|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Domanda veloce sulla parabola + decoder
Si vedono chiaramente rai2 e rete4 o sono obbligato a prenderemi sto cavolo di dtt?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
via satellite riesci a vederli tranquillamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
rai2 e rete4 si vedono bene in chiaro. mancano la 7, mtv e altri canali minori (minori secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ths, allora vado a comprarla, sto dtt non lo sopporto proprio.
Consigli? Ho visto parabola mobile + decoder sui 130/150€. Premetto che al 99% non mi interessa fare abbonamenti, mi bastano i canali tradizionali + quelli free. Qualche attenzione particolare sul cavo da passare?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
boh non so consigliarti, io ho un vecchissimo decoder con scheda telepiù supercrack, non sono mai riuscito a vedere nient'altro che i canali in chiaro ma mi andava bene così... l'analogico dalle mie parti ogni tanto si vede malissimo. l'avevo presa perchè se non sbaglio almeno all'inizio dovevi farti un abbonamento, o così mi avevano raccontato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
fai conto che alcune trasmissioni o eventi sportivi li oscurano sulla parabola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
comprrati un buon decoder, poi lo aggiorni e vedrai "quasi" tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
|
Allora i canali quali Rai e Mediaset sono in chiaro sul satellite tranne quando criptano, ovvero per determinati eventi sportivi (tutti i principali) o film o per test vari. In questo caso non sono visibili questi canali sul satellite ma solo col vecchio analogico o digitale terrestre...
bhe poi diciamo che ci sono degli "aggiustamenti" che potrebbero rischiarare la situazione Rai mentre per Mediaset nulla da fare... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
|
Quote:
Consiglio non lasciarti ingolosire da offertine varie ma spendi pochi euro di più, informati bene leggendo e vedrai che con poco te la cavi,...consiglio un buon illuminatore dual-feed monoblocco con riduzione del rumore sui 0.3dB (più è piccolo il valore meglio è) e con tante uscite quanti sono i ricevitori che vuoi attaccare all'impianto (1 uscita per ogni ricevitore se vuoi avere la tv sat in + stanze indipendenti). Il cavo c'è sia in versione tradizionale sia più piccolo, entrambi ottimi solo bada che non sia troppo lungo (oltre 20-25m) e non faccia troppe pieghe secche tipo a gomito,il segnale perderebbe in qualità. L'elemento fulcro rimane il decoder...leggi bene in giro perchè con un vecchio Goldbox magari usato (sui 70€) oppure con un nuovo anche se non eccelso (non mi pare tu voglia strafare o giustamente esagerare con gli smanettamenti) puoi poi tranquillamente giocare un po e "illuminare" molti canali, più di quanto possa offrirti il classico ricevitore da offerta al grande magazzino. Se vuoi altri consigli chiedi..ma mi raccomando cerca e leggi in giro..basta poco.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
perche non ti piace il digitale terrestre?
io mi trovo alla grande e col contributo che davano ancora qui in Valle l'ho pagato 1 euro!!! niente parabola... niente cavi da tirare... impianti.... eventuali abbonamenti....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.