|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Non riesco a visualizzare i Raw!
Ciao a tutti!
Sono 2 ore che divento matto...non riesco a visualizzare i file raw scattati con la mia 350D. Se apro la macchina fotografica come fosse un disco esterno da esplora risorse, non si vedono fisicamente i files (i jpeg invece si)! Mentre dalla funzione di riproduzione della macchina si... ![]() Ho installato di tutto: Driver Wia, tutti i programmi in bundle, camera raw, irfan view e relativo plugin, visualizz anteprima raw di Xp, ecc...ma non c'è niente da fare. Neanche la funzione di importing di Photoshop Cs2 rivela alcunchè! Ho Camera raw correttamente installato all'ultima versione e relativi driver wia della 350d. Lavoro con Windows xp sp2. Avete la benchè minima idea del perchè non riesco a visualizzarli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
no.
Fai una prova: istalla faststone image browser (o qualcosa di simile come nome) che legge direttamente i raw. Copia i raw su hd e prova a vedere se te li legge. altrimenti, prova con lightroom (la versione di prova é scaricabile dal sito adobe) che importa senza problema i raw di canon. Io in genere copio tutto su hd tramite lettore di schede, per una questione di velocità, e non ho mai usato il cavo da fotocamera a pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pero' con "esplora risorse" i file si devono vedere!
Prova su un computer di un amico, se anche li' esplora risorse non vede i file, allora non ci sono!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusatemi mi devo esser espresso male...
Non vedo fisicamente i files da esplora risorse. Non è un problema di corretta visualizzazione o di apertura...magari potessi tentare di aprirli non si vedono proprio!! Mentre dalla fotocamera si vedono perfettamente Già provato su 3 computer differenti...tutti con Xp Sp2 però. Forse l'unica soluzione è comprare veramente un lettore di cf esterno. Che driver farlocchi però! Strano che Canon non curi particolarmente questo aspetto...Ah se imposto sulla macchina protocollo di trasferimento PTP invece che normal non cambia nulla. Qualsiasi idea è ben accetta. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oppure, (anche se non penso centri) hai provato a visualizzare i file nascosti in Esplora risorse? Strumenti-opzioni cartella-Visualizzazione-Visualizza file nascosti. Prova anche con un'altro file manager, tipo freecommander. Alb@luce
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Crema
|
per me l'unica e' provare con un lettore di schede, se ci sono... saltano fuori, questo ti svincola da ogni driver.
Senno' magari la camera ha ancora le icone e per questo vedi immagini che poi alla fine non ci sono, intese come RAW (pero' non so se la Canon ha anche i files delle icone o no, credo di no....).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai un amico con il lettoree di schede? Se puoi prova con quello.
Certo che e' strano pero'.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
File nascosti visualizzati e file protetti di sistema non nascosti.
Notavo che non mi compare neanche piu la cartella principale DCIM...non vorrei si fosse danneggiata la cf a questo punto...anche se ripeto mi sembra veramente strano che dalla macchina si possano vedere tutti gli scatti senza problemi. Proverò con un card reader esterno come mi suggerite, sperando a questo punto che sia un qualche problema di incompatibilità fra periferica e sistema operativo e non la memoria danneggiata. Vi farò sapere grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Strano nn vedere proprio i flies, un conto nn aprirli, ma proprio nn vederli...
Prova su un altro pc... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

Strano che Canon non curi particolarmente questo aspetto...