|
|
Risultati sondaggio: Preferite un nokia nobrand oppure un cell marchiato? | |||
Preferisco spendere per un no brand |
![]() ![]() ![]() |
7 | 38.89% |
Meglio risparmiare qualcosa con un nokia marchiato |
![]() ![]() ![]() |
11 | 61.11% |
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Meglio un nokia no brand oggi, o un brand domani?
Si il mio è un sondaggio molto semplice, meglio un nokia no brand oggi ad un prezzo più elevato ma con la possibilità di avere aggiornamenti più frequneti e in anticipo, o preferite un nokia marchiato con le restrizzioni della compagnia ma ad un prezzo inferiore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho votato nobrand perchè personalmente dovendo tenere per un pò il mio N80 ho preferito prenderlo tale in modo da evitare qualsiasi rogna con firmware che non vanno
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Brandizzato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
dannazione ho pensato una cosa e ne ho fatta un'altra
![]() ![]() cmq brandizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
ho lo stesso telefono di Clessidra e lo stesso firmware, marchiato TIM
![]() direi che gli oltre 100(a volte anche +) euro di differenza non valgano le icone in + di un brand. i nokia non sono come gli LG di 3 limitati all'uso di una sola scheda. per il firmware, si, ti do ragione, ho aspettato 6 mesi per quello brand, ma non sempre è indispensabile.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Dipende dalla fregola, comunque ormai il fastidio dei brandizzati è solo visivo (leggasi scritte e adesivi), perchè il software dei nokia si sbrandizza in pochi istanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si ma nn puoi farlo per tutti oltre il fatto che è illegale.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se è la "brandizzazione" (e ci tengo a metterlo tra virgolette) che ho trovato sull' N80 e quindi per niente invasiva allora voto brandizzato.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Chi ti ha detto che è illegale? Al massimo decade la garanzia (tutto da dimostrare), ma di illegale non c'è proprio nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non ho mai approfondito questa tematica... certo
così su due piedi mi verrebbe da pensare ad un'operazione illegale. Mettiamo un no brand dal costo di 500 euro ed un brand Tim venduto a 350 Euro. Danneggio in qualche modo Tim sbrandizzandolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
non è più ritenuto illegale da quanto ne so!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Amsterdam
|
a prescindere dal fatto che odio vedere sulla scocca dei cellulari la scritta TIM, VODAFONE, ecc alcuni nokia hanno cover intercambiabili e il problema non si pone, mentre altri con cover da smontare ecc non li prenderei mai brandizzati!
poi il discorso si dirama sull'operatore: tim: qualche tema, screen saver e animazione, esteticamente facilmente raggirabile vodafone: molto più invasivo, soprattutto il tasto live! che non si può disattivare... 3: no comment wind: non so come siano i menu e le animazioni, ma non lo prenderei mai per il fatto del blocco sugli mms! in conclusione, se il telefono ha la cover intercambiabile ed è brand tim potrei anche prenderlo, negli altri casi assolutamente no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Terni
|
brand ma solo se è tim
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho il 6630 brand Tim, la brandizzazione è davvero poca...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.