|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Onolulu
|
Fotocamera digitale quale acquistare? Prezzo max 500€
Salve ragazzi,
vorrei acquistare una fotocamera digitale che mi permetta di fare: Foto ad alta risoluzione Video con audio Infiniti Un bel zoom Un bel display e sopratutto "Fotografare con poca luce o comunque di notte in maniera ottimale" Esiste qualcosa sul mercato ke rispecchia le mie esigenze? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
no, devi fare delle scelte, vuoi i filmati? allora niente reflex, vuoi foto perfette di notte? allora niente compatte, come vedi devi decidere quale scegliere e mediare tra quello che ti viene offerto, per 500euro trovi una marea di macchine fotografiche più o meno valide ma nessuna può soddisfare tutte le tue esigenze perchè se eccelle da un lato sarà carente da un altro, la compatta perfetta non esiste.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
fuji s9600.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le reflex mi ispirano xò sono un pò grandette
![]() Possibile ke non esiste una compatta che lavora bene con qualsiasi tipo di luce e che faccia video infiniti con audio con un bel zoom? Dai non ci credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la fuji f31, ma ha solo il display lcd, non c'è il mirino e lo zoom è solo un 3x
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quella ke mi consigliavi sopra, Fuji s9600, mi sembra un bel prodotto.
Quasi quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma della canon e nikon ke mi dite?
in particolar modo della Canon IXUS 900 TI, PowerShot G7 e Canon IXUS 850 IS? oppure la COOLPIX P5000? La fuji 31 mi sembra un pò poco come caratteristiche o mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
se una reflex è troppo grande ti consiglio di valutare la canon g7
ottima e compatta!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuramente la FinePix S9600 tra quelle che ho in mente di comprare sarà la migliore xò la vedo troppo ingombrante per quello ke devo farne io.
La g7 sembra una macchina davvero ottima... xò leggendo le varie caratteristiche la nikon p5000 arriva sino ad ISO3200 invece la g7 solo a ISO1600! Per quanto ne so questa è una caratteristica importante o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
leggi questa mia mini rece sulla g7 che magari ti può aiutare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449391 ps: anche la g7 arriva a iso 3200 anche se non alla massima risoluzione. A iso 3200 non credo che farai mai foto .. ne con la fuji ne con la canon ... quindi ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
interessante... qui ci vorrebbero alcune foto da mettere a confronto tra la G7 e la Fuji per vedere quale delle due piglia meglio i colori sia con luce che con assenza di luce... sicuramente la fuji ha uno zoom migliore giusto?
Sono indeciso... la canon è 450 la fuji 420 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda sono 2 macchina diverse .. dipende un po' quali solo le tue esigenze...
io cercavo una macchina il più completa possibile, con settaggi manuali completi ma anche compattezza per non dover andare in giro con borse e borsoni ... questo è il motivo per cui ho scelto g7
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si hai perfettamente ragione... devo decidere se volere la compatta o accontentarmi di una un pò più grossetta xò che ha le sue caratteristiche in più.
Dimmi ma la G7 come si comporta con le foto in mancanza di luce? E con la distanza? Lo zoom permette di scattare qualche bella foto in primo piano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nessuno ha provato la Nikon P5000?
La lotta si fa ardua... il cerchio si restringe tra queste tre fotocamere: Canon G7 Fuji 9600s Coolpix P5000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
guarda io ti posso dire solo della g7 .. perchè le altre le conosco solo "di vista".
la g7 per fare foto in notturna ti offre: tempo di esposizione selezionabile manualmente di max 15sec ottica con f2.8 iso fino a 800 utilizzabile senza problemi (1600 e 3200 farei finta che non ci siano) flash con regolazioni manuali di buona potenza per essere una compatta, con possibilità di aggiungere un flash + potente acquistabile ovviamente a parte. stabilizzatore che ti permette di non fare foto mosse in caso di esposizione lenta (0.3" sec circa ...) se riesci a giocare bene con questi settaggi foto notturne vengono bene. considera che le foto in notturna sono un po' il punto debole di ogni fotocamera compatta. la p5000 che io sappia dovrebbe essere simile alla g7 ma con qualche funzione in meno e a prezzo inferiore ... però non so bene.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora, io ti posso parlare da possessore della 9600. Lo zoom è ottimo, per le tue esigenze di avere un grandangolare buonino va bene, parte da un 28 equivalente F/2.8, per arrivare a 300mm F/4.9. Le foto vengono bene, anche con poca luce, fino a 800 iso è utilizzabile senza grossi problemi, magari con una passatina in PS. le regolazioni manuali ci sono tutte, il tempo di scatto va da 1/4000" a 30" ed oltre (con la multiesposizione), puoi impostare pressochè tutto in manuale.
Lo zoom non è stabilizzato, ma con l'ergonomia che si trova, e con le dimensioni del corpo macchina (come una reflex, ma molto più leggero) io non ho notato questa grande differenza nella mancanza dello stabilizzatore, che in una macchina così se la impugni bene è meno importante che in una compatta. Permette di usare flash esterni, non ha però regolazioni TTL. Per quanto riguarda la G7, ho visto la recensione su dpreview (LINK) non è male, io comunque non ci spenderei sopra 400€. La nikon l'ho solo vista in anteprime, forse è un po' presto per prenderla... hai trovato qualche recensione valida?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tanto per aumentare la confusione, aggiungerei anche la Olympus SP-550 alla lista delle candidate.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io ad esempio non prenderei mai la 9600 perchè troppo grossa heeheh :P vedi dipende solo dalle esigenze personali la scelta di una macchina fotografica ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Alb@luce
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
auahah poveretto ![]() ci metterà 3 mesi a scegliere una macchina fotografica ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.