|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/20781.html
Samsung annuncia la prossima commercializzazione di una serie di monitor desktop con retroilluminazione LED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Certo che se fanno come per il 275T o il 305T in ritardo (in italia) di mesi........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Speriamo anche in un tempo di risposta sotto gli 8ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Già... sempre indietro Noi
Cmq se oltre a mantenere le promesse fatte anche il response time fosse buono... sarebbe davvero un bel modo di pensionare il mio onesto SM930BF... comincio a sentire l'esigenza del wide screen.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma il prezzo quanto dovrebbe essere all'incirca??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ottimo ma quello che conta sono i prezzi: attualmente i 24" Samsung (praticamente tutti quelli sul mercato) hanno un ottima qualità ma costano un botto.
Se questi 24" led costeranno di più dubito che troveranno spazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
bhe il fatto della visualizzazione a 180° orizzontale è utile quando un monitor deve mostrare qualcosa a diverse persone in riga. Per esempio sul mio vecchio notebook solo io che ci lavoro vedo bene, uno di fianco a me vede scuro o in 3 il terzo non vede niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in teoria dovrebbero costare di meno... i led costano molto di meno delle lampade fluorescenti che si usano adesso per l'illuminazione
comunque questa tecnologia e' una tecnologia nata per i portatili, visto che consuma di meno... non capisco perche' la mettano per primi su monitor desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non sapevo che l'estensione della gamma cromatica venisse confrontata con quella dello standard NTSC. Non è che sia un gran termine di paragone: c'è chi dice che l'acronimo significhi Not The Same Colors!
![]() Meno male che questo monitor va oltre il 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non vorrei sbagliarmi, ma poco tempo fa era uscita un'altra notizia riguardante la retroproiezione a led, applicata però al campo dei televisori. E venivano sottolineate 3 principali caratteristiche:
1) Consumo inferiore al 70% 2) Durata molto superiore rispetto alle lampade attuali (3000 ore le lampade, 500000 i led laser) 3) Un costo inferiore dal 40 al 50% Non ho capito bene se si parla della stessa cosa, ne sono sicuro sulle percentuali... Ma se fossero collegati, vorrebbe dire un bel risparmio sull'acquisto di un monitor di fasci alta, anzi, altissima!!! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
x Crisa... nella notizia c'è scritto...
"In ambito desktop l'adozione di tecnologia LED risulta essere interessante per l'uniformità di retroilluminazione e e il gamut colore. Secondo le dichiarazioni fornite dalla casa il nuovo pannello da 24 pollici sarà in grado di raggiungere un rapporto di contrasto di 1000:1. Le specifiche inoltre elencano un'ampiezza di gamut pari al 111% del gamut NTSC standard."
Anche la filosofia Centrino era nata per i portatili... poi Intel ha visto che funzionava bene... e l'ha portata sui desktop. E poi con questa tendenza per certe periferiche a consumare di più ad ogni nuova generazione... questa proposta mi sembra avere anche un merito in più. IMHO Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
i SM da 24" costano intorno agli 800/900€, ma se è vero che il sistema LED abbatte i costi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
|
Finalmente un color gamut decente
Per fotoritocco e grafica uso affiancato al mio LCD Flatron M1717TM un CRT Flatron 915FT ed il confronto è sempre impietoso per l'LCD:
il rosso è quasi magenta e le immagini sono piatte, semplicemente non esistono le sfumature del bianco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
speriamo che costi molto di meno dei normali 24", anke se non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ottimo in pratica sarà il 2409 by dell
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Migliaia di bigliettoni.
La verità è che NTSC è uno spazio di colore praticamente inutilizzato, il 111% è da vedere semplicemente in relazione agli altri monitor, un sRGB per esempio è 76% mentre quelli nuovi con W-CCFL (anche Dell li ha a listino) viaggiano sul 92%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Le lampade dei display LCD hanno durate attorno alle 20.000-50.000 ore, sono dei piccoli neon, ma hanno il difetto di ingiallirsi nel tempo, i led al massimo scendono di luminosità. Sul consumo sarà qualche watt in meno rispetto ai pannelli LCD, tipo LCD 20" normale 50-70W, quello a led sarà 25-40W, un ottimo risparmio di petrolio mondiale in attesa degli oled.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao se il monitor in questione è il fratello maggiore del SyncMaster XL20, il prezzo sarà da paura il 20 viene 1.400, e da alcune caratteristiche mi pare di sì tipo:
Tecnologia LED Ampiezza gamma colori (CCFL): 114% |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
...Risoluzione nativa di 1900x1200.. significa che per far girare un gioco senza scatti e pieno zeppo di poligoni devo avere un reattore nucleare, o si potranno impostare risoluzioni piu umane come una rispettabilissima 1280x1024 per esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.