|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Perchè i giapponesi fanno i personaggi dei cartoni animati non con tratti giapponesi?
Non trovate strano che, nonostante siano solitamente i giapponesi a creare le varie serie di cartoni, quasi mai i personaggi di questi cartoni hanno tratti giapponesi???
Lo fanno per una semplice questione di vendita all'estero dei loro prodotti oppure hanno capito di essere veramente brutti??? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq i Giapponesi sono bruttini come popolo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
perchè in un certo senso invidiano i popoli occidentali. Spesso e volentieri troverai ragazze iperpoppute
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
per qusto non sono molto amante delle sezioni asian.
e sono sicuro che fabio80 concorda con me.
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
respect.
ma sono sempre eccezioni (purtroppo).
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè dire che sono brutti è eccessivo...diciamo che non hanno la via di mezzo...da quello che ho visto sia in giappone che in cina le donne o sono bruttine (bassette, grassottelle e con la faccia tonda) oppure sono bellissime...non hanno la via di mezzo (almeno per i nostri canoni...poi magari noi non riusciamo a distinguere alcuni tratti che per un giapponese possono appunto delineare la via di mezzo)
Poi per esempio io sono disperato perchè per me la via di mezzo italiana è un cesso ambulante e vivendo in italia è un bel problema...cioè già la classica donna mediterranea formosa e scura di carnagione proprio non mi piace...se poi prendiamo una classica donna media mediterranea che i più possono considerare più che piacente...a me fà schifooooooooooooooooooooooooooo...ehehe difatti le ultime 4 che ho puntato sono tutte dell'est...e la cosa divertente è che apparte una delle altre non lo sapevo...due sono anche nate in italia quindi mancoa dire che me ne ero accorto parlandoci...l'ho scoperto dopo...ma la classica "bellezza" italiana MAI E POI MA...potete pure tenervele =) Ultima modifica di D4rkAng3l : 10-04-2007 alle 12:24. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq dipende dal tipo di cartone e anche dal tipo di autore...
provate a guardare akira e trovatemi un biondino.. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
alcuni autori si avvicinano di più ai tratti asiatici (oltre a Otomo citerei anche Miyazaki
quoto pero' chi dice che c'è il mito dell'occidente, e che alcuni personaggi vengono creati proprio in base a questo (fisico, occhi grandi, capelli biondi ecc. senza dimenticare la pelle abbronzata |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
A me avevano detto che li facevano con tratti neutri, ad esempio dragon ball aveva personaggi che se li guarda un orientale li vede con tratti orientali, se li guarda un occidentale li vede con tratti occidentali, sinceramente non ho mai chiesto a un cinese come vede i personaggi di questa serie per cui non vi so dire se sia vero o meno.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Io sapevo che era perchè i loro prodotti (anime e manga) vanno molto nei paesi occidentali.
Difatti basta pensare che tutti i cartoni degli anni '70 e '80 tutti o quasi dal Giappone provengono. Penso che sia per una questione di vendita. |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
non credo fosse per questo
forse si può applicare agli ultimi anni, ma il mercato occidentale, anche quando qui gli anime si vedevano molto, non è mai stato quello principale degli autori giapponesi, mi pare... credo fosse soprattutto creato in funzione del pubblico nazionale, che in alcuni modi cerca anche di conformarsi al "nostro" modo di vivere (avete mai visto quelle ragazze che si ossigenano i capelli, si fanno le lampade e girano vestite alla moda europea? |
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() io pensavo fosse CREMA ma invece sono abbronzate..ma veramente TANTO poi con i capelli biondi..con le ZEPPE insomma una tragedia... le jap sono veramente bruttine..è vero che se becchi la figa..è VERAMENTE figa...però tra altezza...fianchi..tette piccole..viso orribile..CULO INESISTENTE...gambe torte.. insomma siamo a un livello SOTTERRANEO |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Girando per il Giappone, a differenza del passato negli ultimi anni quasi tutte le foto pubblicitarie usano ragazze occidentali o comunque non jap.
Probabilmente hanno iniziato a internazionalizzarsi un pelo, con 50 anni di ritardo rispetto al resto del mondo. Per i cartoni nello specifico potrebbe essere anche un discorso di marketing, per vendere più facilmente all'estero le serie che realizzano.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
io sapevo che l'occhio enorme fosse una "moda" importata dagli animatori giappi dopo aver visto bambi. l'occhio enorme ( e tutto il viso rapportato di conseguenza ) era ritenuto più espressivo.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
paiono uscite da un videogioco
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan