|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
Info lo scontrino questo sconosciuto
Salve,
spero che riuscirete a darmi un'informazione.. acquistando un usato (apparecchiature elettroniche sia essa pc, radio o altro) se non vi è scontrino, la garanzia sul prodotto 1+1 (rivenditore+produttore) decade? ce sempre o solo in parte? se decade perche? (posso capire il rivenditore.. ma il produttore) se cè serve lo scontrino si o no? come facciamo se chiedono lo scontrino? non vi è stato un periodo durante il quale non vi era obbligo di emanazione dello scontrino? inoltre se mi rivolgo direttamente al centro assistenza e gli porto l'oggetto con uno scontrino, che non ricordo se è quello del prodotto (in quanto come vene sono tanti anche su questo c'è solo il prezzo e non il richiamo all'articolo (ne modello o altro) come fanno a sapere se è quello giusto?
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ducato di Milano
|
Sei nella sezione sbagliata...
Quote:
Ciò non toglie che qualche produttore/rivenditore possa chiudere un occhio (o entrambi, dipende) e far passare in garanzia qualche "caso particolare". Quote:
Quote:
L'unica eccezione che conosco è il mercato delle macchine fotografiche tipo reflex, in tal caso per avere diritto all'assistenza è necessario registrarsi tramite posta/sito web/rivenditore presso un db centrale del produttore con tanto di seriale e dati dello strumento (Nikon ha un sistema simile, penso anche Canon... e così di seguito) Infine,che io sappia, da 26 anni a questa parte c'e' sempre stato obbligo di emettere scontrino... l'ho sempre ricevuta per ogni cosa comprata (in caso negativo l'ho sempre chiesto).Ma dove vivi? su Giove? Quote:
Spero di esserti stato d'aiuto Saluti, B.G.
Concluso positivamente con fedek9001, ezekiel22, Peach1200, Albert78, ]Rik`[, Thyo85, Tedio, X-Iceman, didiuno, lucaman, Teo1977, 2fst4rc, iome2k5, tnt3, 512, khael, playmake, Robbs, Maninabox, gighen78, TDM, RedWolfwere, Dane, haw, prgyan Negativamente con Vishnu |
||||
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
sez. errata come ti è stato fatto notare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.