|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problema protezione (WEP o WPA) router wireless
Ho un problema con il router wireless. Se lascio l'accesso libero riesco a connettermi con il portatile, mentre se imposto una chiave WPA o WEP no.
Se imposto una chiave WPA e tento di connettermi con il portatile, mi apre una finestra dove mi chiede la password, la inserisco, apre un'altra finestra dove tenta di connettersi ma dopo un pò scompare la finestra e resto disconnesso. Sbaglio forse a configurare o impostare qualcosa? Come risolvere in entrambi i casi? grazie Ultima modifica di scampi : 15-04-2007 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che scheda wifi hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ariciao a tutti. Dopo aver acquistato un pocket pc mi sono assentato dalla sezione networking, per frequentare per un pò quella dei palmari.....
Mi è sembrato giusto risolvere qualche problema anche da quelle parti... ..... modestamente.Mi pregio, fra l'altro, di aver risolto un problema di connessione wifi fra periferiche PPC e reti WPA2 con crittazione AES. La guida è stata inserita nella sezione FAQ; ti consiglierei di leggerla, tanto per capire meglio la questione WPA. Il tuo problema in merito a questo tipo di protezione credo riguardi la validazione del certificato server: controlla che sia disabilitata la verifica del certificato server, al momento dell'autenticazione in rete. Ovviamente assicurati che tutto il processo di autenticazione sia corretto, ovvero controlla di aver correttamente impostato ed inserito nome utente e PWD per l'accesso alla rete. Non ho considerato volutamente l'ipotesi di una connessione WEP, in quanto questo risulta essere un sistema di protezione debole, ed ormai superato.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che senza protezione il portatile si connette. Se imposto una chiave WPA sul router e faccio una scansione delle reti sul portatile, mi rivela la rete indicandomela come protetta da WPA. Mi apre una finestra dove mi chiede di inserire la password (no nome utente e password come dici te, ma solo la password), la inserisco mi apre un'altra finestra dove mi dice che sta cercando di connettersi ma non si connette ecco una screen della parte riguardante la WPA nel router: ![]() come mai? come risolvo? Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la butto li..probabilmente e' una cazzata..
nella finestra dove trovi "aggiorna reti" piu in basso c'e' qualcosa tipo "gestione preferiti" entraci e troverai un altra pagina dove all'interno vengono elencate le reti dove abitudinariamente accedi.. cancellale tutte e prova a riloggarti . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a fianco al nome della rete wireless, al posto di "connesso" mi viene scritto: "acquisizione indirizzo di rete"
Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
premettendo che senza protezioni il portatile si collega, adesso mi è venuto fuori (con wpa attivata) che "il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sembrerebbe proprio che il router non dia un indirizzo di rete al portatile, nonostante senza protezione si connetta e con dhcp attivato
help! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Hai alice? Il problema sta nel fatto che tu devi mettere la stessa chiave di rete con la quale è cifrato il modem che ti hanno dato...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato e riprovato ma ma riesco a connettermi solo se lo lascio libero, se metto la protezione wpa a fianco della connessione rimane scritto "acquisizione indirizzo di rete" e rimane li |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma hai la connessione alice 20 mega? se provi a scrivere sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1 ti esce qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco uno screen: ![]() come vedete a fianco del nome della rete compare "acquisizione indirizzo di rete" e non "connesso"! non so quale sia il problema, poichè se lascio la connessione libera senza protezioni si connette magnificamente! Ultima modifica di scampi : 14-04-2007 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
pensavo avessi alice 20 mega...con la 4 mega non saprei dirti...chiama il 187 loro di sicuro ti danno una mano a risolvere
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un problema di configurazione della linea di alice, poichè se lascio l'accesso libero si connette nessuna sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
idee? suggerimenti?
è tutto il giorno che smanetto nei settaggi ma nulla |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
riprovando e riprovando a connettermi, una volta si è riuscito a connettersi, ma adesso non si connette più
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ripeto: al 90% è un problema di validazione del certificato server.
Per capire di cosa parlo, leggi la mia guida nelle FAQ della sezione "palmari". Come impostazione di criptazione, nel router seleziona AES PEAP, e nel device che devi collegare, nelle impostazioni avanzate della connessione wifi, disabilita la verifica del certificato server. Il problema non sta nel router, bensì nel device: i client non accetteranno mai nessun indirizzo, se non prima viene verificato il certificato server, a patto che questa opzione non venga disabilitata in Windows.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 15-04-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non trovo invece la voce per disabilitare la certificato server. Dov'è questa voce? se clicco su "cambia impostazioni avanzate" nella finestra delle scansioni delle reti non c'è questa voce Ultima modifica di scampi : 15-04-2007 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

..... modestamente.