|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
correzione vista con la Lasik (laser): chi lo ha fatto?
Qualcuno di voi si e' fatto fare l'operazione Lasik (la piu' avanzata e sicura attualmente per la correzione della miopia ecc..) e puo' parlare della propria esperienza? Mi piacerebbe sapere se effettivamente funziona o se e' ancora troppo presto per questa tecnologia....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Avevo ponderato anche io la cosa ma dopo aver letto questo sito http://www.lasikdisaster.com/ e molti altri simili, ho lasciato perdere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
non è sempre la migliore la lasik, dipende da caso a caso. In molte miopie lievi (diciamo fino a 3-4 diotrie ) è normalmente più indicata la prk.
io ho fatto appunto la prk un anno e mezzo fa, e sono molto contento La tecnologia ormai è matura.....e comunque è un operazione, e come qualsiasi altra operazione ha dei rischi. Ci sarà sempre quella persona su 10000 che perde un occhio, cosi come c'è la persona su 10000 che muore per una semplice operazione di appendicite o per una liposuzione. I casi più gravi fanno tanto rumore chiaramente, perchè le persone ignoranti non capiscono questo semplice fatto che in qualsiasi operazione ci sono dei rischi, si aspettano che dato che è una semplice correzione della miopia debba essere sempre tutto perfetto. E' come una puntura di un ape....tutti siamo prima o poi stati punti da un ape e siamo qui...ma c'è anche quello allergico che punto da un ape va in shock anafilattico e ci resta secco.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 09-04-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma qual'è la percentuale di danneggiati/insoddisfatti? E' davvero 1 su 10000 o qualcosa di più inquietante? Non so, ho come la sensazione che si tratti di numeri non poi così piccoli...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
I requisiti principali per sottoporsi all'intervento quali sono?
Che età bisogna avere?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
su questo, basta scrivere lasik su google e ti si apriranno migliaia di siti che la promuovono...dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
E' piu' difficile invece trovare dati negativi (incidenti, cattive esperienze) in quanto tendono ad essere "coperti"... non voglio immaginare che business ci possa essere dietro la salute della gente.......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ops ho postato due volte e non so come annullare...scusate
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP Ultima modifica di alf9177 : 10-04-2007 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per le percentuali credo la probabilità di "non riuscita" sia molto più alta dell'1 su 10000, che cmq è più bassa di un qualsiasi intervento chirurgico... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Mia madre lo ha fatto ... Ha dovuto rifarlo 3 volte perche glie lo hanno sbagliato, adesso dice che ci vede meglio ma cmq per leggere porta gli occhiali
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
A me 3 diversi oculisti l'hanno sconsigliata (1 invece me l'avrebbe fatta) in quanto: - Da un occhio sono anche astigmatico e la correzione potrebbe non essere ottimale - Ho una pupilla "grande" e che di notte diventa "enorme" e questo non va bene, in quanto, avendo un'elevata miopia (+ o - 10 diottrie per occhio), il laser dovrebbe "incidere" maggiormente la cornea al centro, col rischio poi di avere una visione notturna con gli "aloni" (in sintesi la pupilla diventa più grande dell'area incisa col laser, col risultato che le aree più esterne risultano sfuocate) - Non ho molta lacrimazione e anche questo non è esattamente un punto a favore - In caso di non totale correzione non potrei + mettermi le lenti a contatto e considerando che per ora reggo benone le lenti semi-rigide (gas permeabili) non ne vale assolutamente la pena
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
ecco...questa è una delle cose che mi inquieta di più...è qualche anno che mi pongo il problema, ho comunque sentito che le lenti non si possono più portare solo nel caso della prk (in quanto la cornea viene appiattita e non si conforma più alla curvatura dell'occhio...), ma non nel caso della lasik...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Credo che comunque questa non è matematica..insomma..non è che sbagliano di certo una volta su diecimila
Al 9999 fanno un Blaff e poi seccano il decimmilesimo,dai Anche mia madre ha fatto l'intervento Ma comunque ci sono tanti fattori. Se il dottore è bravo,se la macchina è in ottime condizioni,adesso mi viene in mente quello di Roma,sicuramente rischi di meno. Ma comunque rischi. E se non rischiassi Insomma,non si deve pensare a ste brutte cose prima di fare qualcosa di rischioso :=) Questo,per come la vcedo io,quindi un bel IMHO
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però sono davvero a livelli di talpa senza lenti.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusa, mi sono spiegato male; non intendo tanto la notizia data sul giornale quanto che una sola brutta notizia possa valere più di 100 buone notizie.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io la dovrei fare, azz al dx c'ho 11/10 e al sx oscillo fra i 3 e i 4/10, fate voi....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
anche io volevo fare il laser, ma sono ièpermetrope, dite che riuscirò a buttare via gli occhiali?
31337
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?