Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 18:52   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Problema urgente monitor ibook

ciao a tutti, purtroppo il monitor dell'ibook g4 di mio fratello temo sia andato, probabilmente perchè lo tiene sempre in una borsa con un sacco di roba dentro che credo abbia schiacciato il monitor in + occasioni..

in pratica si vedono male i colori, e compaiono delle zone azzurrine che non se ne vanno... posto delle foto sperando che chiariscano il problema...

il portatile dovrebbe essere meno vecchio di 2 anni, quindi ancora in garanzia, lo avevo preso da un mondadori store (quello di bologna se non ricordo nmale, grazie a mauna kea e i suoi contatti ) però ho paura che non lo riparino in garanzia visto che tempo fa l'ho aperto completamente per sostituire hd e lettore dvd che c'erano dentro... che dite? esperienze con l'assistenza mondadori?

ciao e grazie in anticipo!

Ultima modifica di pinball : 10-04-2007 alle 19:04.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:29   #2
SonyMMX
Senior Member

L'Avatar di SonyMMX

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Dalle foto non si capisce realmente in quali condizioni sia lo schermo. Credo invece che non sia un problema del monitor ma bensì della scheda madre.
Temo sia andato il processore grafico. Se così fosse, l'unica riparazione possibile è la sostituzione della Motherboard.
Old 10-04-2007, 22:49   #3
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SonyMMX Guarda i messaggi
Dalle foto non si capisce realmente in quali condizioni sia lo schermo. Credo invece che non sia un problema del monitor ma bensì della scheda madre.
Temo sia andato il processore grafico. Se così fosse, l'unica riparazione possibile è la sostituzione della Motherboard.
Mi associo appieno, certamente è una ipotesi che non può essere scartata.

Moly82, ti consiglierei di provare a collegare il powerbook ad un monitor esterno (magari di un amico se non ne hai uno) ed osservare se è possibile notare lo stesso difetto. In caso positivo è probabile sia il sistema video guasto (vram e/o processore grafico), in caso negativo il problema potrebbe essere effettivamente nel display lcd del tuo portatile.

Spero ti possa essere di aiuto. Ciao

Ultima modifica di Andypt : 10-04-2007 alle 22:53.
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 23:01   #4
pinball
Registered User

intanto grazie per le risp

io credo sia l'lcd perchè (mi son dimenticato di scriverlo) tocchignando l'lcd davanti o il guscio dietro, fino a ieri il problema nell'immmagine andava e veniva, come dire che il toccare o meno l'ibook si ripercuoteva poi anche nell'immagine a video. da oggi non è + così, l'immagine è quella che è e rimane così anche toccando lo schermo o il guscio... come se l'lcd fosse del tutto andato.

confermo anche che l'immagine visualizzata su un monitor crt attaccato all'ibook è perfetta fosse "solo" l'lcd alla peggio compro il pezzo su eba sempre che lo trovo no? perchè la garanzia dovrebbe essere andata giusto?

grazie ciao!

ps: l'azzurro che si vede nel finder non è stato impostato così da me, lo sfondo dovrebbe essere bianco!
Old 11-04-2007, 09:19   #5
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao moly82. Da quello che dici il problema parrebbe anche a me localizzato nel dispaly. In ogni caso ti consiglierei di provare lo stesso a fare girare l'hardware test.

Saluti
Andypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 09:29   #6
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Andypt Guarda i messaggi
Ciao moly82. Da quello che dici il problema parrebbe anche a me localizzato nel dispaly. In ogni caso ti consiglierei di provare lo stesso a fare girare l'hardware test.

Saluti
ecco l'hw test me l'ero svanito bene oggi lo provo grazie vi faccio sapere
Old 11-04-2007, 13:24   #7
pinball
Registered User

allora fatto l'hardware test esteso e l'ha superato senza alcun problema, dice che funziona tutto.....

che dite?

confermate che la garanzia avendo aperto l'ibook è andata?

thanx!
Old 11-04-2007, 17:05   #8
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
allora fatto l'hardware test esteso e l'ha superato senza alcun problema, dice che funziona tutto.....

che dite?

confermate che la garanzia avendo aperto l'ibook è andata?

thanx!
la garanzia non dovrebbe essere andata perchè che io sappia la apple non dovrebbe mettere sigilli..comunque mi associo con chi ha detto che il problema potrebbe essere più della scheda video che del monitor...
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian