|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uso Processore Video
Salve a tutti sono nuovo ed abbastanza profano nel mondo del pc
Tempo fa mi imbattei in una curiosa quanto simpatica e geniale applicazione di cui purtroppo non ricordo il nome. In poche parole era un convertitore DVD-DiVx che faceva ESEGUIRE parte delle complesse operazioni di codifica al processore della scheda video anziche solo a quello centrale!!!!!!!! La logica era la seguente: le nuove schede video hanno enormi potenzialita che quando non si gioca sono spesso latenti.Perchè non utilizzarle per dare una mano al processore centrale??? Mi sembra una idea magnfica!!! un DUAL CORE casalingo!!!! Spero di aver postato nel punto giusto del forum. Qualcuno ha idea se esistano applicazioni del genere??????????????? Magari sono cosi ignorante che tutto questo di cui ho parlato ha un nome preciso. Mi sembra una cosa molto interessante...specialmente per chi come me pensa di poter tirare fuori anocora molto da un Pentium4 con scheda grafica ati radeon senza doversi rivolgere ancora ai nuovi dual core. Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
leggi qui: http://ati.amd.com/technology/Avivo/index.html ...ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.