|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come verificare la velocità effettiva di Fastweb PRIMA dell'abbonamento
Ciao a tutti
Io vorrei fare un'abbonamento a Fastweb per la fibra ottica. Premetto che lo stabile è cablato (nn so che vuol dire ma cè scritto così) e che mi trovo a Milano, comunque naturalmente raggiunto da Fastweb. Ora vengo al problema Se Fastweb Full mi propone una fibra a 10 Mb, come faccio a sapere che sarà circa così (va benissimo anche 8 o 9, come alcuni miei amici) e che non calerà pesantemente (come un conoscente che va a 1 Mb) ? Lo so che Fastweb non propone una veloctà minima ma quello che voglio sapere è (pure) come si fa a determinare la velocità della Fibra Ottica (a parte ingorghi in rete)? Spero di essere stato chiaro Ringrazio anticipatamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la fibra è fibra e va a 10Mbit, non fino a 10Mbit
le velocità minori che alcuni lamentano dipendono dalla scarsa qualità del doppino che non ha nulla a che vedere con la fibra ottica. inoltre le potenzialità della fibra ottica sono ben altri (altro che 10Mbit....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
ma mettila, ci stai pure a pensare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
La fibra va alla velocità impostata, non è possibile che vada a 1-2mbit se è impostata a 10.
Diverso è il discorso se stai scaricando da server lenti, intasati, o a notevole distanza. Però anche andando a 80kb/s ti restano sempre ~900kb/s inutilizzati, che puoi sfruttare come meglio credi. P.s. l'unica controindicazione della fibra è che dopo averne fatto uso per diverso tempo non riuscirai più a farne a meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sono pochi i fortunati perchè ormai per via dei costi Fastweb non cabla + con la fibra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie mille a tutti quanti, davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.