Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 23:47   #1
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
problema protezione (WEP o WPA) router wireless

Ho un problema con il router wireless. Se lascio l'accesso libero riesco a connettermi con il portatile, mentre se imposto una chiave WPA o WEP no.

Se imposto una chiave WPA e tento di connettermi con il portatile, mi apre una finestra dove mi chiede la password, la inserisco, apre un'altra finestra dove tenta di connettersi ma dopo un pò scompare la finestra e resto disconnesso.

Sbaglio forse a configurare o impostare qualcosa?
Come risolvere in entrambi i casi?
grazie

Ultima modifica di scampi : 15-04-2007 alle 15:46.
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 01:19   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
che scheda wifi hai?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:50   #3
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ariciao a tutti. Dopo aver acquistato un pocket pc mi sono assentato dalla sezione networking, per frequentare per un pò quella dei palmari.....
Mi è sembrato giusto risolvere qualche problema anche da quelle parti... ..... modestamente.
Mi pregio, fra l'altro, di aver risolto un problema di connessione wifi fra periferiche PPC e reti WPA2 con crittazione AES. La guida è stata inserita nella sezione FAQ; ti consiglierei di leggerla, tanto per capire meglio la questione WPA. Il tuo problema in merito a questo tipo di protezione credo riguardi la validazione del certificato server: controlla che sia disabilitata la verifica del certificato server, al momento dell'autenticazione in rete.
Ovviamente assicurati che tutto il processo di autenticazione sia corretto, ovvero controlla di aver correttamente impostato ed inserito nome utente e PWD per l'accesso alla rete.
Non ho considerato volutamente l'ipotesi di una connessione WEP, in quanto questo risulta essere un sistema di protezione debole, ed ormai superato.
Old 14-04-2007, 11:26   #4
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V4N3X Guarda i messaggi
Il tuo problema in merito a questo tipo di protezione credo riguardi la validazione del certificato server: controlla che sia disabilitata la verifica del certificato server, al momento dell'autenticazione in rete.
Ovviamente assicurati che tutto il processo di autenticazione sia corretto, ovvero controlla di aver correttamente impostato ed inserito nome utente e PWD per l'accesso alla rete.
Non ho considerato volutamente l'ipotesi di una connessione WEP, in quanto questo risulta essere un sistema di protezione debole, ed ormai superato.
cos'è la validazione certificato server?

premetto che senza protezione il portatile si connette.
Se imposto una chiave WPA sul router e faccio una scansione delle reti sul portatile, mi rivela la rete indicandomela come protetta da WPA.
Mi apre una finestra dove mi chiede di inserire la password (no nome utente e password come dici te, ma solo la password), la inserisco mi apre un'altra finestra dove mi dice che sta cercando di connettersi ma non si connette
ecco una screen della parte riguardante la WPA nel router:

come mai?
come risolvo?

Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 11:29.
Old 14-04-2007, 11:52   #5
Robiccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
la butto li..probabilmente e' una cazzata..
nella finestra dove trovi "aggiorna reti" piu in basso c'e' qualcosa tipo "gestione preferiti" entraci e troverai un altra pagina dove all'interno vengono elencate le reti dove abitudinariamente accedi..
cancellale tutte e prova a riloggarti .
Robiccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:56   #6
scampi
Senior Member

a fianco al nome della rete wireless, al posto di "connesso" mi viene scritto: "acquisizione indirizzo di rete"

Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 14:48.
Old 14-04-2007, 14:48   #7
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scampi Guarda i messaggi
a fianco al nome della rete wireless, al posto di "connesso" mi viene scritto: "acquisizione indirizzo di rete"
chi sa aiutarmi?
Old 14-04-2007, 16:01   #8
scampi
Senior Member

premettendo che senza protezioni il portatile si collega, adesso mi è venuto fuori (con wpa attivata) che "il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer"
Old 14-04-2007, 16:26   #9
scampi
Senior Member

sembrerebbe proprio che il router non dia un indirizzo di rete al portatile, nonostante senza protezione si connetta e con dhcp attivato
help!
Old 14-04-2007, 16:32   #10
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Hai alice? Il problema sta nel fatto che tu devi mettere la stessa chiave di rete con la quale è cifrato il modem che ti hanno dato...
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:37   #11
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Hai alice? Il problema sta nel fatto che tu devi mettere la stessa chiave di rete con la quale è cifrato il modem che ti hanno dato...
come connessione ho alice ma il router wireless è un USRobotics
ho provato e riprovato ma ma riesco a connettermi solo se lo lascio libero, se metto la protezione wpa a fianco della connessione rimane scritto "acquisizione indirizzo di rete" e rimane li
Old 14-04-2007, 16:39   #12
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

ma hai la connessione alice 20 mega? se provi a scrivere sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 ti esce qualcosa?
Old 14-04-2007, 16:46   #13
scampi
Senior Member

Quote:
ma hai la connessione alice 20 mega? se provi a scrivere sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 ti esce qualcosa?
ho alice 4mb, ma cosa c'entra?

ecco uno screen:

come vedete a fianco del nome della rete compare "acquisizione indirizzo di rete" e non "connesso"!

non so quale sia il problema, poichè se lascio la connessione libera senza protezioni si connette magnificamente!

Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 16:50.
Old 14-04-2007, 16:51   #14
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

pensavo avessi alice 20 mega...con la 4 mega non saprei dirti...chiama il 187 loro di sicuro ti danno una mano a risolvere
Old 14-04-2007, 16:57   #15
scampi
Senior Member

Quote:
pensavo avessi alice 20 mega...con la 4 mega non saprei dirti...chiama il 187 loro di sicuro ti danno una mano a risolvere
cosa c'entra il 187?
non è un problema di configurazione della linea di alice, poichè se lascio l'accesso libero si connette

nessuna sa aiutarmi?
Old 14-04-2007, 19:54   #16
scampi
Senior Member

nessuno mi sa aiutare?
Old 14-04-2007, 20:52   #17
scampi
Senior Member

idee? suggerimenti?
è tutto il giorno che smanetto nei settaggi ma nulla
Old 14-04-2007, 21:51   #18
scampi
Senior Member

riprovando e riprovando a connettermi, una volta si è riuscito a connettersi, ma adesso non si connette più
Old 15-04-2007, 01:04   #19
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Ripeto: al 90% è un problema di validazione del certificato server.
Per capire di cosa parlo, leggi la mia guida nelle FAQ della sezione "palmari".
Come impostazione di criptazione, nel router seleziona AES PEAP, e nel device che devi collegare, nelle impostazioni avanzate della connessione wifi, disabilita la verifica del certificato server.
Il problema non sta nel router, bensì nel device: i client non accetteranno mai nessun indirizzo, se non prima viene verificato il certificato server, a patto che questa opzione non venga disabilitata in Windows.

Ultima modifica di V4N3X : 15-04-2007 alle 01:07.
V4N3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:29   #20
scampi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V4N3X Guarda i messaggi
Ripeto: al 90% è un problema di validazione del certificato server.
Per capire di cosa parlo, leggi la mia guida nelle FAQ della sezione "palmari".
Come impostazione di criptazione, nel router seleziona AES PEAP, e nel device che devi collegare, nelle impostazioni avanzate della connessione wifi, disabilita la verifica del certificato server.
Il problema non sta nel router, bensì nel device: i client non accetteranno mai nessun indirizzo, se non prima viene verificato il certificato server, a patto che questa opzione non venga disabilitata in Windows.
come metodo di criptazione wpa posso scegliere TKIP o AES. Cosa cambia?
non trovo invece la voce per disabilitare la certificato server. Dov'è questa voce?
se clicco su "cambia impostazioni avanzate" nella finestra delle scansioni delle reti non c'è questa voce

Ultima modifica di scampi : 15-04-2007 alle 11:36.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian