|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20769.html
Il nuovo sistema operativo proprietario dell'azienda americana vedrà l'adozione di piattaforma opensource Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
|
Bello,e da quando ho comprato il treo 650 che aspetto un suo degno erede,ormai sono 2 anni e non ho ancora trovato niente di meglio,peccato solo al mancato supporto per il wifi..speriamo che finalemtne esca un prodotto del genere.
Ho concluso più di 200 trattative tutte per il meglio..Per info PVT me. L'unico utente falso,poco serio e meschino con cui ho avuto a che fare è:LeEloO.gio Vista il mio sito : www.belgenio.com - iDinamite |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ottima notizia, anche perché Symbian non mi piace... non vorrei che WM restasse l'unico SO per palmari!
C'è da dire che, ormai, creare programmi per WM5 è facile grazie a VS. Basandosi sul kernel linux forse sarà più facile anche gestire lo sviluppo per questa piattaforma
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cioè un sistema operativo proprietario basato sul kernel Linux che è GPLv2... Ma si può veramente fare? Che schifo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Alla palm sono una massa di mongoloidi.
Ai tempi hanno comprato i diritti dell'ottimo BeOS per poi non farci niente e adesso pur di trovare una base per il loro sistema operativo si rivolgono a linux...per la serie "quando acquistare BeOS è stata una cosa sensata ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
il licensing del solo kernel non inficia quello di software completamente svincolato (quale quello user space), e un "sistema operativo" (proprietario o no) è costituito oltre che da un kernel, da un insieme di servizi e tool che girino in userspace ed eventualmente librerie a cui questi si possano appoggiare se mai, il problema si porrebbe qualora Palm utilizzi linux non "così com' è" ma aggiungendo parti di codice (in pratica, patch e /o moduli ) che pretenda di mantenere completamente riservato (senza rilasciarlo nemmeno per gli acquirenti, cioè) ma se non erro, il supporto ai chip Freescale è a un buon livello...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sì, l'interfaccia GUI di PalmOS è tutta user space.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Notizia che aspettavo da una vita...W il pinguino.
Per ora come il mio amato TREO 650 non ho trovato nulla che mi soddisfacesse. Complimenti PALM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Medio/mediocre, l'ultima volta che ci ho lavorato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Non è un cincinino eccessivo?
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() L'ho provato all'epoca, non c'erano praticamente applicazioni ma era bellissimo!
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: Genova
|
ah ops, allora confondevo
![]() Quote:
Quote:
![]() fatto storico interessante, a un certo punto Apple valutò l' acquisizione di Be e l' utilizzo di BeOS come base per il futuro OSX, ma le richieste eccessive della seconda la portarono a ripiegare sul NextStep... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
L'espressione non è Politically Correct, ma condivido la sostanza. Negli ultimi anni si sono dedicati più a scissioni, fusioni, cambi di marchio e nome, sterili giri di management che non allo sviluppo di dispositivi. Per quanto i Treo siano degli ottimi smartphone, non c'è dubbio che si potesse fare molto di più e molto prima. Garnet è un sistema operativo fossilizzato, rattoppato, obsoleto ed appesantito dalla retrocompatibilità. Più o meno la situazione in cui si trovava Mac OS 9: ottima interfaccia utente ma fondamenta traballanti. Palm OS 6 dopo anni di sviluppo non ha mai visto la luce. La piattaforma Access (ex PalmSource), anch'essa basata su Linux, forse non verrà mai usata su PDA e smartphone. Questo è l'ennesimo tentativo di svecchiare il mondo Palm. Se avrà successo o no dipende soprattutto dalla qualità dei dispositivi che lo implementeranno, ma con la sola Palm a produrli (niente più Sony, Handspring, Garmin) la vedo difficile. Certo è che di PDA, con o senza telefonia, continueremo ad averne bisogno. Intanto mi tengo stretto il mio TX, sperando che duri fino a quando ci sarà un degno successore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
> Alla palm sono una massa di mongoloidi.
...che comunque abbondano anche tra i lettori di HWUpgrade, vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Vogliamo contare i mongoloidi della Microsoft?
![]() Apparte gli scherzi, il pinguino si sta trasformando in polpo! Ormai non sa più dove infilare i tentacoli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allo stato attuale la sua uscita infelice è pari alla tua.
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
> Nemmeno a me è piaciuto il suo commento ma puoi segnalarlo, non offenderlo.
> Allo stato attuale la sua uscita infelice è pari alla tua. Penso che se tua sorella soffrisse della sindrome di down, avresti reagito allo stesso modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono però due cose da considerare: chi parla e usa questa parola (così come altre simili) lo fa spesso senza proprio rendersi conto di certe cose perché, beato lui, non lo hanno mai sfiorato da vicino. Ultima cosa, siamo su un forum pubblico e moderato piuttosto bene, se ritieni una frase offensiva non puoi rispondergli male, devi segnalarlo e ci pensa il moderatore (stia sicuro che ci pensa). Se gli rispondi male sei allo stesso suo livello ![]() Il tutto sempre e comunque IMHO
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Panasonic, Sharp, Sanyo, Sony... il 90% dei 903i sono basati su Linux. Il fatto che da noi non si vendano non significa che non abbiano gia una GROSSA fetta del mercato: diciamo però che senza una rete adatta a sfruttarne le funzioni siano inutili nel paese di Totti, de Sica e Paris Hilton... Melio Cambi-hare Noh? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.