|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
PC per il piccolino
Ok, dopo immensi rompiballamenti ho deciso di dare un PC per il piccolo e finirla lì. Non deve essere cosa incredibilmente potente, un seconda mano andrebbe pure bene.
La situazione in casa è la seguente: Io: xp3100+ Moglie: sempron 2400 Server: Celeron 1.7ghz Ho quindi due soluzioni: 1) passo il Celeron a mio figlio, il 3100+ sul server e io mi fo il procio+mb+VGA+ram nuovo 2) compro un accrocco usato 3) compro un nuovo da bassissime pretese Insomma, non vorrei spendere più di 200 euro (escuso il video), a dir la verità, e l'idea di avere un dual core per la mia macchina mi attizza. Sono molto combattuto... mi sono sempre assemblato tutto io da 15 anni a questa parte, ma adesso non so proprio cosa fare. Che mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se è solo per giocare, compra la play2 al pargolo e vivi felice
![]() se deve essere una scusa per l'upgrade del tuo pc senza far incazzare la moglie, allora fai il passaggio che hai indicato tu ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
200€ sono pochini, ce la puoi fare se opti per una mobo con vga integrata
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
PS, no assolutamente no. In casa mia non voglio macchine da videogioco. Che uno con il PC possa giocarci mi sta bene, che possa SOLO giocarci ne sono assolutamente contrario.
Che ci deve fare? Ha 4 anni, il pargolo, voglio solo che si impratichisca con il computer. Ovviamente oggi ci giocherà a Le SuperChicche, a Manny Tutto Fare, a quella robetta che gli sparano sul sito della disney, oltre ad aver a disposizione tutti quei programmini per l'infanzia che sempre giochi sono, ma almeno sono "educativi" ![]() ![]() Mettiamola così: mi rode buttare al cesso 200 euro per un pc da schifo quando potrei comprarci un upgrade per il mio PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E poi 3 mesi fa il ragazzo ci fa tutto serio "Mamma, Papà, vorrei un computer. Ma non giocattolo, ma un computer vero!" Avrei voluto strozzarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
allora vai di upgrade! con 200 euro non compri un moderno assemblato (nemneno uno scrauso): fai un salto nel mercatino, metti insieme i pezzi per un pc di 2-3 anni fa, non lesinare sulla ram e usa pezzi del serverino che già hai (lettore CD/DVD, case, ali ecc.) ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse perchè vede mamma e papà che usano il PC e, per emulazione, lo vuole anche lui...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
premettendo che non voglio ne fare la morale a nessuno e ne insegnarti ad educare tuo figlio mi permetto semplicemente di dare la mia opinione
secondo me comprare un pc ad un bambino di 4 anni è una delle cose peggiori da fare, gli rovini la vista sin da piccolo, gli dai brutte abitudini, i bambini devono muoversi non parcheggiarsi davanti a qualcosa... vita e figlio son tuoi, sn cmq cose importanti nn fare scelte "stupide" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Devi vedere come esplora e come sta usando ad usare i programmi di disegno che stanno sul PC della madre. Oppure come usa Google Earth: è diventato un maestro nell'uso e dimostra una spiccata curiosità sulla geografia della terra. Poi è ovvio che gioca a far volare le SuperChicche e a sparare a Mojo Jojo, ma fa parte del crescere anche quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e mi rendo conto (da figlio ![]() potresti eventualemente usare il tuo PC ("tuo" di Garani, intendo ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io passerei il server al piccolino,il pc della moglie lo farei diventare il server e alla moglie darei il tuo.
![]() Fermo restando che io,a 4 anni, nn giocavo manco col Master System (che mi comprarono a 6 anni...ma solo xchè mio fratello aveva 3 anni + di me,quindi era fruibile anche da una persona un po' + grande) ma passavo il mio tempo con He-Man e i TRANSformers. ![]() Dare un pc a un bambino di 4 anni...nn x esser cattivo,ma oltre ai programmi fatti apposta della Disney nn so cosa riuscirebbe a usare. ![]()
![]() |
#14 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Però con mio figlio (ogni bambino è certamente diverso) ho scoperto una cosa interessante: metterlo 30/40 minuti davanti ad un PC che possa fare diverse attività non solo permette di spegnere il televisiore, ma lo fa tenere spendo anche dopo: in pratica 40 minuti alle 15:00 significa che il televisore rimane spento fino alle 20:00, e ti assicuro che è un grandissimo passo avanti nell'attuale situazione. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per come la vedo io, se lo educa ad uno "sano" del pc adesso potrebbe anche evitare di ritrovarsi un figlio a 14 anni che non fa che giocare 16h al giorno.
![]() Se col pc impara 1-2 h al giorno ed evita i cartoni della disney in tv o le robacce ipercommerciali su melma$et magari non cresce distaccato dalla realta' (dove la gente non muore, ma finisce in altre dimensioni o dove i belli e buoni vincono sempre.-_-) non puo' che guadagnarci. Se il bimbo sta davanti ad un buon monitor, alla corretta distanza, la sua vista ne risentirà molto meno che davanti alla tv: insomma qualsiasi cosa compri ad un bambino, se lo educhi ad utilizzarlo con coscienza non gli fara' male. ![]() ![]() Il tutto secondo me. ![]() Se puoi fare un buon mix delle cose, secondo me puoi salvare capre e cavoli: se non hai bisogno di potenza bruta puoi guardarti intorno appena i tagli alle cpu amd avranno effetto anche da noi in italia e comprarti una soluzione entry-level magari dual, altrimenti vai sul sempron entry o, se preferisci, fatti un giretto sul mercatino di questo forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Io il PC lo vidi a 12 anni: quando mio padre portò a casa il Vic20 e immediatamente dopo il Commodore 64, che a vidamente programmavo
![]() Quote:
Certo lo lasci lì per tutto il giorno, il figlio te lo perdi... Aggiungo: il PC sarebbe in salotto INSIEME a mamma e papà. In pratica nella stessa stanza ci sono anche i nostri e quindi non è lasciato isolato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah, immagino sarà collegato a internet (per il sito disney ecc.): è d'uopo uno dei programmini che bloccano l'accesso a determinati siti (anche se sarai presente, magari ti distrai un attimo e te lo ritrovi sul sito di playboy
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Fra l'altro è pure gratuito il programmillo, meglio di così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Non x questo ora xò nn trovo gioia nell'uscire di casa anche solo x cazzeggiare con gli amici...e nn ho cmq un senso illogico della realtà. Un bambino non assimila tutto quand'è piccolo. Quando è scoppiata la guerra nel golfo mi ricordo che m'imbestialivo a morte xchè sospendevano i cartoni animati (o i telefilm frivoli) x parlare della guerra,ma adesso nn considero + importante un telefilm della guerra vera (vera,se rapiscono un giornalista onestamente nn me ne frega + di tanto,x il semplice fatto che SAPEVA a cosa andava incontro). Idem x Hazzard o Supercar...quand'ero piccolo li adoravo,ma adesso nn mi metto di certo a fare i rally cittadini o ad azionare il tasto TURBO BOOST. ![]() ![]() Quote:
![]() Sono cmq cose che qualsiasi essere umano può fare dopo i 10anni,nn di certo prima. ![]() Quote:
![]() Quote:
Il problema è proprio il pc in se,che risulta essere forse un po' troppo x il bambino. Poi darglielo male nn fa,ma mi sa cmq di cosa troppo avanzata x l'età. Spesso quando si è piccoli ci s'infatua di cose x poi abbandonarle dopo 2 giorni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.