|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma con lo switch si rallenta la linea?
mi dite se collegando 2 pc ad uno switch (4 mega) si rallenta tutta la linea adsl? Se si ci sarebbe qualche rimedio per evitare ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- i pc non possono navigare contemporaneamente, per far ciò c'è bisogno di un router
2- comunque sia tu disponi di 4 mega totali... che si andranno a dividere in funzione della banda che serve ad ogni pc
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
A questo aggiungo che 4 mega sono senz'altro di meno dei 100 dello switch, ne consegue che è più veloce lo switch....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come modem router mi è arrivato il pirelli della tiscali al quale tramite uno switch collegherò 1 pc e 1 portatile che si collegherà poche volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e allora?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah, ok...
allora sappi che potrai farli navigare, ma la banda si bilancia in funzione del traffico diretto ad ogni pc
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
andrei lento???
ciao,
io vorrei prendermi uno switch da collegare al ruter come nello schema: ![]() il pc1 lo usere per internet, metre il pc2 per emule e utorrent... in questo modo andrei piu lento che collegarlo direttamente al ruter? ne risentirebbero i 2 pc di essere collegati allo switch anzi che al ruter? ps: tra lo switch e il ruter c'è un piano in mezzo, quindi non posso collegarli direttamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non dovrebbero risentire, ma risparmiarsi lo switch sarebbe meglio
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come ti è stato detto naturalmente collegando i pc direttamente al router guadagni qualcosa,ma veramente qualcosina per 2 motivi:
- tu hai a che fare con uno switch e non un hub; - la tua è una rete molto semplice,quidni non ne risente per niente dello switch; |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
adesso il pc2 (quello x scaricare) l'ho collegato in modo provvisorio al ruter, ma lo devo spostare ad un altro piano, spero che non mi rallenti la velocità di download...
che switch mi consigliate senza spendere tanto? non serve configurarlo, vero? ps: avrei bisogno che fosse di quelli che riconoscono automaticamente incrociato e dritto... inoltre su un altro 3D ho trovato questa domanda: quindi se metto uno switch emule ad esempio avrà sempre l'id basso!??!? la risposta era si... è vero??? quindi andrà anche di meno il pc con emule... Ultima modifica di jimmyok : 13-04-2007 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
up!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se colleghi uno switch ad un router è come espandere le porte del router, basta impostare il port forwarding sull'IP esatto. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
il mio non so se ha la funzione di routing ![]() che switch mi consigliate senza spendere tanto? non serve configurarlo, vero? lo switch riconosce sia cavo incrociato che dritto da solo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il netgear dg834g è un modem/router/firewall quindi ha pure la funzione di routing. Lo switch riconosce i cavi incrociati e non, solo le sue porte hanno la funzione apposita.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
quindi visto che il mio ruter ha la funzione di routing, posso attaccarci uno switch senza che i pc collegati allo switch abbiano l'id basso... giusto
![]() sapete dirmi un ruter che non costi tanto che ha la funzione di riconoscere cavi incrociati e dritti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se tra tra il router (pirelli tiscali) e il pc ci sono 15 metri di cavo ethernet cat.5 questo può dare problemi di velocità della linea? ho la 4 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non credo, la lunghezza massima di un segmento per in 100Mbit è 100metri, non dovresti aver problemi.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 Ultima modifica di w-shark : 16-04-2007 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.