Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 20:11   #1
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Dove incontrare personaggi famosi a Roma?

Salve dovrei tornare nuovamente a Roma per un weekend (trooooppo bella come citta' ), volevo chiedere a romani del forum quali sono i posti dove solitamente bazzicano personaggi famosi, dato che la volta precedente tra ristoranti di piazza navona, via condotti, via frattina, piazza di spagna e dintorni, non ho praticamente visto nessuno ...
chissa' ... esistono dei locali famosi dove incontrare magari il mitico de sica o carlo verdone ? magariiiiiiiii
grazie
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:18   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Manda un PVT a Bananarama, lui è l'unico personaggio famosi di Roma degno di nota!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:21   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Manda un PVT a Bananarama, lui è l'unico personaggio famosi di Roma degno di nota!
quoto
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:21   #4
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
verdone non mi sembra il tipo da weekend in centro. io l'ho incontrato un paio di volte vicino casa di un mio amico a monteverde. lì vicino abita anche benigni.
per questi più intellettuali cerca all'auditorium, teatri, librerie.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:42   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ma poi francamente...

.. goditi Roma, che ti frega di un paio di personaggi tv?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 13-04-2007, 20:46   #6
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Anche se sono di Roma e non mi è mai capitato di andare in cerca di vip, salvo vederne qualcuno per caso in posti del tutto casuali, penso che di sera ne possa girare qualcuno per Trastevere, in mezzo alla folla.

Spoiler:
altrimenti ti piazzi davanti Cinecittà con la possibilità di incontrare Costantino & Co. o qualcuno del Grande Fratello
sdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:51   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Io una volta ho incontrato Leo Gullotta al supermercato
Old 13-04-2007, 20:52   #8
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
beh, diciamo che a trastevere la scorsa volta non ci sono stato, vorrei andarci per farmi una bella mangiata di abbacchio e bucatini all'amatriciana
magari ne incontro qualcuno ...... certo pero' ..... la scorsa volta mi sono perso de sica al sistina che non ho avuto tempo quella sera .... grrrrrrr se ci penso ......
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:28   #9
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
gran perdita..
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:12   #10
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ma poi francamente...

.. goditi Roma, che ti frega di un paio di personaggi tv?
*

..dico, stai a Roma, con tutto quello che c'è da vedere vai in cerca di gente famosa?? mah...
Old 13-04-2007, 22:18   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
una volta ho beccato Massimo D'Apporto a trastevere...pareva un homeless
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:20   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
domenica sera all' aeroporto, io il giorno di pasqua vidi:
gigi marzullo
madre e figlia del GF
e umberto smaila, gli ultimi all' aeroporto

31337
Old 13-04-2007, 22:21   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io ho beccato Cassano in Ferrari (lui e due amici seduti al bar e non se li cagava nessuno)... Totti che se la tirava (si nascondeva dietro una rivista)... Valeria Marini, Samanta De Grenet e Pannella .. con la busta della spesa in mano poi vabbè.. alla Camera il ministro Pecoraro-Scanio... così, per caso... va a finire che se li vai a cercare non li becchi.
Old 13-04-2007, 22:45   #14
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
A me, in eventi casuali, è capitato di incontrare:
- Maria Grazia Cucinotta --> fermi ad un semaforo e lei al posto del passeggero che si copriva
- Panucci --> in pizzeria e non immaginate "che compagnia" che aveva
- qualcun altro che adesso non ricordo

Poi questi, che non sono vip, ma che in tv appaiono spesso:
- Spaghetto --> quello che faceva il giurato nella prima edizione di distraction; abita nella mia stessa zona
- Paolini --> quello che si mette sempre dietro ai giornalisti; l'ho incontrato 2 volte in metropolitana
sdk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:09   #15
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
ok dai. facciamo che se ti apposti per 7 giorni consecutivi sulle scale di casa, all'ottavo ti stringo la mano

Old 13-04-2007, 23:16   #16
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
ma goditi la città più bella del mondo! i personaggi famosi per loro definizione non amano essere presi d'assalto quindi il più delle volte evitano luoghi affollati, spesso li si trova in posti inaspettati! mangiati i bucatini che spendi in modo migliore il tempo!!!
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 00:13   #17
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
- Paolini --> quello che si mette sempre dietro ai giornalisti; l'ho incontrato 2 volte in metropolitana
Non gli hai mollato una badilata in faccia?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 00:31   #18
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Io invece ti posso dire che mentre lavoravo in un mini market (a Palermo), ti sto parlando quando avevo 18 anni, ero fuori che stavo sistamendo la merce e chi vedo passare? Renato Pozzetto quando l'ho visto mi sono avvicinato, chiesto l'autografo e stretto la mano, una persona molto simpatica che non se la tirava per niente!
Old 14-04-2007, 00:33   #19
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca Guarda i messaggi
ma goditi la città più bella del mondo!i personaggi famosi per loro definizione non amano essere presi d'assalto quindi il più delle volte evitano luoghi affollati, spesso li si trova in posti inaspettati! mangiati i bucatini che spendi in modo migliore il tempo!!!
blasfemia..
non hai mai visto il mondo..
Old 14-04-2007, 00:38   #20
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
beh ho visto nei miei scarsi 18 anni budapest, madrid, atene e creta...per ora nulla eguaglia roma! negli stati uniti non ci andrò mai sono da sempre antiusa, mi rimane un bel po da girare ma da quello che tutti dicono e da quello che vedo in tv, beh, roma mi sembra sempre il top! amo questa città e anche se fosse una fogna la amerò per sempre!
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian