|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Possibile? Con Matrox G550 DH...
Ho una Matrox G550 DH (1 VGA e 1 DVI), uso HTPC con TV LCD Samsung LE40R76B, collegato sia tramite VGA, sia tramite DVI to HDMI (entrambe funzionanti correttamente E SEPARATAMENTE alle relative risoluzioni previste, agendo sull'apposita modeline nel file xorg.conf, editandolo).
Mi è comodo usare entrambi gli ingressi dell'LCD TV - VGA e HDMI - alternativamente per operazioni diverse (VGA per navigare; HDMI per video). Vorrei ottenere quanto segue, in dual head. 1. Su VGA 1360x768 24bit; 2. su DVI (HDMI) 1280x720 24bit (la classica 720p insomma). Mi andrebbe bene sia una sorta di 'big destkop' continuo; sia una modalità 'clone'; sia due aree di lavoro separate (ma non avrei idea come passare dall'una all'altra). Se quanto illustrato non fosse possibile, esiste almeno il modo di mantenere due xorg.conf, e 'scegliere' quello più opportuno, con la modeline per la risoluzione desiderata, prima di avviare il server X? [In pratica vorrei evitare di dover editare a manina xorg.conf tutte le volte che voglio cambiare risoluzione, per modificare la modeline. Insomma se proprio non è il caso di fare il dual head, vorrei almeno un menu di scelta della modeline, in stile grub! Grazie.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 10-04-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
bump!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fatto, ci sono riuscito per conto mio.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Così per curiosità: come hai fatto e come lo usi?
Grazie Xspazz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"