|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
problema tamponamento e risarcimento
la mia ragazza il giorno di pasqua ha lasciato l'auto fuori di casa di una sua amica, ad un certo punto una macchina la va addosso e le fa un po di danni sulla fiancata, la ragazza alla guida avvisa subito che è stata lei a fare i danni... evitano la constatazione amichevole perchè se no la ragazza che ha urtato va su con le classi dell'assicurazione; ieri la ragazza ritratta e dice di non averle fatto tutti quei danni e non c'è verso di farla ragionare, cosa mi consigliate di fare in questo caso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se è
![]() ![]() Ultima modifica di speeed999 : 10-04-2007 alle 19:16. Motivo: boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
doveva fare il cid, chiamare i vigili. mai fidarsi... purtroppo è pieno di stronzi in giro.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Mi sa che la ragazza è altamente penemunita, perchè ve l'ha ben messo nel
![]() Senza CID o verbale, puoi solo sperare che il perito che esaminerà le macchine arrivi alla conclusione che i danni subiti dalla tua morosa possano essere stati causati solo dalla macchina della penemunita di cui sopra. in pratica, sei nelle mani del perito d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Poi, al limite, per andare incontro alla persone che ha torto, non si presenta alla propria assicurazione e si fanno ripararare i danni facendoli pagare alla controparte. Ma senza constatazione, diventa difficile far valere le proprie ragioni... Allo stato attuale delle cose puoi fare denuncia alla tua assicurazione con tutti i dati dell'assicurazione della persona che ti e' venuta addosso, dicendo che la controparte ha rifiutato di compilare il cid. Naturalmente munitevi di testimoni ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
gia gia...mi sa ke non avete alcuna speranza...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Rendi pan per focaccia a quella disonesta, trova due testimoni e dì che ti ha urtato e se n'è andata...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
i "testimoni" se li puo "procurare" anche lei purtroppo... la tua parola contro la sua.... non ne verrai mai fuori mi spiace....
![]() per la prossima volta ricorda... SEMPRE CID o VIGILI! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
avete dormito voi;io settimana scorsa, lunedì, sono stato tamponato,a vista avevo un graffiettino piccolo sul paraurti,poi si è rivelato un graffio abbastanza profondo e con piegatura del paraurti stesso.
ho subito detto:facciamo la constatazione,se poi sono pochi soldi allora il tipo me li poteva dare a mano senza intervento dell'assicurazione(ovviamente pagamento anticipato,che poi è pieno di furbi che quando hai la macchina a posto ti dicono:io?non ho fatto nulla,dov'è il danno?"),altrimenti se il danno fosse stato consistenta avremmo denunciato tutto all'assi. son andato a fare un preventivo,paraurti,piu 3 distanziali piu montaggio,430 euro.il signore ha preferito andare per l'assicurazione e così ho usato la mia constatazione amichevole.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Ciao ragazzi, ri-esumo la discussione perché è inutile aprire un topic nuovo.
Vi spiego la situazione: Ieri, strada bagnata in centro città, la macchina davanti a me frena per svoltare. Io mi accorgo un secondo dopo, inchiodo, ma la mia macchina non frena abbastanza (ero anche sulle strisce bagnate ![]() Ovviamente ci fermiamo a lato della strada, guardiamo i danni e tutto il resto. La mia macchina era perfetta, la sua aveva un po' il paraurti uscito e il portellone che non si apriva, ma era perfetto. Abbiamo deciso (e io come un cretino ho detto di sì), di non fare la constatazione amichevole. Ci siamo scambiati i numeri di telefono e basta. Ora, io aspetto il conto, ma sono conscio del fatto di aver fatto una cazzata senza constatazione... Se ora mi presenta un conto da 1000€ che cavolo faccio? Uff... è proprio vero che sbagliando si impara ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
se il portellone non si apre potrebbe esserci più danno di quanto pensi... quando ho tamponato un mio amico per colpa della rottura della pompa dei freni (e conseguente malfunzionamento dell'impianto frenante) anche la sua macchina sembrava appena toccata... in realtà si era anche accorciata
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ecco, evviva
![]() Sono proprio un cretino, poco da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
fai il modulo CAI ad una firma e portalo alla tua assicurazione...questo e' un sinistro che rientra nell-indenizzo diretto.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
spaccagli la macchina
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era una Ford Mondeo bella vecchia e scassata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Detto anche Modulo Blu è il Modulo per la Constatazione amichevole d’Incidente: facilita la ricostruzione dei sinistri, l’identificazione dei conducenti, dei veicoli coinvolti e degli eventuali testimoni.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.