|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
[Java] Xml parsing con dom4j
Ciao a tutti,
devo fare il debug di un programma da modificare per la mia tesi di laurea... sono quasi alle prime armi con Java (anche se ho studiato C e C++) ed ho il seguente problema... ![]() fo è una variabile Concept che ha ereditato i metodi elements() element() dalla classe AbstractElement di dom4j fo è scritta in owl che è molto simile all' xml e ha la seguente struttura <and xmlns=" http://dl.kr.org/dig/2003/02/lang"> <catom name="Nautical_equipments"/> <all> <ratom name="has_anchor_windlass"/> <and> < catom name="Anchor_windlass"/> <catom name="Electric_Anchor_windlass"/> </and> </all> <all> <ratom name="has_Gangway"/> <and> <catom name="Gangway"/> <catom name="Automatic_gangway"/> </and> </all> </and> Posto solo la parte del programma che penso abbia il problema e che non riesco a capire come mai non funzioni... ![]() 1. for (int f=0; f<indfirst.size(); f++){ 2. Concept fo = (Concept)indfirst.elementAt(f); 3. System.out.println(f + " first for"); 4. System.out.println("Concept fo"+ "number " +f+ fo.toString()); 5. for(Iterator h=fo.elements("catom").iterator();h.hasNext(); ) 6. { 7. 8. System.out.println("List of elements in fo" + fo.elements().size()); 9. System.out.println(h.toString()+ "second for"); 10. System.out.println("List of catom elements " + fo.elements("catom").size()); 11. Catom r =(Catom)h.next(); 12. System.out.println("Catom" + r.toString()); 13. } Ho inserito nel codice degli output (System.out.println) a console (schermo) per controllare il valore delle variabili durante i for alle righe 8 e 10, ottengo che fo.elements("catom").size() è una Lista di un solo elemento... che è catom name="Nautical_equipments"/...(riga 12) Secondo voi qual è il problema col metodo elements("catom")? Perchè non mi restituisce una lista con tutti e 5 gli elementi catom di fo scritti in Xml/owl??? ![]() Pensate sia un problem legato al codice java o a come è strutturato l'elemento xml??? ![]() Spero che qualche anima pia mi aiuti ![]() Grazie in anticipo Danilo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.