|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho spesso mal di gola con placche e ora vogliono farmi operare -.- avete idee?
non e' che ci siete passati anche voi e avete risolto in un'altro modo?
ho 21 anni e io parlo di metodi alternativi all' operazione Ultima modifica di Amon-Ra : 12-04-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Città: prov.Vicenza
|
Placche in gola ogni anno, id solito verso fine maggio-inizio giugno quando in ufficio attaccano i condizionatori.
Qualche giorno di antibiotico e poi passa tutto, però sto attenta alle differenza di temperatura, sono sempre quelle che mi fregano. Fortunatamente nel mio caso il medico non ha mai parlato di operazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh se cel'hai solo una volta l'anno e' poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
tonsille e passa la paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
a me venivano 5 o 6 volte all'anno ultimamente, continuavo a riempirmi di antibiotici.....
ho fatto una visita dall'otorino e mi ha trovato le tonsille mezze marce, da togliere il prima possibile. da quando le ho tolte, non ho mai più avuto un problema!!! un vero sollievo! sono cose che non vanno trascurate, continue infiammazioni alla gola possono portare anche problemi ai reni, quindi molto meglio eliminare il problema alla radice.... se ti hanno consigliato di operarti, io gli darei ascolto.
![]() |
#6 |
Junior Member
Città: prov.Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
con l'amputazione risolvi ogni problema
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho 22 anni, e sono in una situazione simile: ho sempre avuto le tonsille come tallone di achille, ma ultimamente circa una volta al mese avevo le placche (che spesso si estendevano ad otite), per non parlare di mal di gola più lievi ancora più frequenti
stanco della situazione mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra che mi ha somministrato una cura di un anno (il medicinale dovrebbe essere una specie di vaccino per evitare forme acuti), passato il quale se la situazione non migliora dovrò togliere le tonsille comunque sono fiducioso, visto che è passato un mese dalla visita e la situazione sembra già essere migliorata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ora ne ho 23... ![]() P.S: d'estate, se hai la possibilità, vai a mare più che puoi... è un vero tocca sana per riequilibrare il sistema ormonale (grazie allo iodio) e poi respirare l'aria di mare è un vero e proprio aerosol naturale. Tschüss Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 11-04-2007 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nessuno ha avuto altre esperienze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quoto per Tabiano Terme .. Da quelle parti fanno miracoli ...anzi a brevissimo andro' anche io a fare le stesse tue cure ... ricordi come si chiamavano di preciso quelle che hai fatto?? Anche io ho avuto diversi mal di gola e ripetuti ma a meno di casi estremi come otiti e placche in gola ogni due per tre farsi levare le tonsille è un rimedio arcaico da medioevo quando i problemi non si risolvevano ma si eliminavano . Ho avuto grandissimi giovamente da una cura omeopatica Gargarismi con acqua+bicarbonato di sodio purissimo +vitamina c --> E' potentissimo , l' aspirina è dolce al confronto ma stura tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E cosa avrebbe di "omeopatico" quella cura? niente...evitiamo di confondere le cure con acqua (e basta) col resto
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
a 21 anni mi si e' cronicizzata la tonsillite e almeno una volta al mese mi si gonfiavano con tutte le conseguenze del caso (placche, mal di gola e spesso febbre).
L'otorino mi consigliò di toglierle e dato che ero al militare, non me lo feci dire 2 volte ![]() comunque da allora (11 anni fa) non ho avuto piu' problemi
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
due ascessi tonsillari e tonsillite almeno una volta l'anno. Il medico mi aveva detto perentoriamente che se non me le facevo togliere potevo anche evitare di andare al pronto soccorso la volta successiva
![]() Qualche mese di Silicea e ho risolto. Mai più avuto tonsilliti ![]() (sono passati 7 anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho paura a chiederti cosa sia la "silicea" perchè temo la risposta
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma per al mare intendi andarci vicino o devo proprio andarci dentro? perche' non mi piace tanto andare a nuotare o alla spiaggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
ho fatto l'intervento a ottobre dell'anno scorso e da quel momento non ho mai più avuto la febbre! Solo una volta un leggero mal di gola.. ma in due giorni si è risolto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.