|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Nine Inch Nails
mi aiutate a scoprirli?
vengo dai Tool e per caso ho ascoltato qualcosa di questi NiN. Ho sentito The downward spiral e mi è piaciuto...Sapreste farmi i nomi di album che meritano o darmi consigli su come gustarmeli al meglio? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
The Downward Spiral e The Fragile sono i due capolavori, da adorare.
Bellissimo anche il live dvd And All That Could Have Been, in digipack con Still. Nel 2005 è uscito With Teeth.. m'ha deluso un po'.. Recentemente è uscito il dvd live Beside You In Time, le tracce di With Teeth sono più coinvolgenti ma i cavalli di battaglia (Wish, Closer, Head Like A Hole) perdono d'intensità. oggi esce Year Zero.. poi ci sono i vari Halo che contengono remix e qualche inedito... per info... nineinchnails.it
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
Pretty Hate Machine com'è?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
NiN e TOOL sono moooooolto diversi.
ci poteva stare il progetto Tapeworm ma poi è andato a put... Pretty Hate Machine è ottimo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hey non ho detto che sono simili!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in giro dicono Industrial Metal ma io rido al solo pensarci....I Fear Factory sono Industrial..i NiN a mio avviso sfuggono alla classificazione!
è un genere moooooolto particolare...canzoni che partono con motivi lenti e poi sfociano nel devasto, cambi di sonorità improvvisi, largo uso di sintetizzatori ed elettronica, influenze pop (?)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
naaaa... Manson aveva all'attivo qualche demo prima di incontrare Trent che l'ha messo sotto contratto. Leggetevi la sua autobiografia...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Pretty Hate, Broken e The Downward Spiral sono eccezionali dalla prima all'ultima traccia per me!
The Fragile ha davvero troppa carne sul fuoco..molto dispersivo. Se devo essere sincero si avverte che da TDS in poi Trent ha cominciato a perdere la capacità di scrivere canzoni sofferte, toccanti e devastanti..Adesso è un ottimo compositore, arrangiatore e tutto il resto ma è venuto a mancare il "sentimento". Se questo vuol dire che a messo a tacere certi suoi demoni interiori, tanto meglio per lui..la musica ne risente però! Praticamente non prendo in considerazione With Teeth e YEar Zero, che per quel poco che ho sentito è solo di maniera.. Live però non me li voglio perdere più. Dannazione..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
vabbè diciamo che cmq manson non sarebbe quello di oggi senza Trent Reznor!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
With teeth non mi ha mai convinto year zero mi piace molto; chiaro per me
the fragile resta un capolavoro assoluto e siamo molto distanti da li, però, quest'ultimo lavoro mi piace parecchio..... Il capolavoro the downward spiral non si discute ma lo ascolto solo quando non ho mal di testa ^_^ cmq direi che prox giorni si va a comprare year zero, i nin sono tutti rigorosamente originali per me
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 04-05-2007 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Anche a me piacciono molto i NIN! Finora ho ascoltato solo pochi album (TDS e The Fragile, più Broken (uno degli Halo)), e rullano di brutto!
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io riesco a farmi piacere veramente solo TDS....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Il problema è che nessun altro album dei nin può piacere come quello..Sopratutto se si è cominciati ad ascoltarli proprio con tds! Per me si avvicina solo Pretty Hate Machine
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
io ho iniziato con fragile e resta il numero uno per me, tds cmq mi piace molto
tracce come where is everybody me le ascolterei all'infinito ^_^
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870 Ultima modifica di mcatk : 06-05-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
anch'io ho iniziato con The Fragile, che dire, stupendo, intenso, coinvolgente e ... fragilmente bellissimo; consiglio per cui come introduzione al "gruppo" (molto tra virgolette).
Brani d'impatto cmq: The Great Below (The Fragile) Something I Can Never Have (PHM) Right Where It Belongs (Bellissimo, With Teeth) The Wretched (The Fragile) The Day The World Went Away (The Fragile vabbè mi piace :P) comunque in termini di genere io di solito a chi me lo chiede rispondo un rock un punta di metal elettronico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded