|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!
Auitatemi ragazzi ho appena assemblato un PC nuovo M2N4-SLI , AMD 3800 X2 , 2GB di RAM , ATI X1650XT.
Ho formattato e installato Windows XP e tutto OK , metto i driver della mobo e tutto ok , metto i driver della scheda video e quando riavvio il PC parte ma durante la schermata di caricamento di windows si spegne il monitor e non si riaccende piu'.Ho provato anche a scaricare altri driver ma sempre uguale.Aiutatemi non so da cosa possa dipendere!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
L'alimentatore è adeguato? In modalità provvisoria riesci ad entrare?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se ho capito bene il problema in provvisoria dovresti entrare tranquillamente, stacca i driver del video ed entra normalmente, il problema sono i driver con quel monitor, successe un pò di tempo fa su un pc che dovevo sistemare;
per la soluzione, dopo che rientri normalmente quando ti chiede di settare in automatico la risoluzione metti no e impostala tu manualmente in seguito, così dovresti risolvere. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dunque l'ali è da 450W non di marca ma l'hardware è minimo,non ci sono componenti che consumano tanto.Adesso ho appena formattato e la prima cosa che ho fatto ho installato solo i driver ATI,neanche il CCC ma proprio o fatto solo aggiorna driver da CD e stesso risultato,al riavvio il monito non si accende.il PC si avvia tranquillamente,ho provato delle combinazioni veloci tipo quella per spegnere e va,qiuindi il pc si è avviato ma non si vede niente sul monitor
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In pratica disinstalli i driver dalla provvisoria, riavvii ed entri normalmente in windows, reinstalli i driver e ti dirà che lo schermo verrà regolato automaticamente alla risoluzione migliore, non farlo fare in automatico e sistema tu le impostazioni dopo, a questo punto ti dovrebbe funzionare tutto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, ma quelli che ti rimette in automatico sono i driver della vga che servono solo per farti vedere il desktop in pratica; dopo il riavvio devi mettere i driver della tua scheda video?a quel punto ti rimanderà allle impostazioni in automatico
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Il problema persiste,è credo proprio che sia il monitor che non è supportato dalla scheda video
Il monitor è questo http://www.amw-europe.com/products/monitore/m196a.htm l'ho provato con la 7900gt,con la x1650xt e con la 7950gt e con tutte e 3 le scheda fa la stessa cosa,dopo aver formattato tutto OK ma dopo aver installato i driver della scheda e aver riavviato non si vede piu' niente,cioè il monito va in risparmio energetico come quando spegni il PC.le uniche schede con cui funzionava sono la 6200 che avevo prima e la X850PRO. Nessuno sa darmi una mano e dirmi se c'è qualche alternativa alla sostituzione del monitor? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
la risoluzione ci ho provato ma il refresh no ora provo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Non ne ho idea l'ho ricomprato da un mio amico,ma ora glielo chiedo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai provato a usare il secondo connettore sulla scheda video?
Ricordo una vecchia scheda matrox che funzionava correttamente sui due connettori senza driver ma dopo aver installato i driver richiedeva di usare uno solo dei due come primario. il secondo veniva usato esclusivamente come secondario e il monitor segnalava "assenza di segnale" o qualcosa del genere. potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Sto riformattando perchè come tentativo estremo avevo messo una beta di Vista,appena finisce provo anche questa cosa che mi hai detto.Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Purtroppo il discorso di cambiare uscita DVI non è servito a nulla,e per il cambiare il refresh,non trovo l'opzione.
Se installo i driver il monitor diventa subito nero senza che io abbia la pobilità di modificare niente.e se non li installo non mi da nessuna opzione di refresh,mi da solo "utilizza le impostazioni predefinite dell'hardware". Non so che altro fare!!Help |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
RAgazzi help!!
Non riesco a far andare questo benedetto monitor!! La scheda video va bene poichè l'ho testata con un monitor CRT e va benissimo,ma anche il monitor LCD in questione l'ho testato ,lo uso da tempo e l'ho provato fino a 2 minuti fa attaccandolo al mio portatile.Ma VGA e monitor invieme non vanno.Come ho già detto apena istallo i driver originali si spegne il monitor e non c'è modo di sistemare il tutto.Ho provato in modalità provvisoria ma riesco solo ad aggiustare la risoluzione perchè il refresh non me lo fa modificare senza i driver,e con i driver non si vede il monitor!sembra un circolo vizioso senza fine se non la sostituzione del monitor Nessuno sa darmi qualche dritta? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.