventolina...dopo qualche anno si rompono facilmente..se puoi cambiala tu o altrimenti portalo in assistenza

Ciauz
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 21:30   #6
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
è appunto.....se ci dici un budget noi ti consigliamo i migliori pezzi per quel prezzo...comunque per la scheda grafica potresti mettere una qualunque scheda agp. per la ram sono anche io dell' avviso di aumentarla minimo di 512 (sempre se ancora si trova una pc2700 166)

Potrebbe essersi fermata la ventolina...dopo qualche anno si rompono facilmente..se puoi cambiala tu o altrimenti portalo in assistenza

Ciauz
budget direi che se devo espandere la ram con un altro banco di 512 e quindi totali 1 gb piu uan nuova scheda video direi sui 100 150 euro di budget.
per il portatile è del 2005,non so come si sia rotta ma non butta puiyu fuori calore dalla cpu.. quindi è per quello che crea certe volte rallentamenti fastidiosi?
Old 18-04-2007, 00:28   #7
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
budget direi che se devo espandere la ram con un altro banco di 512 e quindi totali 1 gb piu uan nuova scheda video direi sui 100 150 euro di budget.
per il portatile è del 2005,non so come si sia rotta ma non butta puiyu fuori calore dalla cpu.. quindi è per quello che crea certe volte rallentamenti fastidiosi?
512mc pc-2700 35€ + 7600gs/x1650pro dicci che ali hai
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:38   #8
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
512mc pc-2700 35€ + 7600gs/x1650pro dicci che ali hai
dove guardo che ali ho?
Old 18-04-2007, 13:59   #9
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

dentro il pc!...apri la paratia laterale e in alto a sinistra in una scatola di metallo leggi quello che c'è scritto e ce lo dici....

Quote:
Se non butta più aria calda di sicuro o si è rotta o si è fermata la ventola...comunque ci sono poche probabilità che si sia rotta essendo del 2005...Apri il portatile (se lo sai fare) e vedi.

Ciauz

Edit, si l' eccessivo surriscaldamento dei componenti può generare rallentamenti più o meno evidenti
Old 18-04-2007, 14:39   #10
Obagol12
Senior Member

Quote:
dentro il pc!...apri la paratia laterale e in alto a sinistra in una scatola di metallo leggi quello che c'è scritto e ce lo dici....

Se non butta più aria calda di sicuro o si è rotta o si è fermata la ventola...comunque ci sono poche probabilità che si sia rotta essendo del 2005...Apri il portatile (se lo sai fare) e vedi.

Ciauz

Edit, si l' eccessivo surriscaldamento dei componenti può generare rallentamenti più o meno evidenti

per l'alimentastore,non so farla sta cosa,per il protatile l'avevo gia aperto ma c'è una cosa di rame e non si vede la ventola.
cmq per i rallentamenti all'accensione va subito a 70 c e ci mette 40 secondi dopo la comparsa della schermata blu di windows per caricare le poche icone del desktop.
poi certe volte la scheda video forse per il surriscaldamentoi mi fa sfarfallii e cose strane da coprire l'immagine dello schermo

Ultima modifica di Obagol12 : 18-04-2007 alle 14:43.
Old 18-04-2007, 15:19   #11
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Quote:
per l'alimentastore,non so farla sta cosa
Ma come no! è di una banalità assurda! smonti la parte laterale del case e leggi in alto a sinistra cosa c'è scritto SOPRA una scatola di metallo (alimentatore)...più semplice di così!

che notebook hai? marca e modello please....per i rallentamenti, possono dipendere da svariate cose, e non è detto che sia colpa dell' hardware...prova a chiedere anche nella sezione software---Windows

Ciauz
Old 18-04-2007, 15:22   #12
Obagol12
Senior Member

Quote:
Ma come no! è di una banalità assurda! smonti la parte laterale del case e leggi in alto a sinistra cosa c'è scritto SOPRA una scatola di metallo (alimentatore)...più semplice di così!

che notebook hai? marca e modello please....per i rallentamenti, possono dipendere da svariate cose, e non è detto che sia colpa dell' hardware...prova a chiedere anche nella sezione software---Windows

Ciauz
asus z81 k,non centrano i sofware perchè ho disabilitato tutto il possibile e tempo fa andava tutto bene priam di sto problema del calore
Old 18-04-2007, 15:32   #13
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
ho una configurazione molto simile alla tua solo che io ho un sempron occato a 2.33Ghz
sto x fare:
amd athlon 3600x2 65-66€
AsRock Am2nf6g-vsta con nvidia 6100 51-52€
1Gb di ram V-data o twinmos 52-54€
...
la scheda integrata penso sia + o - sui livelli della 9200, poi potrai sempre upgradarla con una pci ex.

correggetemi se sbaglio sul discorso della scheda video
Old 18-04-2007, 15:39   #14
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
ho una configurazione molto simile alla tua solo che io ho un sempron occato a 2.33Ghz
sto x fare:
amd athlon 3600x2 65-66€
AsRock Am2nf6g-vsta con nvidia 6100 51-52€
1Gb di ram V-data o twinmos 52-54€
...
la scheda integrata penso sia + o - sui livelli della 9200, poi potrai sempre upgradarla con una pci ex.

correggetemi se sbaglio sul discorso della scheda video
io però non cambio scheda madre,cioe senno compro direttamento un nuovo pc,volevo solo tenerei l pc in modo adeguato per poter giocare egregiamente,penso che con una agp ati 1650 pro possono farlo a ottimi livelli per un anno ancora penso,poi vabbe escono nuovi giochi e in estate comprerò un nuovo pc.
Old 18-04-2007, 15:40   #15
Obagol12
Senior Member

Quote:

Ciauz

mi sa è un alimentatore a 230 v almeno dice cosi nella parte dietro del case
Old 18-04-2007, 15:41   #16
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
io però non cambio scheda madre,cioe senno compro direttamento un nuovo pc,volevo solo tenerei l pc in modo adeguato per poter giocare egregiamente,penso che con una agp ati 1650 pro possono farlo a ottimi livelli per un anno ancora penso,poi vabbe escono nuovi giochi e in estate comprerò un nuovo pc.
solo che se aggiorni ora e cambi in estate spendi il doppio..ecco xkè ti avevo consigliato questo...
Old 18-04-2007, 16:03   #17
Obagol12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
solo che se aggiorni ora e cambi in estate spendi il doppio..ecco xkè ti avevo consigliato questo...
si ma se lo cambio in scheda madre processore ram e scheda video non è come un pc nuovo? tra amd 2600 e 3800 quanta differenza c'è nei giochi e programmi?
cioe se devo cambiare 5 cose allora lo prendo direttamente nuovo,volevo solo espandere ram e cambiare scheda video
Old 18-04-2007, 16:22   #18
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

puoi benissimo rimanere della tua idea....anche perchè non credo che spenderai più di 100-110 euri....la x1600 agp va bene, ma non so se il tuo ali possa reggere avendo solo 230w....

Ciauz
Old 18-04-2007, 16:23   #19
Obagol12
Senior Member

Quote:
puoi benissimo rimanere della tua idea....anche perchè non credo che spenderai più di 100-110 euri....la x1600 agp va bene, ma non so se il tuo ali possa reggere avendo solo 230w....

Ciauz
mi si sono pure bruciate le portr usb frontali 1 mese fa,cosa può essere la causa?
Old 18-04-2007, 16:35   #20
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
mi sa è un alimentatore a 230 v almeno dice cosi nella parte dietro del case

quei 230 v sono la tensione di alimentazione cioè quella che c'è in tutte le case qui in italia, devi guardare i watt (W) per sapere la potenza dell'alimentatore, comunque ti basta uno da 350 watt con una scheda video media...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian