|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Lavoro.....->MOBBING
ragazzi qualcuno di voi è mai satto vittima di mobbing??
ha mai denunciato questa situazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cioè che una persona con le palle, anche se è il capo a praticare mobbing su di lui, lo denuncia all'istante
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
magari pensa che basti mandare a fancul il capo dopo essersi fatto mandare a sua volta molte volte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
A volte, denunciare il mobbing, può risultare controproducente se si rischia di essere licenziati. In questi casi, come bisogna operare? O rimetterci la salute o restare a spasso senza un euro. Bel dilemma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Secondo me la fai troppo facile: il mobbing non vuol dire necessariamente soprusi o aggressioni verbali vuol anche dire essere ostracizzati ad oltranza da capi e/o colleghi. Puoi certamente sporgere denuncia per mobbing ma poi dovresti comunque cercarti un altro lavoro, senza contare che la prova dell'avvenuto mobbing è a carico del dipendente quindi, se hai tutti contro, non troveresti nessuno a testimoniare a tuo favore o perche' parti in causa o per semplice paura di essere a propria volta vittima di ritorsioni
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma perchè dopo la denuncia ti ovresti cercare un'altro lavoro?la ditta può farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Premettendo che non ho mai visto roba del genere in azienda, non credo comunque che denunciare il mobber sia questione di forza caratteriale; non è sempre un'ottima strategia dire e fare ciò che si pensa, soprattutto quando si ha a che fare con gente subdola. Mi sembra che qualcuno la faccia più semplice di quello che è; immagina di avere famiglia a carico e di avere un buon posto, a cui non PUOI rinunciare (e vista la situazione occupazionale, non è sempre facile trovarne un altro pari): ti sembra facile alzare la voce in questo caso, che non è neanche poi così al limite? Ripeto, gli ideali sono belli ma poi la realtà è sempre più complessa
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
prima di tutto mobbing nn vuol dire piacchiarti o insultarti tutto il giorno, ci sono tanti piccoli comportamenti e/o frasi ke a lungo andare possono portare il lavoratore all esaurimento...e tra fare una causa per mobbing e vincerla c'è una bella differenza.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Il mobbing peggiore è tra capo e sottoposto. Tra colleghi dello stesso livello è risolvibile prima a parole e se non servono, con due schiaffi fuori dall' ambiente di lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Esempio di mobbing (dalla Stampa di ieri):
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Però sarebbe bello stare tutto il giorno seduti a mandare sms, parlare al cellulare, o andare a prendere il caffè...in un certo senso la invidio
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Anzi, il capo non è stato molto cattivo. Un altro la avrebbe licenziata senza pietà!
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
è illegale
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.