|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[VB6] Interagire con una pagina html
Vorrei visitare una pagina con il webbrowser e fare in modo che il programma spunti alcuni checkbox e infine prema un pulsante. E' possibile? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
avevo fatto qualcosa di simile ma col BCB C++
Devi usare le API di windows Se non ricordo male con SendMessage() o PosteMessage() ma anche in altri modi, beccando l'handle della window e scorrendo poi la gerarchia dei suoi oggetti, o con gli hook, se non ricordo male ma devi implementare una DLL condivisa, è un metodo un pò incasinato. Scusa ma è passato un pò di tempo e mi ricordo a malapena. Beh, usa come traccia quello che ho scritto. Ultima modifica di misterx : 12-04-2007 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta, xò quello che volevo fare io probabilmente è molto più semplice, perchè non ho bisogno ti intercettare la finestra, il webbrowser ce l'ho già, quello che non so fare è scorrere l'albero per spuntare i vari checkbox e premere il pulsante.
Cmq volendo potrei anche spuntare tutti i checkbox, così forse diventa più facile, xò il pulsante deve essere uno solo specificato da me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uppete e buonanotte
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così è, devi usare i messaggi. Io ho immaginato il tuo problema come una pagina HTML di un test(un esame?) dove sono presenti numerosi checkbox. Mi scrivo in un Memo una lista del tipo: checkbox1_spuntato = true checkbox2_spuntato = true checkbox3_spuntato = true ........ ....... checkboxn_spuntato = true lancio il mio programma, questo lavora per me spuntando e premenso "send" o similia. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, diciamo che è più o meno così, infatti so a priori quali checkbox devo spuntare e quale pulsante premere.
In pratica io ho un programma con un webbrowser, dei pulsanti, una barra degli indirizzi... Quando vado in certe pagine vorrei che il programma spuntasse tutti i checkbox e premesse un pulsante. Il problema è che non ho idea di come fare per spuntare un generico checkbox o premere un generico pulsante... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
inizia ad incorporare una finestra di IE in una tua form usando le API di windows
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sto per mettermi a piangere... Lo so che non lo fai apposta, ho già messo il webbrowser nel form e ci ho già fatto tante operazioni: ho preso il codice html, il codice dei frame in un frameset.. Mi servirebbe un esempio xò sul come spuntare dei checkbox e come cliccare un pulsante, tutto qui. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un modo per spuntare tutti i checkbox, solo che mi fa schifo perchè mi passo in rassegna tutti gli oggetti della pagina:
Codice:
For i = 1 To IE.document.All.length
IE.document.All(i).Checked = True
Next
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.