Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 11:26   #1
jacox86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
problema FASTWEB lento

Ragazzi è arrivato ieri il tecnico della fastweb che mi ha attivato l'adsl a 6 mega ma oggi ho fatto dei test sulla velocità e il risultato è stato che vado a 3,30 mb in dowload e 800Kbs in upload, ho fatto i test con diversi programmi e il risultato è sempre lo stesso come è possibile?
jacox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:17   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
- l'adsl è fino a 6 mega non è detto che debba andare effettivamente a 6 mega
- i test lasciano il tempo che trovano, sono influenzati da troppi fattori

prova a scaricare una iso da qui

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

e appena il download si stabilizza dimmi che velocità raggiungi
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:24   #3
jacox86
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
- l'adsl è fino a 6 mega non è detto che debba andare effettivamente a 6 mega
- i test lasciano il tempo che trovano, sono influenzati da troppi fattori

prova a scaricare una iso da qui

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

e appena il download si stabilizza dimmi che velocità raggiungi

Sono partito da 420kbs poi sono sceso a 390 kbs poi la velocità si è completamente stabilizzata a 402-405 kbs
jacox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:42   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da jacox86
Sono partito da 420kbs poi sono sceso a 390 kbs poi la velocità si è completamente stabilizzata a 402-405 kbs
non sembra che tu abbia una piena 6 mega, se hai appena attivato le prime 72 ore sono di test sulla linea prova a ripetere le prove dopo che i test sono finiti
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:19   #5
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacox86 Guarda i messaggi
Ragazzi è arrivato ieri il tecnico della fastweb che mi ha attivato l'adsl a 6 mega ma oggi ho fatto dei test sulla velocità e il risultato è stato che vado a 3,30 mb in dowload e 800Kbs in upload, ho fatto i test con diversi programmi e il risultato è sempre lo stesso come è possibile?
A che velocità arrivi in download con emule adunanza 3.13?
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:15   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
A me capita un rallentamento durante il week end. Questo è già il terzo week end che si presenta il problema e non sempre per tutti e due i giorni, a volte solo il sabato e a volte solo la domenica.
Il problema è il seguente: la banda da 4 Mbit (io ho un doppino sfigato, quindi più di quello non mi possono dare) scende a 1,5 (i week end scorsi) e questo addirittura 1 Mbit.
Chiamo il call center e mi dicono che per queste problematiche devo richiamare il lunedì. Ovviamente il lunedì tutto funziona e loro si congedano molto gentilmente dicendo: "beh adesso è tornato tutto alla normalità, evidentemente era un problema momentaneo, ma non esiti a ricontattarci se si dovesse verificare"
Per caso mi stanno prendendo in giro? Non so, io in 3 anni mi sono sempre trovato benissimo, ma, sapete come si dice: 3 indizi fanno una prova
Old 14-04-2007, 17:41   #7
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
A me capita un rallentamento durante il week end. Questo è già il terzo week end che si presenta il problema e non sempre per tutti e due i giorni, a volte solo il sabato e a volte solo la domenica.
Il problema è il seguente: la banda da 4 Mbit (io ho un doppino sfigato, quindi più di quello non mi possono dare) scende a 1,5 (i week end scorsi) e questo addirittura 1 Mbit.
Chiamo il call center e mi dicono che per queste problematiche devo richiamare il lunedì. Ovviamente il lunedì tutto funziona e loro si congedano molto gentilmente dicendo: "beh adesso è tornato tutto alla normalità, evidentemente era un problema momentaneo, ma non esiti a ricontattarci se si dovesse verificare"
Per caso mi stanno prendendo in giro? Non so, io in 3 anni mi sono sempre trovato benissimo, ma, sapete come si dice: 3 indizi fanno una prova
protrebbe trattarsi di un problema di crosstalk e perche no magari dslam un po troppo carico, fai presente la cosa al call center pero prima di azzardare una ipotesi cosi(di cui dubito io in prima persona) se c'è qualcuno dei tuoi compaesani con fastweb sotto la stessa centrale chiedi a lui come va, i problemi di saturazione li vedete tutti quanti, se invece succede solo a te in quel caso propendo per crosstalk.

come è ovvio pensare non puoi essere il solo ad avere problema di saturazione ma chiunque sotto lo stesso dslam
Old 14-04-2007, 17:50   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
protrebbe trattarsi di un problema di crosstalk e perche no magari dslam un po troppo carico, fai presente la cosa al call center pero prima di azzardare una ipotesi cosi(di cui dubito io in prima persona) se c'è qualcuno dei tuoi compaesani con fastweb sotto la stessa centrale chiedi a lui come va, i problemi di saturazione li vedete tutti quanti, se invece succede solo a te in quel caso propendo per crosstalk.

come è ovvio pensare non puoi essere il solo ad avere problema di saturazione ma chiunque sotto lo stesso dslam
Potrebbe anche essere un problema di interferenze, non so. La cosa strana è la durata del problema: lo riscontro alla mattina e fino al giorno successivo la situazione non cambia. Cioè, se fosse un interferenza dovuta ad un accensione di più apparati contemporaneamente che generano campi elettromagnetici, si verificherebbe a fasi alterne. Non ho sbalzi o crolli, per intenderci è come se quel giorno avessi 1 Mbit anzichè 4 e per tutto il giorno sono costanti.

Ultima modifica di raceman : 14-04-2007 alle 17:57.
raceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:39   #9
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Credo che il problema sia l'hag. A intervalli ormai regolari impazzisce. Ieri si resettava in continuazione enon trovava la portante adsl. Stamattina (dopo una notte spento) è partito ancora ad 1 Mbit. Dopo averlo spento e riacceso 3 volte è ripartito a funzionare finalmente a 4 Mbit.
E' strano perchè me lo hanno cambiato un mese fa.
Old 19-04-2007, 00:41   #10
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Credo che il problema sia l'hag. A intervalli ormai regolari impazzisce. Ieri si resettava in continuazione enon trovava la portante adsl. Stamattina (dopo una notte spento) è partito ancora ad 1 Mbit. Dopo averlo spento e riacceso 3 volte è ripartito a funzionare finalmente a 4 Mbit.
E' strano perchè me lo hanno cambiato un mese fa.
come immaginavo crosstalk o interferenza em molto forte

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian