|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
USB frontali ECS MB694A
Ho appena recuperato un pc con questa scheda madre, e dovrei cercare di far funzionare le usb frontali, soltanto che non ho il manuale e ho cercato su google e sul sito della ECS ma niente. Percaso sapete darmi una mano??
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Chiedo perdono! l'ho trovato sul sito della ECS...
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Cicciano(NA)
|
Lo so ke è un post molto vecchio
ma sarei curioso di sapere come hai fatto ho provato a mettere rosso,bianco,verde,nero cioè +5,-d,+d,ground all'avvio di xp non trova niente....poi se inserisco qualcosa tipo penna usb nelle porte davanti mi rileva periferica sconosciuta senza che si accende nemmeno il led della periferica.... alla fine quando la tolgo ritorna tutto normale....mah possibile che siano posizionati diversamente i pin?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
no la disposzione è quella prova con un altra chiavetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provate con tutte
non è che alla fine nel quinto piedino devo mettere un'altro ground? mo provo niente da fare
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ![]() Ultima modifica di fattalla : 15-04-2010 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
è davvero facile. perchè i conettori frontali sono a 9 pin e quindi in basso il conettore ha un foro tappato. il verso quindi è uno solo e non si buò sbagliare
![]()
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non tutti i case hanno le usb unite alcune hanno i singoli fili e se uno non ricorda la disposizione non vanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a me ha 10 piedini e quindi non si capisce bene la disposizione
ho provato anche a capovolgere ma niente....possibile che la causa sia xp? eppure le laterali le legge!? mah sono sempre + convinto che sia la disposizione sbagliata...per funzionare devono essere attaccate tutt'e 2? o posso provare anche con uno solo ? su tanti pc mai avuto questo problema ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
rosso,bianco,verde e nero non credo che hai problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato a collegare un ventilatore usb
![]() dovrebbe accendersi appena collego la periferica....non va ![]() invece nelle laterali tutto ok puo' darsi che non arrivi corrente alle porte usb anche se la causa è misteriosa
![]() |
#11 |
Bannato
|
si puo anche essere puoi postare foto del case? e dei collegamenti fatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per le foto del case penso ke non servano....
purtroppo non ho la fotocamera e con il tel le macro non vengono bene cmunque sto provando anche con qusto ![]() anche collegandolo su un solo canale diciamo che il verso di inserimento è da sinistra(rosso) a destra(nero) con il socket in alto penso ke si capisce la posizione...altrimenti posto un immagine del layout della scheda edit : Ho provato a piegare il piedino e inserirlo... mi compare periferica usb composita su un canale mentre sull'altro cerca allinfinito senza trovare driver dicendo che la periferica è sconosciuta
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ![]() Ultima modifica di fattalla : 15-04-2010 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
allora hai problemi sulle usb della mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.