|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Esame di maturità: a rischio le mie vacanze?
Allora ragazzi... vi spiego la mia difficile situazione.
A scuola sto andando malissimo, tanto che la mia ammissione agli esami di maturità è tuttora molto in dubbio. Il 27 giugno, i miei amici partiranno per la montagna e io, qualora venissi ammesso, dovrò restare giù a sostenere gli esami. I miei amici restano in montagna fino al 16 luglio. Ho effettivamente possibilità di farmi qualche giorno o le mie uniche vacanze sono perse? Secondo voi gli esami finiranno prima almeno del 10 luglio?
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi. Trattative recenti: -predator87: persona seria e affidabile Ultima modifica di ciaopx87 : 13-04-2007 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
se stai andando malissimo vuol dire che hai fatto vacanza per tutto l'anno..quindi, imho, pensa a finire la scuola anzichè alle vacanze con i tuoi amici
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì per carità, hai ragione, ma io volevo solo sapere se c'è possibilità che gli esami finiscano entro il 10 luglio... magari vorrei sentire il parere di chi l'ha fatta non molti anni fa...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
SI LA POSSIBILITà C'è e se hai culo con le lettere estratte finisci prima.
ma, perdona la domanda, perchè ti frega delle vacanze e non della maturità? se non vieni ammesso per te è meglio? i tuoi ti mandano in vacanza lo stesso? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
non l'ho fatta tanti anni fà, comunque potresti riuscire ad andare in vacanza. Ovviamente dipende, ad esempio, dall'ordine con cui i candidati all'esame orale vengono scelti (sorteggio casuale, dagli estremi dell'elenco verso la metà..), dal loro numero etc
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai anche i miei genitori si sono rassegnati, io no ovviamente! Cercherò di dare il massimo, però diciamo che in questo modo sono pronto anche al peggio, cioè all'eventualità di non passare l'anno. Poi la mia non è proprio una vacanza... mi vergogno a dirvelo ma è una specie di campo estivo, in cui però la mia presenza è indispensabile e già il fatto che io non ci sarò per un po' mi fa girare le palle. Non prendetemi in giro, la verità è che la scuola mi ha da sempre causato molti problemi! E dire che da piccolo ero così in gamba... Cmq... non esiste un termine massimo di legge in cui gli esami dovrebbero finire?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
no, io finii il 21 luglio. ma sei uno scout?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No no... niente scout, è solo un normale campo estivo in montagna. Solo che siccome erano le mie uniche vacanze, non farle per fare un esame che probabilmente non passerò mi fa girare alquanto le palle.
Cmq staremo a vedere... il fatto che tu abbia finito il 21 luglio non mi fa ben sperare.... Poi se mi ammettono probabilmente passerò anche l'esame... ma bisogna anche essere ammessi!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
io l ho fatta 3 anni fa, e feci l orale ai primi di luglio (ero tra gli ultimi mi pare). me lo ricordo perkè feci anke l esame di pratica della patente
bei tempi
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beati voi che siete passati! Va beh staremo a vedere...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma va promuovono tutti anke i cani...cmq a me risultava ke nn si potesse più nn ammettere all esame
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quando mi sono diplomato io con l'estrazione della lettera sono capitato proprio l'ultimo giorno all'orale ed era l'8 luglio; però in classe eravamo solo 14, sono bastati 3 giorni per fare tutti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
idem. eravamo 16 e abbiamo fatto tutti in 3 giorni
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Autoconvincersi di non essere in grado di fare determinate cose è un modo per non riuscire veramente a fare quelle cose. Prendila come una sfida da dover superare e vedi come le cose andranno molto meglio. E non dirmi che non fa per te, o è difficile o altro del genere, alla fine ci vuole solo un pò di volontà in più.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho fatto l'esame di stato l'anno scorso
l'orale l'ho avuto il 2 luglio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
io gli esami li ho fatti il 12 luglio, ma ero l'ultima dell'ultimo giorno. Per fare tutto entro il 10 dipende quasi tutto dalla lettera estratta, ma anche dalla commissione, a volte qualche commissione sceglie di esaminare anche di pomeriggio e in quei casi si fa prima.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ricordo che ai tempi della terza media, i miei insegnanti (sempre per questo impegno che avevo anche allora) mi dissero che, volendo, era possibile dichiarare di non poter sostenere l'esame oltre una certa data.
Ovviamente presumo che ciò non sia possibile alle superiori... correggetemi se sbaglio.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
stai per sturare la maturità e ti preoccupi delle vacanze?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...