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#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 51
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Notebook toshiba riparazione in garanzia rifiutata
Salve vorrei chiedervi un parere.... possiedo un portatile toshiba p100-407 quello con la cover dello scremo (17") arancione comprato circa 3 mesi fa quindi ovviamente ancora in garanzia....
Solo che circa un mese fa sono comparse delle crepe sul pannello arancione dello schermo, in prossimità delle cerniere....allora vado dal mio rivenditore il quale lo manda in assistenza sicuri che sarebbe andato in garanzia; dopo circa 2 setimane il portatile torna indietro e sorpresa delle sorprese...non riparato;dal centro di assistenza infatti è risutato che il danno sul portatile non risulta in garanzia... Ora vi posto delle immagini delle crepe.... quache parere...secondo voi dovrebbero ripararmelo o se no addiritura sostituirmelo in garanzia?? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sly87 : 16-04-2007 alle 14:14. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 409
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ma ha preso un colpo o si è spaccato durante il normale uso?
Se si è rotto per il normale uso devono assolutamente cambiarti il pezzo, ci mancherebbe altro. Dalle foto che hai postato sembra che la plastica si sia cristallizzata e successivamente spaccata per qualche torsione del coperchio in fase di apertura e chiusura. |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 51
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guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 409
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...eh si vedo vedo, certo che rompersi cosi è proprio il colmo.
Io comunque insisterei all'assistenza per una riparazione in garanzia. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 51
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Guarda dovevi vedere la mia faccia quando ho visto inizialmente la piccola crepa che poi si è allargata a dismisura......cioè assurdo per un portatile pagato circa 1600€.....certo che è un colpo al cuore...
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#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Messaggi: 258
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secondo me dovresti insistere e fare un pop di casino all'assistenza, magari parlando ancora con il negoziante che te lo ha venduto; non è possibile che un pc nuovo e di quella cifra si riduca ad avere crepe in quel modo.
se non riesci a venirne fuori cosi rivolgiti ad un'associazione dei consumatori, come altroconsumo ad es. li trovi qui http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/precontact.aspx e per la tua conoscenza personale http://www.altroconsumo.it/map/show/12250/src/56321.htm Ultima modifica di bluestraneo : 17-04-2007 alle 14:37. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
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Prova a sentire pure loro: http://www.sos-spa.it/
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#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 51
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
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Ultima modifica di smodding-desk : 18-04-2007 alle 15:10. |
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
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Sono il rivenditore di quel portatile.
Piuttosto di non farlo riparare in garanzia mi taglio una gamba. Se ci dicono che non è un problema in garanzia farò così tanto casino che farò venire qui in Sig. Toshiba a ripararlo. (prendo il socio azionista di maggioranza e lo porto a prendere il pezzi nuovi a pedate) Non preoccupatevi. Io sto chiamando in thoshiba un giorno si un giorno no... quelli di Bari del SOS sono stati molto sgarbati (ci sono andato io in prima persona) quelli di Milano sembravano più buoni. Li spiezo in due se non si muovono |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
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Ps La garanzia non la diamo Noi. La da Thosiba.
Quelli del Sos-spa di bari sono solo piccole sanguisughe di toshiba (tanto loro si fanno pagare lo stesso) e non muovono nemmeno un dito gratis se non ricevono l'e-mail da toshiba. Ultima modifica di dalagh : 19-04-2007 alle 11:27. |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
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x quanto ne so, le parti estetiche, non sono coperte da garanzia, xche il 90% delle volte i guasti sono causati dall'utonto...
![]() nel tuo caso fai parte dell'altro 10% ![]() secondo me la scelta migliore è comprarsi una bella estensione di garanzia della toshiba, che copra anche danni accidentali e POI inviaglielo in riparazione... ![]() fai un po di casino prima cmq ![]() ![]() ![]()
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Cipo |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
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Qualcuno mi sa dire entro quanto tempo si può attivare e quanto costa l'estensione che copre i danni accidentali per notebook toshiba?
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
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purtroppo la differenza tra toshiba e gli "altri" (hp dell ibm) si vede anche in queste cose..... comunque non sono daccordo sull'estensione della garanzia perchè mai uno deve spendere ulteriori €€€€ per un problema della TOSHIBA?
Sono solidale col negoziante tocca a lui ripararlo ma lui non può far nulla contro TOSHIBA è uguale all'utente normale per TOSHIBA ne + ne - che dire buona fortuna ma piuttosto che 200€ in + per la garanzia all io li avrei spesi per un dell ibm hp poi.... questione di vedute...... Ciao Onofalt P.s. fratello maggiore di Sly87 ![]() ![]() ![]()
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Grazie
![]() All risk vuol dire che comprende danni accidentali giusto? o anche il furto? 1 anno si intende aggiuntivo a quello della garanzia? non che lo comprende ma aggiunge la copertura danni accidentali-all risk? Idem mi chiedo per i 3 anni...
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#17 | |
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Iscritto dal: Feb 2007
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midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge... ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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E se Toshiba trova la scusa, attraverso una diagnosi falsa, che il danno non è un difetto del prodotto ma è un danno causato dall'utente, questo varrebbe anche per il commerciante che per un danno dell'utente non è tenuto a risarcirlo nemmeno nel secondo anno di garanzia legale per i privati. D'altra parte se il cliente, tramite avvocato, associazioni dei consumatori e perizie o la semplice minaccia di ricorrere a tali vie, insisistendo al telefono, può dimostrare che si tratta di un difetto, di ciò deve sempre rispondere Toshiba nel primo anno, compresi eventuali richieste di danni arrecati dalla mancata assistenza, che non mi pare esisitano in questo caso, comunque sia non c'entra il negoziante.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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è una vergogna!!!!
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#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
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