|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema FASTWEB lento
Ragazzi è arrivato ieri il tecnico della fastweb che mi ha attivato l'adsl a 6 mega ma oggi ho fatto dei test sulla velocità e il risultato è stato che vado a 3,30 mb in dowload e 800Kbs in upload, ho fatto i test con diversi programmi e il risultato è sempre lo stesso come è possibile?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
- l'adsl è fino a 6 mega non è detto che debba andare effettivamente a 6 mega
- i test lasciano il tempo che trovano, sono influenzati da troppi fattori prova a scaricare una iso da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e appena il download si stabilizza dimmi che velocità raggiungi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sono partito da 420kbs poi sono sceso a 390 kbs poi la velocità si è completamente stabilizzata a 402-405 kbs |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me capita un rallentamento durante il week end. Questo è già il terzo week end che si presenta il problema e non sempre per tutti e due i giorni, a volte solo il sabato e a volte solo la domenica.
Il problema è il seguente: la banda da 4 Mbit (io ho un doppino sfigato, quindi più di quello non mi possono dare) scende a 1,5 (i week end scorsi) e questo addirittura 1 Mbit. Chiamo il call center e mi dicono che per queste problematiche devo richiamare il lunedì. Ovviamente il lunedì tutto funziona e loro si congedano molto gentilmente dicendo: "beh adesso è tornato tutto alla normalità, evidentemente era un problema momentaneo, ma non esiti a ricontattarci se si dovesse verificare" Per caso mi stanno prendendo in giro?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
come è ovvio pensare non puoi essere il solo ad avere problema di saturazione ma chiunque sotto lo stesso dslam
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo Ultima modifica di raceman : 14-04-2007 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo che il problema sia l'hag. A intervalli ormai regolari impazzisce. Ieri si resettava in continuazione enon trovava la portante adsl. Stamattina (dopo una notte spento) è partito ancora ad 1 Mbit. Dopo averlo spento e riacceso 3 volte è ripartito a funzionare finalmente a 4 Mbit.
E' strano perchè me lo hanno cambiato un mese fa.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.