Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 12:40   #1
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
MSDE su iMac

Sto uscendo pazzo... sono giorni che cerco di installare l'MSDE su un Windows XP Pro installato su un imac ma niente da fare: l'installazione si blocca ad un certo punto e non va più avanti. Abortendo l'installazione (anche dopo qualche ora per vedere se andava avanti) si ha un'installazione parziale, in particolare non viene installato il server SQL.
Qualcuno ha avuto problemi con programmi win sotto windows su imac?

Grazie
Old 11-04-2007, 15:36   #2
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Al di là di msde, qualcuno ha avuto problemi installando programmi su win su un imac? la cosa è molto importante per me!
Old 11-04-2007, 16:10   #3
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Sia su parallels che su bootcamp non ho avuto problemi ad installare software su windows, ne su imac ne su macbook.

Ho installato le utility di base e office 2007 senza problemi, su win xp pro sp2
Old 11-04-2007, 17:57   #4
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Ok, grazie per la risposta.
Io sulla stessa macchina ho installato un antivirus (avast, si tratta sempre di windows in fondo!) ed è andato a buon fine, mentre oltre all'msde ho provato ad installare anche un sdk per la rimozione dell'msde e si è bloccato pure quello...
Old 11-04-2007, 18:29   #5
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ma installi in parallels o bootcamp?

Cmq penso che esuli dal fatto che stai lavorando su mac...esattamente cosa non funge dell'installazione?
Old 11-04-2007, 18:54   #6
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io non ho installato MSDE, ho installato SQL Server 2005 Express su Windows Vista e SQL Server 2000 Enterprise su Windows Xp. Nessun problema con entrambi.
Prova a cercare un log dell'installazione per capire cosa è anadato storto.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:43   #7
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Windows parte con boot camp. Ho guardato nei vari log e nel registro degli eventi, ma in quest'ultimo sono riuscito a trovare solo due errori: uno è un codice che nel knowledge base di Microsoft viene definito come errore di coinizializzazione e il rimedio è ignorarlo; l'altro errore riguarda il fatto che non è stato possibile terminare l'installazione di msde (me n'ero accorto anche io...) con indicato nei Dati -> byte il numero dell'installazione che viene riportato anche nel registro.
Anche io ho installato molte volte MSDE su altre macchine e su altri windows, tra cui 98, ME e XP sia home che pro e non ho mai, dico mai, avuto un problema.
D'altra parte l'installazione è banale e consiste nel lanciare un eseguibile che si va a beccare due o tre parametri in un file setup.ini e basta, non bisogna specificare altri parametri, percorsi di installazione eccetera.
Di fatto l'installazione si blocca ad un certo punto e non procede, senza messaggi di errore o altro.
Oramai le ho pensate e provate tutte.....
Old 12-04-2007, 07:37   #8
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....
Old 12-04-2007, 11:45   #9
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Molto strano.....non saprei che dirti se non di provare a questo punto di sentire qualche cervellone sui newsgroup microsoft.....
Scusa, posso chiederti una cortesia? Puoi provare ad installare sul tuo imac l'MSDE? Lo trovi a questo collegamento. Se durante l'installazione ti chiede una password sicura per l'utente sa basta aggiungere dentro a setup.ini una riga con scritto: SAPWD=sa.

Grazie in anticipo!

P.S. Se non ci riesci va bene uguale!!!

Ulteriore P.S. La cosa "carina" è che chi ha venduto l'imac ha detto che non può fare assistenza su problemi windows perché l'apple non vuole.... non so se ridere o piangere... che sia stato Jobs in persona?

Ultima modifica di gromit60 : 12-04-2007 alle 11:47.
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:04   #10
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Risolto!!!
Come spesso accade ad un problema che appare complesso c'è una soluzione semplice... e non ci si pensa mai!
Il tutto era un problema di permessi relativi all'esecuzione di windows sull'imac. Se ho capito bene win viene eseguito su una partizione virtuale e c'era un problema di permessi su questa.

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian