|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Al calar del sole..
Non sapevo che titolo dare.. alla fine il sole era appena calato..
ho aspettato quel momento per avere cmq una luce abbastanza uniforme ma il cielo ancora chiaro.. e dei bei giochi di luce e di contrasto attorno ai muri/auto. il soggetto è sempre lo stesso del topic (In notturna)... spero di non annoiarvi... però dovevo ritentare un'uscita in quel posto con la mia macchinina.. l'attrezzatura è sempre la stessa... 350d + 50mm + 18-55mm + polarizzatore. tutte con cavalletto e blocco specchio.. spero vi piacciano, son graditi come sempre moltissimi consigli e critiche, non che pareri di ogni genere. 1) ![]() ![]() ![]() EDIT1: 4) ![]() ![]() EDIT2: 6) ![]() 7) ![]()
Ultima modifica di 85kimeruccio : 30-04-2007 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono la 2 e la 3.
Nella 2 avrei preferito che la linea prospettica del muro fosse orizzontale. Nella 3 mi sarebbero piaciuti più riflessi dalla carrozzeria. La 1 non mi attira, mi piace di più il retro della macchina (fotograficamente parlando è perfetta...ma le altre mi piacciono di più!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao kimer,
tuute 3 bellissime per me... 1- bellissimo abbinamento grigi del muro e della vettura 2- anche quì i colori perfettamente integrati tra loro... unica cosa l'albero che taglia il tetto.. almeno mi pare..Non l'apro più. 3- ambiente postmoderno con la relazioe tra vettura e sovrastrutture.. molto bravo kimer, compliments... però ti avviso, questa è l'ultima volta che commento foto non postate nel 3d.. mi ci vuole un sacco ad aprire imageshack...e poi, se ho altri dubbi, non le riguardo più, cosa che invece si fa dentro il post... ciao albe
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a kimè, che dupalle co 'sta peg perego!
![]() comunque le foto mi piacciono molto, in modo particolare la 2 dove il verde dell'albero stacca bene sullu sfondo "industriale" una domanda: nella 3 hai desaturato sopra il muro o è grigio tristesse di suo? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
concordo con simalan: mettetele direttamente guardabili.
Se volete, vi consiglio flickr, che vi mette già di suo tutte le versioni, dalla piccola alla grande, postabili, e che é gratis. nella 2, mi sarebbe piaciuta l' auto spostata di 30 cm più indietro, con meno pdc. Questo perché avresti tolto il muro, l' albero in fondo, e avresti avuto due linee simmetriche: la riga sull' asfalto e quella del muretto, che andavano sfocando verso l' infinito |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma sei sponsorizzato dalla Smart???
![]() ![]() 1- bella inquadratura e composizione, mi piace l'attenzione che hai posto nelle righe del parchegio che contribuiscono a dare profondità alla foto. Mi sarebbe piaciuto un pò mono riflesso sul cofano. 2- composizione aggressiva, bello il contrasto muro-graffiti/case sullo sfondo. L'albero però......... 3- la più bella. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma quando cambi plasticume???
