Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 00:46   #1
hunterbit
Member

Iscritto dal: Apr 2005
VNC dietro proxy

Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente:
In pratica dovrei controllare in remoto il mio pc in albergo, il solo problema è che non avendo adsl l'unico mezzo veloce è la scheda della 3 pcmcia che attualmente uso che mi permette velocità paragonabili quasi ad una adsl.
L'unico problema a questo punto è che purtroppo la tre funziona tipo come fastweb e quindi come una grande lan e di conseguenza mi trovo dietro un proxy penso o non so cosa ma dall'esterno non posso accedere in nessun modo alla macchina che io voglio controllare perchè tutte le porte sono chiuse tranne ovviamente penso la porta 80 perchè usata per navigare.
C'è un modo per rislvere questo?
Grazie a tutti.
hunterbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:08   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da hunterbit Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
In pratica dovrei controllare in remoto il mio pc in albergo, il solo problema è che non avendo adsl l'unico mezzo veloce è la scheda della 3 pcmcia che attualmente uso che mi permette velocità paragonabili quasi ad una adsl.
L'unico problema a questo punto è che purtroppo la tre funziona tipo come fastweb e quindi come una grande lan e di conseguenza mi trovo dietro un proxy penso o non so cosa ma dall'esterno non posso accedere in nessun modo alla macchina che io voglio controllare perchè tutte le porte sono chiuse tranne ovviamente penso la porta 80 perchè usata per navigare.
C'è un modo per rislvere questo?
Grazie a tutti.
Ciao.
Quello a cui ti riferisci tu è l'ingresso, ed anche la porta 80 in ingresso è chiusa....
Dubito che ci siano soluzioni...
Old 12-04-2007, 13:05   #3
hunterbit
Member

Mi sembra strano che la porta 80 sia chiusa in quanto se fosse chiusa come mai riesco cmq a navigare?...non si usa la porta 80 in questo caso?
Avevo sentito cose tipo tunneling dei dati su protocollo http ma non ne capisco niente.
Old 12-04-2007, 13:22   #4
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Mi sembra strano che la porta 80 sia chiusa in quanto se fosse chiusa come mai riesco cmq a navigare?...non si usa la porta 80 in questo caso?
Avevo sentito cose tipo tunneling dei dati su protocollo http ma non ne capisco niente.
Come ripeto, è chiusa in ingresso (al tuo PC). Riesci a navigare perchè le richieste provengono dal tuo PC verso l'esterno, e di conseguenza sono richieste in uscita....
Old 12-04-2007, 13:24   #5
hunterbit
Member

Scusa la mia ignoranza...ma se escono come fanno poi i dati, per esempio pagine internet o file che scarico da siti, ad entrare nel mio pc?
Scusa se ti faccio queste domande ma è per capire.
Old 12-04-2007, 14:19   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Scusa la mia ignoranza...ma se escono come fanno poi i dati, per esempio pagine internet o file che scarico da siti, ad entrare nel mio pc?
Scusa se ti faccio queste domande ma è per capire.
Allora... il tuo PC richiede al proxy una pagina web, ad esempio google.it, il proxy a sua volta gira la richiesta al server che ha il sito, il quale risponde fornendo le pagine web richieste. A sua volta il proxy, che sa da chi è partita la richiesta, gira i dati al tuo PC...
Old 12-04-2007, 14:29   #7
hunterbit
Member

quindi se non sbaglio con il tunneling può essere fatto?
Funziona se non sbaglio che incapsula i dati attraverso una connessione TCP/IP ma non ne sono sicuro.
Old 12-04-2007, 15:23   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
quindi se non sbaglio con il tunneling può essere fatto?
Funziona se non sbaglio che incapsula i dati attraverso una connessione TCP/IP ma non ne sono sicuro.
Si, ma che io sappia può essere attivato solo dall'interno.... sioè dal PC che vuoi controllare..
Old 12-04-2007, 15:58   #9
hunterbit
Member

Quindi dal mio pc dietro firewall posso farlo?
Il vnc ha la possibilità di usare il client in modo listen mode...forse è proprio quello che fa al caso mio?
Old 12-04-2007, 18:09   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Quindi dal mio pc dietro firewall posso farlo?
Il vnc ha la possibilità di usare il client in modo listen mode...forse è proprio quello che fa al caso mio?
Non è questione di listen.... il proxy della rete UMTS fa anche da firewall... di conseguenza ammesso che la rete 3 ti assegni un IP pubblico (che dubito fortemente) quando la richiesta di connessione arriva, non essendoci la rispettiva interrogazione dall'interno, il firewall la blocca....
Old 12-04-2007, 18:12   #11
hunterbit
Member

girovagando ho trovato questo programma hamachi lo conosci? Sai come funziona e se può fare al caso mio?
Old 12-04-2007, 18:18   #12
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
girovagando ho trovato questo programma hamachi lo conosci? Sai come funziona e se può fare al caso mio?
Perfetto!! Bellissimo!!!! (si lo conosco)

Ma come ripeto ha bisogno sempre che la connessione venga attivata dall'INTERNO (cioè dal portatile con scheda UMTS)
Old 12-04-2007, 18:21   #13
hunterbit
Member

io ho accesso ad entramnbe i pc quindi non è un problema ad abilitarlo sul notebook con scheda umts...quindi se lo attivo su entrambe e mi connetto funziona?
Old 12-04-2007, 20:00   #14
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
io ho accesso ad entramnbe i pc quindi non è un problema ad abilitarlo sul notebook con scheda umts...quindi se lo attivo su entrambe e mi connetto funziona?
Se lo fai DAL PC INTERNO verso L'ESTERNO si.... però ho i miei dubbi che tu lo possa fare, visto che quello che devi controllare è quello interno e presuppone che tu sia presente.....
Old 12-04-2007, 20:03   #15
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Ti faccio un esempio, magari stupido.... supponi che il proxy di 3 sia la porta di casa tua e tu vuoi entrare in casa. Supponi ora che il tuo notebook sia interno alla casa.... bene se tu da fuori bussi il proxy non ti apre, perchè da dentro non c'è nessuno che gli dice di aprire.... ma se tu da dentro apri la porta e ti connetti al PC fuori, tutto funziona.... è un po' più chiaro adesso?
Old 12-04-2007, 20:28   #16
228149
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao Hunterbit, hai mai sentito parlare di dyndns.org. Facci un salto, ti registri e crei il tuo account, diventerà il TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG, scarichi il programma con cui comunichi il tuo ip dinamico, a dyndns, che ti fornisce l'ISP, dopodichè una volta fatto partire e configurato il server VNC nel pc che vuoi controllare, puoi collegarti utilizzando il browser sul tuo portatile con la scheda di TRE digitando l'indirizzo TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG:PORTA SCIELTA di default 5800

a me funziona
ciao
Michele
228149 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 20:46   #17
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da 228149 Guarda i messaggi
puoi collegarti utilizzando il browser sul tuo portatile
Noto con piacere che non hai capito una mazza

Quote:
Ciao a tutti,
In pratica dovrei controllare in remoto il mio pc in albergo, il solo problema è che non avendo adsl l'unico mezzo veloce è la scheda della 3 pcmcia
Old 12-04-2007, 22:08   #18
hunterbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da 228149 Guarda i messaggi
ciao Hunterbit, hai mai sentito parlare di dyndns.org. Facci un salto, ti registri e crei il tuo account, diventerà il TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG, scarichi il programma con cui comunichi il tuo ip dinamico, a dyndns, che ti fornisce l'ISP, dopodichè una volta fatto partire e configurato il server VNC nel pc che vuoi controllare, puoi collegarti utilizzando il browser sul tuo portatile con la scheda di TRE digitando l'indirizzo TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG:PORTA SCIELTA di default 5800
Si questo lo sapevo ma il problema non è questo ma il caso contrario e la cosa è ben diversa..cmq grazie lo stesso
Old 14-04-2007, 13:45   #19
228149
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si questo lo sapevo ma il problema non è questo ma il caso contrario e la cosa è ben diversa..cmq grazie lo stesso
Ma la cosa vale anche al contrario....

Basta installare il server vnc nel portatile. Sempre una connessione è, che usi UMTS o GPRS o un CB non frega niente a nessuno.
Il proxy che tu intendi è quello di fastweb?
228149 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:55   #20
hunterbit
Member

no della tre operatore telefonico
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian