|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
ACER 5102 WLMI e VISTA?? come girerà??
Devo far acquistare un portatile per mia zia. Utilizzo: cose base, internet, email skype e poco altro. Alla C***T hano un acer 5102 wlmi mi pare a 800 euro. Solo che ha Vista preinstallato. Come pensate girerà?? Considerate che mia zia nn ha mai acceso un portatile in vita sua quindi le prestazioni sono l'ultima cosa che mi interessa, ma nn vorrei mi tocchi star lì ad aspettare 10 minuti perchè si apra una finestra!!!! grazie!!!!
![]() EDIT accetto anche altri consigli ma nn da acquistare online(dell...): vaglielo te a spiegare a mia zia che la DELL è 100 volte meglio di una marca che si compra in negozio!!!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille dell'info!!!!
ovviamente si accettano anche altri consigli
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up!!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
ho appena acquistato un portatile con windows vista home premium, e non nego che manca poco alla formattazione per sostituirlo con un xp sp2 o al max con 2003 server. il fatto è che vista può essere fastidioso all'utente più esperto che è sempre lì a smanettare con configurazioni, autorizzazioni, installazione software ecc...a causa dell'uac e di tante belle cose.
Quindi per un utente "normale" che deve usare il pc per internet e per scrivere e c. vista è ottimo (anche se c'è da considerare tutti gli obbligati aggiormanenti che fra poco arriveranno ineluttabili, cosa che può essere un problema per uno user non troppo esperto)...
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche io ho formattato e reinstallato XP. Vista aspetterà ancora qualche mese di rodaggio prima di ritornare su questo note. Il dubbio è:con soli 128 di ram video dedicati (fino a 512 turbocache) VISTA girerà decentemente?? ripeto che nn interessa assolutamente che sia un fulmine, ma almeno nn deve inchiodarsi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il mio acer in firma aveva preinstallato il media center...ho messo subito xp professional...ma x 1 settimana ho provato vista ultimate...a parte ke è leggermente più esoso di risorse rispetto ad xp...ancora manca il supporto pieno ad alcuni driver/programmi....quindi al momento credo convenga xp xkè è al max del suo sviluppo ed è più intuitivo...sempre imho
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
Quote:
Benedicat vos omnipotens Logos: Pater Pythagoras, Filius Archimedes et Spiritus Sanctus Newtonius. Toshiba Satellite A100-646: intel core 2 duo T5500 - ram 2gb ddr2 sdram - hd 120gb , 5400 rpm - geforce go 7600 256mb turbo cache |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.