|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio: Ricoh Caplio R6
Come giudicate questa macchina?
Dalle caratteristiche, sembra molto buona. http://www.trustedreviews.com/digita...o-R6-Review/p4 Potrebbe essere una valida alternativa alla fuji f30, per chi desidera più zoom (la caplio come ottico ha un 7,1x)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
provata per 7 mesi...mai piu'...fo foto che fanno cag***re... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Rovigo
|
Sono parecchio interessato anch'io a questa fotocamera... ho letto diverse recensioni positive in inglese, e molte persone hanno espresso pareri ottimi al riguardo... sulla carta ed in mano (l'ho solo presa ed accesa in negozio), sembra ottima... ma veramente le foto che fa sono così inguardabili?
Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Probabilmente ti riferisci alla caplio r5, evita risposte inutili.... Anch'io sono molto interessato alla R6 ed ho letto diverse recensioni positive sul web, c'è qualcuno che ha unj commento più intelligente da fare? Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Finalmente qualcuno si fa vivo... so bene che le Ricoh in Italia sono poco conosciute, ma questa piccola copatta mi stuzzica parecchio... ha tante belle caratteristiche, e sono quasi convinto di prenderla... l'avre trovata in un negozio della mia zona a 320 €, che tutto sommato mi sembra sia un prezzo più che accettabile per quel che la macchina offre.
Attualmente ho una Pentax Optio 555 da circa 4 anni, ma non l'ho mai sfruttato fino in fondo (parlo di controlli manuali e cose simili). Vado spesso in montagna, quindi sto cercando una macchina leggera, maneggevole, con un buon grandangolo e uno zoom potente... poi se c'è anche il riconoscimento facciale, qualche controllo manuale, la funzione anti vibrazione e altri piccoli particolari, ben vengano... l'unica cosa che vorrei fosse presente è il mirino ottico, ma non si può avere tutto... se qualcuno ha avuto modo di provarla, gentilmente mi dia la sua opinione... o eventualmente proponga una (valida) alternativa... Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Possibile che non ci sia nessuno che abbia comprato (o abbia un amico che si sia comprato) questa macchina??
Sarebbe molto interessante potere avere qualche giudizio da uno che ha testato "personalmente" questa caplio r6. Speriamo che presto qualcuno venga in nostro soccorso... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
anche io sono in procinto di acquistare una macchina e sono sempre più orientato per la fuji f41fd...(solo perchè la canon ixus 950 is costa troppo però
![]() in effetti ho visto delle belle recensioni online di questa macchina. tuttavia aspetto che la recensiscano su dcresource, così la posso confrontare alle altre.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Io ne ho preso 2, una silver e una black.
Premetto che vengo da una coolpix4500 e da una sony T1. Beh comparata con la nikon mi aspettavo di più, però sono cmnq soddisfatto. L'ottica è buona e i 7x sono comodi. Non ti fare ingannare dagli alti valori ISO:tutto fumo e niente arrosto. Come tutte le digitali (o almeno tutte quelle fino ad un certo prezzo) è affamata di luce e l'iso 1600 se non lo mettevano era meglio (inutilizzabile). Ottima autonomia, l'ho usata tutto il weekend e si è scaricata stasera: circa 200 foto (poche con flash) e 10 minuti circa di filmato. In mano è leggera ma al tatto è abbastanza robusta e non da troppo il senso "di plastica". In circa mezzo secondo è pronta a fare le foto. Ottima cosa è l'utilizzo di memorie SD/MMC (odio sony per le costose memorystyck) in più ha una memoria interna di tutto rispetto (56mb), ottima come riserva in caso di necessità. Aveva un problema (trascurabile) nel visualizzare le foto sul suo lcd ma è uscito il nuovo firmware che lo ha sistemato. Una cosa carina degna di nota: c'è un'impostazione per fare foto di testi molto comoda e con buoni risultati (ti tira fuori un fax ![]() Infine, lo zoom è un pò scattoso (non è morbido come quello della nikon). Se la paghi sui di 250 euro direi che è un buon acquisto
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Finalmente qualcuno che è venuto in nostro soccorso!!
Grazie mille per le utili info |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Mi puoi dire qualcosa in più sulla qualità delle foto?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Interessa anche a me (assieme alla ixus850): come va la macro? nelle caratteristiche parte da 1 cm
Si trovano la r4,r5,r6: perchè la r4 costa di più della r6? Il prezzo della r6 è leggermente inferiore alla ixus850. Peccato che il sensore sia solo 1/2,5", come le altre ultracompatte però Ultima modifica di max1100 : 05-06-2007 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ok?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
|
raga in barba a che se ne dica io l'ho comprata...pagata 303 euro con le spese di spedizione incluse....mi arriva la prox settimana....speriamo benissimo
![]() ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Nessuno ha esperienza (buona o meno!) con la ricoh r6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ecco, con un pò di ritardo, qualche foto (zoom,marco.etc...) tutte alla massima risoluzione
1 2 3 4 5 6 7 8 9 nelle proprietà della singola immagine le varie informazioni sullo scatto.. Ripeto la mia impressione ![]() spero di esservi stato utile
take it easy... Ultima modifica di ak72 : 14-06-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.