|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
navigatori java per cellulari....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Dato che usi un gsp non hai nessun costo di connessione... Si connette con il bluetooth...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ok, per un Nokia 6233, che navigatori Java ci sono in giro???
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno...........
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
c'è quello di google maps ma mi sembra abbia bisogno di una connessione gprs
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Insomma, il TomTom ce l' ho sul palmare..........ma spesso, mi trovo in giro, magari appunto senza il palmare, e farebbe comodo avere un seppur minimo aiuto in termini di orientamento...........
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Vi segnalo un elenco di navigatori Java perfettamente funzionanti (richiedono antenna GPS-BT esterna).
Li ho provati tutti e li elenco da quello che mi e' piaciuto di + a quello che mi e' piaciuto di meno. - Wayfinder (sicuramente il migliore in assoluto) - Macrom Cruiser - Wisepilot - AmazeGPS - Nav4All - Navigon Ultima modifica di sblantipodi : 18-04-2007 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
scusate l'ignoranza, ma con questi programmi java installati sul cellulare non c'è bisogno quindi di un antenna gps? Avviene tutto tramite connessione umts/edge?
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
Quote:
basterebbe leggere un pò meglio i post scritti appena sopra.... non si può localizzare un telefonino senza coordinate GPS,cioè solo tramite le celle di ricezione di un'operatore! tutt'al più si può sapere la zona,ma non il punto preciso! |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusami hai ragione era stato specificato.. a volte quando si legge si è distratti!!!
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io consiglio Nav4All
Se posso permettermi una piccola chiosa alla lista di programmi di SBLANTIPODI, c'è da dire che i primi tre sono a pagamento, e per giunta molto salati.
Il prezzo medio è di 150 euro l'anno, e non si capisce chi sia disposto a spenderli. AmAzeGPS è gratuito e molto promettente, anche se ancora acerbo; certamente un programma da tenere d'occhio. Nav4All per me è il migliore, anche se ha una interfaccia solo testuale e un po' confusionaria, è gratuito, permette la gestione dei POI e dei preferiti tramite WEB, ha un ottimo volume di voce e sopratutto una ottima gestione delle indicazioni. Per me, il migliore. Navigon si installa sul K750i ma poi non funziona, e d'altronde questo telefono non rientra tra quelli citati nella Home Page di Navigon.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
wayfinder l'ho visto usare da Sblantipodi in persona e devo dire che non è affatto male!ha,se non mi sbaglio,tutte le cose che hai detto già te!peccato per l'interfaccia di navigazione in 2D,che verrà trasformata in 3 con la versione 7 che credo sia già uscita.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Preciso:
Vero che anche TomTom si paga, ma si compra il programma una volta per tutte, mentre con WayFinder si pagano circa 99 euro per avere un servizio ANNUALE, a cui aggiungere il costo della connessione.
Nav4All è gratuito e per me, che ho una flat gprs Tim che uso quasi più dell'ADSL, è una grande comodità. Comunque sia, tutti i programmi, anche quelli a pagamento, consentono un periodo di prova di 5 giorni e ognuno potrà farsi una idea personale. Altra cosa: Tutti i vostri itinerari vengono elaborati da un server remoto...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mah, se non avessero il collegamento Gprs/Umts (solo Gps via Bluetooth) sarebbero anche interessanti (quelli gratuiti in special modo) così ti vengono a costare di più che a comprare un cellulare Symbian più navigatore.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Qualche aggiornamento sui navigatori Java???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
comprati un symbian!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.