|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cambiata CPU, pc non parte
Ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto rapido rapido:
ho cambiato la cpu di un mio pc.. l'altra l'avevo rotta smanettandoci sopra (lasciamo perdere..); insomma, la mobo è vecchia, con socket 754, e mi sono comprato un processore 3700+. Oggi mi è arrivato, l'ho montato, ma il pc non parte.. non parte neanche il bios, non fa beep, e mi pare che non parta nemmeno l'hard disk. Però la ventola del processore gira alla grande! l'alimentatore ha un mese di vita, ha 550 watt e non dovrebbe aver danni. Secondo voi cosa può essere? processore difettoso, bios da riprogrammare o mobo da buttare? grazie da subito, a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
forse si bios da aggiornare..che mobo è? vers bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La MOBO è una K8T800.. il bios era l'ultima versione disponibile, non ricordo ora esattamente la versione.. ma se non parte come faccio ad aggiornare il bios, scusami?
ora sono al lavoro, il pc l'ho visto durante la pausa pranzo.. ti posso dire che non fa nulla, però rimane acceso fisso il led rosso che indica che il procio è in carica.. ma a parte quello non c'è il minimo rumore oltre alla ventola del dissipatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
sicuramente si tratta del bios da aggiornare, ti serve una cpu supportata per poter aggiornare il bios dato che quella nuova non è supportata dal vecchio bios per cui non si avvia il pc...
edit: comunque controlla sul sito della scheda madre se supporta il procio specifico in questione..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
anche carletto ha ragione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avete ragione.. la mainboard è una MSI K8MM-V
Sul sito dice che supporta questo processore: Athlon 64 3700+ (CG version).. Su internet ho trovato che in teoria quello che ho montato io è una C0 version.. dite che potrebbe essere per questo? Mi pare che molti abbiano avuto problemi di compatibilità con questo processore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
l'ultimo bios è la ver 3.7..è il tuo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
3.7???
ma sul sito di MSI l'ultima versione disponibile è la 1.A! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
linka la pagina che forse stò sbagliando che si controlla insieme...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si è la 1A...stavo sbagliando..è la tua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Eh si mi sa proprio di si.. potrei provare con delle versioni più vecchie.. ma quello che non capisco è.. se il pc non parte, come faccio eventualmente ad aggiornare, o downgradare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fatti prestare da qualcuno un procio qualsiasi che sia supportato dalla scheda madre se puoi, oppure porta il tutto in un negozio e fallo fare a loro....
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prova la piastra cn un altro processore, avendo la certezza che quest'ultimo sia funzionante, in caso se hai pure aggiornato il bios all'ultima versione è un problema di cpu che proprio nn funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Lasciamo perdere.. l'ultima volta che ho portato il pc in negozio me l'hanno tenuto due settimane solo per controllare che fosse la cpu che non funzionava. Lasciarlo altre due settimane per aggiornarmi il BIOS non mi pare il caso.. a questo punto mi conviene vendere subito processore, mobo, ram, e rifarmi da capo il pc, o cambiare scheda madre (che tanto una 754 la dovrei pagare poco..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ma un clear cmos l'hai fatto vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non è che ti si è danneggiata anche la mobo insieme al vecchio procio?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
No non ho provato, non avevo tanto tempo.. stasera dopo cena (e prima della partita :-P) ci provo, magari avete ragione voi.. speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Comunque no la mobo funziona perchè quando ho portato il pc in negozio hanno provato a montare un 3000+ e il computer funzionava!
solo che io, da sborrone, mi sono detto "perchè mettere un 3000+ se posso mettere il 3700+"? e così sono venuti fuori i problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.