Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2007, 14:01   #1
alpha2
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Disabilitare Controllo CRC

Ho dei settori di una partizione dell'HD danneggiati e sto cercando di recuperare il recuperabile.
Però quando provo a copiare dei file che probabilmente si trovano su dei settori danneggiati mi compare la scritta: errore CRC.
Questo tra l'altro ha come effetto colleterale fastidiosissimo che l'accesso all'HD passa da modalità UDMA a modalità PIO con la conseguenza che per trasferire un file ci metto almeno il doppio (se non il triplo del tempo).
E in generale il computer subisce un rallentamento evidente (quello è l'HD dove c'è il SO).
Mi domandano se era possibile in un qualche modo disabilitare il controllo del CRC e come potevo fare per ripristinare la modalità UDMA una volta che è stata impostata la modalità PIO.
Per quest'ultimo caso ho provato ad andare su gestione periferiche e a selezionare l'opzione "DMA se possibile" per il canale IDE, ma senza risultati e permane la modalità PIO.
alpha2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 17:56   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non credo che la modalità di trasferimento sia collegata ai settori dannegiati, prova a controllare la connessione fisica del disco, casomai provalo su un altro pc, o almeno con altri cavi sia di alimentazione che di transito dati.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole