|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che ne pensate PC ACER
Pensavo di comprare questo pc ACER in offerta presso mediaworld:
personal computer AST671 processore pentium D 915 RAM 1024 MB; Hard disk 320 GB; masterizzatore DVD dual layer; scheda video ATIx 1250 fino a 384 MB; card reader 18 in 1; windows vista home premium, con Monitor LCd 19 Wide screen AL1916W risol. 1440x900; contrasto 700:1; luminosità 300 cd/m"; tempo di risposta 5ms IL TUTTO PER EURO 699!!!!! Che ne pensate, a me sembra interessante......... Attendo Vs commenti a riguardo. Grazie Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Vai in qualche shop online, e configurando un pc con pezzi migliori, arrivi a quella cifra.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
dipende dall'utilizzo che ne fai, per giocare è abbstanza scarso dovrai tenere risoluzioni molto basse quindi non sfrutterai appieno la tecnologia dello schermo.
per il resto se devi usare word ecc ... va benissimo, il prezzo mi sembra altino per i componenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
con 700€ si può fare molto meglio, forse il prezzo altino è dato dal monitor, non so quanto costi quel modello, ma ti consiglio di fartela te la config, se vuoi giocare la vga è pattonissima, e non so neanke se te la regge in windows una risoluzione kosì
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
scusa, non avevo visto che c'era il monitor compreso!!
Cmq un po' altino ugualmente il prezzo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il monitor viene 200€ (lo so perchè lo ho io)
|
|
|
#9 |
|
Member
|
OK!!!Grazie per le risposte. Il monitor è in offerta e costa euro 179.
Pensavo di comprarlo per il vantaggio del pagamento interesse zero;poi l'utilizzo che ne farò sara prettamente per internet e lavoro. Grazie. Comunque secondo voi è caro?????? Pensavo fosse un ottimo prezzo!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
nel senso che se te lo assembli tu ti viene un pc superiore con quella cifra + schermo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda caso avevo intenzione di aprire un thread simile anch'io, non per me ma per mio cugino che vuole cambiare pc e mi ha chiesto info esattamente su questo acer!
A quanto ho letto dite tutti che a quel prezzo si può avere meglio prendendo la strada del pc da assemblare... ma mio cugino non è in grado di assemblarsi un pc (nè tantomeno posso aiutarlo io, in questo sono assolutamente impreparato). E' vero che alcuni negozi online offrono anche l'assemblaggio, ma se poi non funziona qualcosa cosa si fa, bisogna spedirlo indietro? Per quanto riguarda l'assemblaggio, io ho avuto una pessima esperienza in un negozio tradizionale qui vicino a casa mia, e so che non bisognerebbe generalizzare ma... siccome se il pc di mio cugino ha qualche problema sono io a dover cercare di risolverlo, preferirei andare su un pre-assemblato la cui configurazione è di solito ultratestata. Quindi... se questa configurazione vi sembra poco interessante, qualcuno di voi saprebbe indicarmi offerte di pre-assemblati più interessanti (anche via PM se il regolamento lo vieta)? Per quanto riguarda l'uso che dovrebbe farne il cugino, penso che si tratti del base internet-office-musica etc. Grazie! |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Calcola che Mediaworld nn ha dei laboratori interni,quindi in caso di guasto al max ti mettono in contatto con l'Acer (o ti dicono di metterti direttamente te in contatto con loro),che verranno a riprenderselo o cmq dovrai spedirglielo. Quindi nn è che sia tanto differente come situazione. Quote:
Se specifichi meglio possiamo dare più giudizi. Quote:
Se proprio devi compralo in un negozio,prendere un pc preassemblato in una catena di negozi generalisti come il Mediaworld secondo me significa solo farsi del male. Una videocamera ci può stare,tanto il negozietto nn saprebbe riparartela cmq. Coi pc invece il discorso è diverso,provi i vari componenti fino a quando nn riesci a capire COSA non funziona. Cmq,a occhio e croce,senza contare assemblaggio (dipende se han voglia di fartelo pagare o meno),prendendo i pezzi sfusi costerebbe circa un centinaio di euri in meno. Il problema + grosso è che un PD 915 nn lo prenderei manco sotto minaccia,quindi comprandolo in un negozio riusciresti cmq a risparmiare almeno un 40-50 euri (dato che dovresti aggiungere l'assemblaggio e magari prezzi un filo + alti) ma potresti scegliere una configurazione diversa.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 14-04-2007 alle 19:54. |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure,magari approfittando della tua inesperienza,ti han detto un po' di palle. Quote:
Da buon smanettone (devo ricordare alle mie colleghe d'ufficio che la frase "ma come smanetti veloce" non è il massimo da dirsi a un tecnico informatico
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ades, non esagerate zo..io con una fx5600 tengo win benissimo a 1600*1200
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare che una Fx5600,x quanto schifusa,è ancora + potente di tutte quelle patacche che trovi integrate nelle schede madri (ottime x un uso da ufficio,ma x giocare stai fresco).
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
"sara prettamente per internet e lavoro."
In somma.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per curiosità, nel caso il cugino decidesse per la strada dei pezzi sfusi da assemblare, fareste tutto su un negozio online (ho visto che nel post in evidenza in questa sezione ci sono alcuni link) oppure andreste per negozietti tradizionali? Sono molto più convenienti i negozi online? Perchè se no, tutto sommato, è sempre più conveniente poterlo portare indietro e farselo riparare senza doverlo spedire chissà dove... |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ACER !?! Lascia perdere....
Assemblatene uno tu oppure fattene assemblare uno...
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Così se ti dicono di aver cambiato il componente X tu puoi vedere se l'han fatto veramente o no. Quote:
Ci son tante situazioni,nn è sempre detto che chi sa assemblare un pc debba x forza assemblarselo. Quote:
Quando compri online devi anche aggiungere le spese di spedizione,devi mettere in conto che in caso di non disponibilità dei pezzi dovrai aspettare...'nsomma,x pochi euri (dato che se nn ti rivolgi da un farabutto,i prezzi degli store online saran + bassi ma non la metà) nn mi va di farmi venire un fegato grosso come una casa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!