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Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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Old 16-04-2007, 11:39   #1
sly87
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Notebook toshiba riparazione in garanzia rifiutata

Salve vorrei chiedervi un parere.... possiedo un portatile toshiba p100-407 quello con la cover dello scremo (17") arancione comprato circa 3 mesi fa quindi ovviamente ancora in garanzia....
Solo che circa un mese fa sono comparse delle crepe sul pannello arancione dello schermo, in prossimità delle cerniere....allora vado dal mio rivenditore il quale lo manda in assistenza sicuri che sarebbe andato in garanzia; dopo circa 2 setimane il portatile torna indietro e sorpresa delle sorprese...non riparato;dal centro di assistenza infatti è risutato che il danno sul portatile non risulta in garanzia...
Ora vi posto delle immagini delle crepe....
quache parere...secondo voi dovrebbero ripararmelo o se no addiritura sostituirmelo in garanzia??





Ultima modifica di sly87 : 16-04-2007 alle 14:14.
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Old 16-04-2007, 17:10   #2
ThinkPad
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ma ha preso un colpo o si è spaccato durante il normale uso?
Se si è rotto per il normale uso devono assolutamente cambiarti il pezzo, ci mancherebbe altro.
Dalle foto che hai postato sembra che la plastica si sia cristallizzata e successivamente spaccata per qualche torsione del coperchio in fase di apertura e chiusura.
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Old 16-04-2007, 20:14   #3
sly87
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guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....
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Old 16-04-2007, 22:16   #4
ThinkPad
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L'Avatar di ThinkPad
 
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...eh si vedo vedo, certo che rompersi cosi è proprio il colmo.
Io comunque insisterei all'assistenza per una riparazione in garanzia.
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Old 16-04-2007, 23:20   #5
sly87
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...eh si vedo vedo, certo che rompersi cosi è proprio il colmo.
Io comunque insisterei all'assistenza per una riparazione in garanzia.
Guarda dovevi vedere la mia faccia quando ho visto inizialmente la piccola crepa che poi si è allargata a dismisura......cioè assurdo per un portatile pagato circa 1600€.....certo che è un colpo al cuore...
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Old 17-04-2007, 14:34   #6
bluestraneo
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Messaggi: 258
secondo me dovresti insistere e fare un pop di casino all'assistenza, magari parlando ancora con il negoziante che te lo ha venduto; non è possibile che un pc nuovo e di quella cifra si riduca ad avere crepe in quel modo.
se non riesci a venirne fuori cosi rivolgiti ad un'associazione dei consumatori, come altroconsumo ad es.
li trovi qui
http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/precontact.aspx

e per la tua conoscenza personale
http://www.altroconsumo.it/map/show/12250/src/56321.htm

Ultima modifica di bluestraneo : 17-04-2007 alle 14:37.
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Old 17-04-2007, 14:54   #7
Neon68
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L'Avatar di Neon68
 
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Prova a sentire pure loro: http://www.sos-spa.it/
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Old 18-04-2007, 13:02   #8
sly87
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Prova a sentire pure loro: http://www.sos-spa.it/
grazie per le informazioni....cmq la ditta che mi ha rifiutato la riparazione in garanzia è prorpio la sos-spa (filiale di BARI)....e addirittura mi hanno detto che il mio caso è praticamente il secondo in europa ...(io ne dupito altamente)..... anche perchè ho chamato il call center di milano è mi hanno detto che invece è un caso molto frequente su quel tipo di modello.... cmq adesso ho mandato una email con le foto alla sede centrale di milano... speriamo bene....
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Old 18-04-2007, 15:06   #9
smodding-desk
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grazie per le informazioni....cmq la ditta che mi ha rifiutato la riparazione in garanzia è prorpio la sos-spa (filiale di BARI)....e addirittura mi hanno detto che il mio caso è praticamente il secondo in europa ...(io ne dupito altamente)..... anche perchè ho chamato il call center di milano è mi hanno detto che invece è un caso molto frequente su quel tipo di modello.... cmq adesso ho mandato una email con le foto alla sede centrale di milano... speriamo bene....
Prova a instistere anche con il venditore. Secondo la normativa della Garanzia legale di conformità (vedi Codice del Consumo artt. 128 e ss.) entro 6 mesi il difetto di conformità (e questo lo è a tutti gli effetti perché denota una qualità scadente di un componente) è presunto quindi il venditore non può rifiutarsi di ripararlo. Se lo fa, deve dimostrare che il danno l'hai procurato tu cosa imho impossibile da dimostrare. Cerca la legge stampala e vai dal venditore.

Ultima modifica di smodding-desk : 18-04-2007 alle 15:10.
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Old 19-04-2007, 11:22   #10
dalagh
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Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
Sono il rivenditore di quel portatile.
Piuttosto di non farlo riparare in garanzia mi taglio una gamba.

Se ci dicono che non è un problema in garanzia farò così tanto casino che farò venire qui in Sig. Toshiba a ripararlo.

(prendo il socio azionista di maggioranza e lo porto a prendere il pezzi nuovi a pedate)

Non preoccupatevi. Io sto chiamando in thoshiba un giorno si un giorno no... quelli di Bari del SOS sono stati molto sgarbati (ci sono andato io in prima persona) quelli di Milano sembravano più buoni.


Li spiezo in due se non si muovono
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Old 19-04-2007, 11:23   #11
dalagh
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2
Ps La garanzia non la diamo Noi. La da Thosiba.

Quelli del Sos-spa di bari sono solo piccole sanguisughe di toshiba (tanto loro si fanno pagare lo stesso)
e non muovono nemmeno un dito gratis se non ricevono l'e-mail da toshiba.

Ultima modifica di dalagh : 19-04-2007 alle 11:27.
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Old 19-04-2007, 18:05   #12
=Cipo2003=
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x quanto ne so, le parti estetiche, non sono coperte da garanzia, xche il 90% delle volte i guasti sono causati dall'utonto...
nel tuo caso fai parte dell'altro 10%

secondo me la scelta migliore è comprarsi una bella estensione di garanzia della toshiba, che copra anche danni accidentali e POI inviaglielo in riparazione...

fai un po di casino prima cmq
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Cipo
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Old 19-04-2007, 18:38   #13
CarloR1t
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Qualcuno mi sa dire entro quanto tempo si può attivare e quanto costa l'estensione che copre i danni accidentali per notebook toshiba?

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guarda...il notebook non ha mai subito urti...le crepe sono comparse con il normale uso;a mio parere queste crepe si sono create a causa delle cerniere troppo dure....e quindi nell'aprire e chiudere il portatile il pannello andava sotto sforzo e alla fine ha ceduto....infatti da una foto si puo notare che sul lato sinistro inizia a crearsi la stessa crepa....
Dalle foto sembra proprio il classico danno che si verifica quando si allenta una delle viti dell'attacco del guscio in plastica allo allo snodo della cerniera, un difetto che si è visto anche con altre marche, acer, asus, ecc. La responsabilità non è dell'utente, si tratta di un difetto di fabbricazione che va riparato in garanzia.
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Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-04-2007 alle 23:03.
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Old 19-04-2007, 18:51   #14
Neon68
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Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire entro quanto tempo si può attivare e quanto costa l'estensione che copre i danni accidentali per notebook toshiba?

Fermo restando che dalle foto sembra proprio il classico danno che si verifica quando si allenta una delle viti dell'attacco del guscio in plastica allo allo snodo della cerniera, un difetto che si è visto anche con altre marche, acer, asus, ecc. La responsabilità non è dell'utente, si tratta di un difetto di fabbricazione che va riparato in garanzia.
Spero si capisca, ho fatto copia incolla e non sono stati rispettati i margini.

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Old 19-04-2007, 19:23   #15
onofalt
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Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
purtroppo la differenza tra toshiba e gli "altri" (hp dell ibm) si vede anche in queste cose..... comunque non sono daccordo sull'estensione della garanzia perchè mai uno deve spendere ulteriori €€€€ per un problema della TOSHIBA?
Sono solidale col negoziante tocca a lui ripararlo ma lui non può far nulla contro TOSHIBA è uguale all'utente normale per TOSHIBA ne + ne - che dire buona fortuna ma piuttosto che 200€ in + per la garanzia all io li avrei spesi per un dell ibm hp poi.... questione di vedute......

Ciao

Onofalt

P.s. fratello maggiore di Sly87
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Ho Fatto affari sul Mercatino Con: JoyFel e qbert
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Old 19-04-2007, 19:25   #16
CarloR1t
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L'Avatar di CarloR1t
 
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Grazie
All risk vuol dire che comprende danni accidentali giusto? o anche il furto?
1 anno si intende aggiuntivo a quello della garanzia? non che lo comprende ma aggiunge la copertura danni accidentali-all risk?
Idem mi chiedo per i 3 anni...
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Old 19-04-2007, 19:34   #17
sly87
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purtroppo la differenza tra toshiba e gli "altri" (hp dell ibm) si vede anche in queste cose..... comunque non sono daccordo sull'estensione della garanzia perchè mai uno deve spendere ulteriori €€€€ per un problema della TOSHIBA?
Sono solidale col negoziante tocca a lui ripararlo ma lui non può far nulla contro TOSHIBA è uguale all'utente normale per TOSHIBA ne + ne - che dire buona fortuna ma piuttosto che 200€ in + per la garanzia all io li avrei spesi per un dell ibm hp poi.... questione di vedute......

Ciao

Onofalt

P.s. fratello maggiore di Sly87
quoto....
midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge...
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Old 19-04-2007, 20:21   #18
CarloR1t
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L'Avatar di CarloR1t
 
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Originariamente inviato da sly87 Guarda i messaggi
quoto....
midispiace per il venditore ma se la toshiba non rispondesse positivamente...il venditore dovrà farlo al posto suo....questa è la legge...
Veramente nel periodo di garanzia del produttore è questi che deve rispondere dei difetti.

E se Toshiba trova la scusa, attraverso una diagnosi falsa, che il danno non è un difetto del prodotto ma è un danno causato dall'utente, questo varrebbe anche per il commerciante che per un danno dell'utente non è tenuto a risarcirlo nemmeno nel secondo anno di garanzia legale per i privati.

D'altra parte se il cliente, tramite avvocato, associazioni dei consumatori e perizie o la semplice minaccia di ricorrere a tali vie, insisistendo al telefono, può dimostrare che si tratta di un difetto, di ciò deve sempre rispondere Toshiba nel primo anno, compresi eventuali richieste di danni arrecati dalla mancata assistenza, che non mi pare esisitano in questo caso, comunque sia non c'entra il negoziante.
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Ultima modifica di CarloR1t : 19-04-2007 alle 22:56.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:48   #19
ThinkPad
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Messaggi: 409
è una vergogna!!!!
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:48   #20
sly87
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è una vergogna!!!!
quoto al 100% ThinkPad...a tutto questo si possono dire solo 3 parole: è una vergogna!!!!!
sly87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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