Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 17:52   #1
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
consiglio marca SD - dikom, trascend, sandisk

ciao a tutti.

devo prendere una SD di quelle semplici (nel senso che non mi interessano quelle ultra veloci), ho visto nelle solite catene a prezzi economici marche tipo Dikom e Trascend (intorno ai 11/12 euro) piuttosto che le classiche Sandisk (16 euro).

volevo sapere se queste marche economiche possono dare problemi o meno, e se qualcuno le ha già usate insomma...

grazie!
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 21:21   #2
windir
Senior Member

nessuno possiede queste dikom che saprebbe dirmi se sono affidabili?
Old 12-04-2007, 00:16   #3
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Più che sulla velocità pura, in genere sono più scarse come affidabilità, per pochi euro valuta l'uso che devi farne. C'è anche un discorso di compatibilità, ma bisognrebbe controllare sul manuale della tua macchina fotografica.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:49   #4
g1@nn1
Senior Member

L'Avatar di g1@nn1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Luino (Va)
Io ho davanti agli occhi una Transcend (con la "N") da 4Gb comprata qualche giorno fa in una nota catena di ipermercati per 40€. Vuoi sapere quanto mi è durata?? Giusto il tempo di tirarla fuori dalla confezione e metterla nella fotocamera.. Ora è morta.. Completamente defunta.. Non ho scattato nemmeno una foto

Spero solo che me la sostituiscano.. Anzi, spero che mi facciano un buono spesa per comprare qualcos'altro! Non voglio più vederle nemmeno da lontano queste SD maledette..

Consiglio: non abboccare alle offerte, soprattutto quelle che fanno negli ipermercati.. Per 5-10€ di differenza rischi di portarti a casa un rottame.. Affidati a marche conosciute.. Almeno in questi casi
g1@nn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 08:25   #5
djbo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da g1@nn1 Guarda i messaggi
Io ho davanti agli occhi una Transcend (con la "N") da 4Gb comprata qualche giorno fa in una nota catena di ipermercati per 40€. Vuoi sapere quanto mi è durata?? Giusto il tempo di tirarla fuori dalla confezione e metterla nella fotocamera.. Ora è morta.. Completamente defunta.. Non ho scattato nemmeno una foto

Spero solo che me la sostituiscano.. Anzi, spero che mi facciano un buono spesa per comprare qualcos'altro! Non voglio più vederle nemmeno da lontano queste SD maledette..

Consiglio: non abboccare alle offerte, soprattutto quelle che fanno negli ipermercati.. Per 5-10€ di differenza rischi di portarti a casa un rottame.. Affidati a marche conosciute.. Almeno in questi casi
sei sicuro che la tua fotocamera legga le sdhc perchè la 4gb è un hc e non un sd normale io ho una minisdhc da 4gb sul pda e una sdhc 4gb sulla ixus 850 e non danno problemi.
Old 12-04-2007, 16:23   #6
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Stò usando da più di un mese una econimicissima Dikom da 2GB senza alcun problema. 16€ e garanzia di 6 anni
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 17:03   #7
windir
Senior Member

le sandisk costano pochi euro in più.
se effettivamente sono più affidabili, opterei per quelle.

volevo appunto capire se questi marchi economici sono affidabili o meno, in quanto non vorrei riscahire di perdere le foto.

la sd da 4 giga, come diceva l'altro ragazzo, è una sdhc e potrebbe non esser compatibile con molte fotocamere.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian