|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Consiglio su sostituzione processore
Salve a tutti, cerco aiuto dagli esperti del forum per quella che per alcuni potrà sembrare una richiesta bizzarra
Vorrei sostituire un processore intel celeron 500 mhz montato su una scheda madre Soyo 7IWM con un intel 2400mhz. Vorrei sapere se è possibile effettuare questa operazione, se c'è bisogno di formattare e quali problematiche potrebbero presentarsi. Ho come sistema operativo un XP. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
No, non si può fare in quanto è sicuramente diverso il socket dei due processori, il tuo 500mhz sarà o slot 1 o più probabilmente socket370, il celeron 2400 a cui ti riferisci è o un socket 478 oppure un 775.
Cambia radicalmente...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il massimo che potresti buttarci è un P3 millino Coppermine.
I P3 Tualatin non dovrebbero essere supportati da quella mainboard. http://www.soyousa.com/kb/kbdesc.php?id=15 Tra l'altro è anche abbastanza sbagliata come tabella...se supporta i Coppermine fino a 600 è in grado di reggere benissimo qualsiasi Coppermine,dato che il chipset può funzionare senza problemi a 133mhz.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Unica cosa è da vedere l'fsb supportato massimo... Il celeron è un 66 o un 100 di fsb, il pentium 3 può essere o 100 o 133...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi dovrebbe digerire qualsiasi Coppermine. PS: i Celeron con fbs a 100 erano solo i Tualatin, se nn ricordo male
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grazie ragazzi, è cmq un piacere trovare gente disponibile ad aiutare chi è in difficoltà mi sa che lo lascerò stare o mi troverò una scheda madre usata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.