![]() ![]() ![]() cmq, come sempre, molto belle e ricercate. si vede che c'è uno studio dietro lo scatto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Kime, nella 1 trovo poca composizione. è instabile così a metà. hai preso si il centro della targa ma poi si vede che la macchina è un po storta a sinistra. da provare con la coda della macchina che spunta dietro... secondo me
![]() per le altre 2 hanno già detto, belle.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 12-04-2007 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzo, lei ha del talento
![]() Cura meglio la composizione dell'immagine, ma e' anche questione di esperienza. Hai delle belle idee e le foto comunicano parecchio. La prima mi piace davvero. Dovresti eliminare la targa (e si puo' fare) e poi mi sarebbe piaciuto un po' piu' di spazio tra la macchina e il murales, ma questo e' proprio gusto personale. Se l'hai fatto apposta e' geniale la ruota sterzata. E' quel particolare che da' movimento alla foto e che guida lo sguardo verso il muro dove non trovi il vuoto ma qualcosa che -essendo parzialmente sfuocata- lascia spazio all'immaginazione. Togli la targa e ti do' 10 ![]() Sulla 2 e 3 sono un pelino piu' cattivo. La 2 mi dice poco, con l'albero che sembra spuntare dalla macchina, ma hai cercato di dare un taglio originale. La 3 e' apprezzabile per l'idea di accostare generi diversi ma in fondo legati, dopo tutto l'auto viene prodotta da un'industria. Tuttavia, se ci fai caso, in questa foto l'occhio vaga un po' sperduto cercando qualcosa che ne catalizzi l'attenzione. Per la 1 ti meriti un grande bravo. Mostri di riflettere prima di scattare e, dote non trascurabile per un fotografo, "guardi" quello che vedi nel mirino. p.s. non sono in alcun modo parente di 85kimeruccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
innanzi tutto grazie tantissimo a tutti... spero di non avervi deluso con il soggetto ancora uguale...... ma mi stò attrezzando con altre auto...
Quote:
questo è ll'unico che si salvava... però avrei voluto prendere totalmente la metà dell'auto.. e non capisco perche non mi riusciva mai... eppure ero nel punto giusto..... mah... l'idea della cosa che spunta dietro è molto interessante.. da tentare! Quote:
![]() nella uno come dici tu.. il riflesso c'è.. sono sempre evidenti sulle auto.. e anche se ero col polarizzatore i riflessi ci sono sempre, ovviamente... avete delle soluzioni? pw? altro? Quote:
![]() nella 3 ho desaturato tutto tranne il murales centrale.... ho desaturato cmq un po anche il murales... (desaturazione e sfumatura).. Quote:
prossimamente cercherò di metterle cmq direttamente nel topic.. senza preview. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la pdc è gia ridotta all'osso.. andava a finire a pelo sulla sagoma dell'auto... col 50ino avrei dovuto spostare di piu l'auto e andare a scattare sulla strada direttamente per fare quello che hai detto tu.. ahahah ![]() Quote:
![]() io cambio plasticume quando tu metti meno grigiume nelle foto..... dopo ti faccio vedere io qualche b/n sempre di questa serie.. mi saprai dire cose ne penserai anche di quelle.. Quote:
![]() ![]() ho messo in evidenza le cose a cui ti risponderò in ordine, così sarà piu veloce il riferimento alla risposta. ![]() ruota sterzata è volutissima... ![]() taglio volutissimo ed esagerata inclinazione.... forse però ho esagerato ma altri tagli ed inclinazioni mi dicevano pochissimo. l'intento era anche quello, non c'è un soggetto principale che catalizzi totalmente l'attenzione.. il vagare nella foto.. ![]() allego ancora due scatti che ho ripreso in questi giorni, li reputo vagamente interessanti.... è stato quasi però un esercizio per il b/n... che ve li giro.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ 4) ![]() ![]() nella 4 non mi convince la prospettiva.. non sò bene perche.. forse dovevo scattare piu in basso.. nella 5.. anche qua..dovevo spostarmi di qualche metro piu a destra mi sà.... ho recuperato qualcosa in pw ma non è molto.....
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:
La 5 mi piace mooolto. Bella la contrapposizione della macchina e della freccia, dà un senso di apertura, quasi di aprire un varco nel muro per fuggire dagli schemi (rappresentate dalle linee del parcheggio in basso) e dal grigiume urbano(freccia colorata). Una prossima apertura sul mondo!! (Mi sa che mi devo prendere un vacanza... ![]() Ma la freccia non si poteva prendere intera????? a me toglie intensità alla foto. ciao Ultima modifica di Faio : 17-04-2007 alle 15:38. Motivo: coretto quote |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti me ne sono accorto dopo di avere cannato il taglio.... che coglione!
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ero in tono scherzoso eh.....
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
UPPP
![]() 6) ![]() 7) ![]() che mi dite di queste?... ho cambiato un po posto...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho aggiornato il primo post con tutte le foto..
troppo gentile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.