|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
VNC dietro proxy
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: In pratica dovrei controllare in remoto il mio pc in albergo, il solo problema è che non avendo adsl l'unico mezzo veloce è la scheda della 3 pcmcia che attualmente uso che mi permette velocità paragonabili quasi ad una adsl. L'unico problema a questo punto è che purtroppo la tre funziona tipo come fastweb e quindi come una grande lan e di conseguenza mi trovo dietro un proxy penso o non so cosa ma dall'esterno non posso accedere in nessun modo alla macchina che io voglio controllare perchè tutte le porte sono chiuse tranne ovviamente penso la porta 80 perchè usata per navigare. C'è un modo per rislvere questo? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quello a cui ti riferisci tu è l'ingresso, ed anche la porta 80 in ingresso è chiusa.... Dubito che ci siano soluzioni...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi sembra strano che la porta 80 sia chiusa in quanto se fosse chiusa come mai riesco cmq a navigare?...non si usa la porta 80 in questo caso?
Avevo sentito cose tipo tunneling dei dati su protocollo http ma non ne capisco niente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come ripeto, è chiusa in ingresso (al tuo PC). Riesci a navigare perchè le richieste provengono dal tuo PC verso l'esterno, e di conseguenza sono richieste in uscita....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusa la mia ignoranza...ma se escono come fanno poi i dati, per esempio pagine internet o file che scarico da siti, ad entrare nel mio pc?
Scusa se ti faccio queste domande ma è per capire. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora... il tuo PC richiede al proxy una pagina web, ad esempio google.it, il proxy a sua volta gira la richiesta al server che ha il sito, il quale risponde fornendo le pagine web richieste. A sua volta il proxy, che sa da chi è partita la richiesta, gira i dati al tuo PC...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi se non sbaglio con il tunneling può essere fatto?
Funziona se non sbaglio che incapsula i dati attraverso una connessione TCP/IP ma non ne sono sicuro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, ma che io sappia può essere attivato solo dall'interno.... sioè dal PC che vuoi controllare..
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi dal mio pc dietro firewall posso farlo?
Il vnc ha la possibilità di usare il client in modo listen mode...forse è proprio quello che fa al caso mio? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non è questione di listen.... il proxy della rete UMTS fa anche da firewall... di conseguenza ammesso che la rete 3 ti assegni un IP pubblico (che dubito fortemente) quando la richiesta di connessione arriva, non essendoci la rispettiva interrogazione dall'interno, il firewall la blocca....
|
|
|
#11 |
|
Member
|
girovagando ho trovato questo programma hamachi lo conosci? Sai come funziona e se può fare al caso mio?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come ripeto ha bisogno sempre che la connessione venga attivata dall'INTERNO (cioè dal portatile con scheda UMTS)
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io ho accesso ad entramnbe i pc quindi non è un problema ad abilitarlo sul notebook con scheda umts...quindi se lo attivo su entrambe e mi connetto funziona?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se lo fai DAL PC INTERNO verso L'ESTERNO si.... però ho i miei dubbi che tu lo possa fare, visto che quello che devi controllare è quello interno e presuppone che tu sia presente.....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti faccio un esempio, magari stupido.... supponi che il proxy di 3 sia la porta di casa tua e tu vuoi entrare in casa. Supponi ora che il tuo notebook sia interno alla casa.... bene se tu da fuori bussi il proxy non ti apre, perchè da dentro non c'è nessuno che gli dice di aprire.... ma se tu da dentro apri la porta e ti connetti al PC fuori, tutto funziona.... è un po' più chiaro adesso?
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao Hunterbit, hai mai sentito parlare di dyndns.org. Facci un salto, ti registri e crei il tuo account, diventerà il TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG, scarichi il programma con cui comunichi il tuo ip dinamico, a dyndns, che ti fornisce l'ISP, dopodichè una volta fatto partire e configurato il server VNC nel pc che vuoi controllare, puoi collegarti utilizzando il browser sul tuo portatile con la scheda di TRE digitando l'indirizzo TUONOMESCELTO.DYNDNS.ORG:PORTA SCIELTA di default 5800
a me funziona ciao Michele |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Noto con piacere che non hai capito una mazza
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Basta installare il server vnc nel portatile. Sempre una connessione è, che usi UMTS o GPRS o un CB non frega niente a nessuno. Il proxy che tu intendi è quello di fastweb? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
no della tre operatore telefonico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.