|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Backup completo... come?
Salve a tutti!
Ho un problema che non sapevo in quale sezione del forum esporre... spero di aver azzeccato postando qui ![]() Il mio pc portatile, devo ammettere, che non ne può proprio più... gliene ho combinate di tutti i colori e adesso non vede l'ora di essere formattato per riprendere una boccata d'aria... immaginate che quando mi da un errore cerco di risolverlo e ne comprare un'altro e poi un'altro ancora, disinstallo un programma e subito un'altro non funziona più.. la scheda audio và solo quando dice lei.. è veramente arrivato! Purtroppo però ci sono troppi dati che mi servono su questo pc.. per fortuna i documenti stanno nell'altra partizione ma tutti i preferiti le password dei vari forum (che se le perdo non me le ricorderò sicuramente più) quindi tutti i cockie che si trovano sia su IE7 che su FireFox, gli account email e le mail in Outlook, le impostazioni della rete con le password delle reti wireless a cui mi collego, non posso rischiare di perderli... Esiste un programma che permette di mantenere tutti questi file in un buon e preciso backup automatico? Ho cercato un pò su internet ma non sono riuscito a trovare niente che faccia al caso mio... alcune informazioni mi risultano impossibile da backuppare manualmente... Grazie a tutti per l'eventuale aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie ho visto e sembra utilissimo!
ma adesso una domanda mi sorge spontanea.. io ho winxp home e backuppo i file che mi servono... se poi quando reinstallo metto win Vista posso restorarli? o sono costretto a mettere winxp home un'altra volta? Ultima modifica di foxluke : 12-04-2007 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non credo che puoi utilizzare questo meccanismo per il porting dei setting di xp a vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
ciao Marika43
siamo vicini di casa. sto provando Fab's Autobackup per la prima volta come va questo programma hai avuto modo di usarlo per vari scopi ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. i "classici" programmi di backup salvano i file e li riportano nella stessa posizione. il problema NON è il backup, ma Windows. WinXP usa directory DIVERSE da WinVISTA, quindi il problema è a monte ![]() 2. si. consiglio mio è: - SE vuoi passare a VISTA, usa il cd di upgrade così trasforma tutto il tuo pc da XP a VISTA e POI fai un backup dei dati. poi formatti ed una volta reinstalalto tutto, restori i dati backappati - SE non vuoi passare a VISTA, salva tutti i tuoi dati su una partizione/disco esterno. formatta c:\ e una volta reinstallato tutto, TIENI sulla seconda aprtizione i tuoi dati. in tal modo in futuro saranno sempre lì disponibili e non dovrai mai fare backup ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se cerchi con google.it o su mooseek.com, trovi una ventina di pagine. ... uno dei software + pubblicizzati è questo: "Syncronize Backup" Ultima modifica di ais001 : 20-11-2007 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il programma funziona benissimo in particolare ho trovato utile il plugin di bartpe per fare backup del profilo utente/dati anche su pc che non si avviano
Ultima modifica di marika43 : 20-11-2007 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
|
si ho avuto modo di usare il programma non il plugin bart pe, ma altre funzioni
e mi ha facilitato e velocizzato il backup di molte cose prima del format... poi non si installa e questo mi piace! l'ho consigliato anche ad altri utenti in un altro post per il backup di outlook meno male esistono quest software free che a volte sono davvero una manna |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.