|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Emilio Fede aggredito al Circolo della stampa
Il direttore del Tg4 era ospite del Circolo della stampa di Milano per un incontro del quotidiano 'il Giorno". Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione
Una lite e' scoppiata tra un piccolo gruppo di contestatori ed Emilio Fede, ospite al Circolo della stampa di Milano per una serata nell'ambito degli incontri del quotidiano 'il Giorno'. Il litigio per poco non è degenerato in un'aggressione al direttore del Tg4. Tre persone sono state identificate dalla polizia dopo i concitati momenti che hanno fatto seguito al litigio. Ma non e' stato ravvisato alcun reato. E' accaduto intorno alle 21, quando il direttore del Tg4 e' arrivato a Palazzo Serbelloni, sede del Circolo, ed e' stato apostrofato da alcuni contestatori. Ne e' nato uno scambio di battute che ora potrebbe avere un seguito legale solo se le parti decideranno di sporgere querela. ''Questi sono il prodotto dei centri sociali - ha poi detto Emilio Fede commentando l'episodio durante l'incontro pubblico - Senza di loro forse ci saremmo annoiati parlando solo di Vallettopoli e cose simili. Gli daro' 500 euro''. ''Credo che ci siano gli estremi di una querela - ha poi precisato Fede - Certo se troviamo i magistrati che hanno assolto Paolini a questi gli danno una medaglia''. Prima della lite il gruppetto di contestatori ha fatto volantinaggio sulle auto parcheggiate, e le fasi della contestazione sono state riprese con videocamere. Si definisce 'Qui Milano Libera' e il volantino sostiene che ''dal 1999 un editore ha la concessione per una tv nazionale ma non puo' trasmettere. L'editore e' Francesco Di Stefano. La televisione e' Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4''. http://qn.quotidiano.net/2007/04/17/...ggredito.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
La tv scomparsa,il caso Europa 7
edit: no spam per favore
In Italia un editore è titolare di una regolare concessione per una tv nazionale. Ma non puo' trasmettere. L'editore è Francesco Di Stefano. La televisione si chiama Europa 7. Le sue frequenze sono occupate abusivamente da Rete 4. Dal 1999 Francesco Di Stefano cerca giustizia in tutte le sedi, fino alla Corte Europea. Alla vigilia della sentenza definitiva Francesco Di Stefano ha accettato il nostro invito a raccontare la sua storia: una notizia negata, un frammento esemplare dell'anomalia italiana. Ultima modifica di nomeutente : 17-04-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
attentato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E, se non sbaglio, l'unica sentenza della corte costituzionale ad oggi rimasta inapplicata e' proprio quella che sancisce che rete4 deve liberare la frequenza.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Argomento già discusso innumerevoli volte.
E, per favore, non si aprono 3d per pubblicizzare eventi. Se invece si vuole discutere di Emilio Fede, via libera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Intervista a Di Stefano (Europa 7)
intervista di Maria Grazia Bruzzone (da La Stampa - 25/04/06)
Di Stefano (Europa7): noi abbiamo vinto una gara pubblica per la concessione delle frequenze. Rete4 l'ha persa Francesco Di Stefano, imprenditore televisivo patron di Europa 7, l'emittente che nel '99 ebbe dallo Stato una concessione tv senza ottenere però le relative frequenze, sorride del can can suscitato nella Cdl dalle parole di Bertinotti sul necessario «dimagrimento di Mediaset in pubblicità e reti»: «Dopo 20 anni in cui Rete 4 ha trasmesso illegittimamente, Mediaset si è giovata di questa illegittimità per guadagnare decine di miliardi, parlare di liberticidio quando si tratta solo di ripristinare la legalità, mi pare paradossale». Dice che Rete 4 trasmette illegittimamente da 20 anni? «E' dagli anni '90 che la Corte Costituzionale ha detto che non poteva trasmettere con più di due reti. Che poi queste sentenze non siano mai state rispettate... Caso mai Bertinotti, parlando di dimagrimento di Mediaset, ha dimenticato di dire che è il diritto costituzionale a prevederlo». Bertinotti sosteneva che vanno combattuti i monopoli, gli oligopoli e i duopoli, come è scritto nel programma dell'Unione. «Vanno combattuti ma sono anche illegittimi. Sono sempre stati dichiarati tali dalla Consulta. Poi sono diventati "legittimi" perché hanno fatto sempre leggi ad personam, o ad aziendam, ma rimangono tali». Lei ne sa qualcosa. «Altro che, anche se nessuno per noi ha mai gridato al liberticidio. Eppure abbiamo vinto una gara pubblica, ottenendo una regolare concessione. Mentre Rete 4 ha perso e non l'ha avuta. Ciò nonostante, stranamente ha continuato a trasmettere, mentre noi non abbiamo mai ottenuto le frequenze per farlo. Sono fatti. Del 1999». Rete 4 trasmette senza avere la concessione? «Assolutamente. Ha avuto il diniego della concessione. Ciò nonostante sta ancora lì. E per farla restare lì hanno fatto una legge vergognosa, la Gasparri. Mentre noi siamo stati impediti, pur avendone diritto. Ma non ci siamo arresi e abbiamo avviato un percorso giudiziario». Dove vi ha portato? «Alla Corte di Giustizia europea. Il Consiglio di Stato ci ha dato ragione su tutta la linea, ha detto che avevamo diritto alle frequenze e, "in attesa di dargli quello che è giusto", ha chiesto alla Corte di Giustizia del Lussemburgo di pronunciarsi su 10 quesiti importantissimi - dal Sic all'antitrust, al periodo transitorio - che riguardano le leggi fatte negli ultimi 20 anni a favore di Mediaset». Il Consiglio di Stato come le valutava? «In una sentenza di 60 pagine esprimeva la convinzione che fossero illegittime e non rispettassero le direttive europee. E dopo tutto ciò, adesso che Bertinotti parla di superare il duopolio si grida all'esproprio. Ma di che cosa? Bertinotti ha solo anticipato quello che succederà». Cosa succederà, secondo lei? «La Corte di Giustizia europea si dovrebbe pronunciare entro l'anno. E la politica tutta, che non ha mai avuto coraggio, dovrà assolutamente ottemperare». Per esempio? «Se dirà che il Sic è illegittimo, lo dovranno cancellare. Il Consiglio di Stato ha sospeso il processo ma, acquisito il parere della Corte, andrà a sentenza, inappellabile. E per quel che ci riguarda, ha già detto "se non gli date le frequenze, dovrete pagare i danni. Valutati in 3 miliardi di euro». E allora? «Allora servirà una nuova legge che ci assegni le frequenze. Oppure Bertinotti, Rutelli, Fassino Prodi, ma anche Fini, Casini dovranno chiedere i soldi ai loro elettori, cioè al popolo italiano, per pagare i danni e fare ancora una volta gli interessi di Mediaset e di Berlusconi». |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Roba da centro sociale ![]() ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
é gente che combatte per la libertá.... di trasmettere
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() berlusconi é un comunista che si traveste da capitalista! Berlusconi fa parte del KGB!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
A parte lo scandalo di Europa 7, che meriterebbe non un thread ma un forum intero, in cosa è consistita l' aggressione ?
Si parla di "contestatori", "litigio", "momenti concitati", ma l' articolo (peraltro proveniente da QN, che mi pare orientato a DX) non specifica assolutamente come siano avvenuti i fatti. (E le famose 5 W alla base del girnalismo ?) In compenso si dice che la polizia non ha ravvisato alcun reato. Non è che i "contestatori" abbiano ringraziato il Dott. Fede per offrirgli quatidianamente l' unico spettacolo di cabaret in orario precena, ed il "contestato" si sia offeso ? ![]() EDIT: battuto sul tempo...
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah dimenticavo ... ovviamente ho già preparato i pop corn. Tra un'ora se ne vedranno di belle al TG4. Aspetto con ansia per farmi due risate ![]() Ultima modifica di :.Blizzard.: : 17-04-2007 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Staserà guarderò il TG4 con grande attenzione!
![]() ![]() ![]() Comunque devo dire che mi dispiace molto per il signor Fede .... ...mmm.... ....mmmffgghhhmmm... ![]() BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...scusate ma non ci riesco....HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Già, e metterli di fronte a certe verità equivale a diffamarli.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
fede racconto' al tg 4 di essere rimasto dentro un ascensore...per lui fu gomblotto....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.