Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2007, 16:44   #1
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
correzione vista con la Lasik (laser): chi lo ha fatto?

Qualcuno di voi si e' fatto fare l'operazione Lasik (la piu' avanzata e sicura attualmente per la correzione della miopia ecc..) e puo' parlare della propria esperienza? Mi piacerebbe sapere se effettivamente funziona o se e' ancora troppo presto per questa tecnologia....
Old 09-04-2007, 16:55   #2
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Avevo ponderato anche io la cosa ma dopo aver letto questo sito http://www.lasikdisaster.com/ e molti altri simili, ho lasciato perdere.
Old 09-04-2007, 17:19   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
non è sempre la migliore la lasik, dipende da caso a caso. In molte miopie lievi (diciamo fino a 3-4 diotrie ) è normalmente più indicata la prk.

io ho fatto appunto la prk un anno e mezzo fa, e sono molto contento
La tecnologia ormai è matura.....e comunque è un operazione, e come qualsiasi altra operazione ha dei rischi.
Ci sarà sempre quella persona su 10000 che perde un occhio, cosi come c'è la persona su 10000 che muore per una semplice operazione di appendicite o per una liposuzione.

I casi più gravi fanno tanto rumore chiaramente, perchè le persone ignoranti non capiscono questo semplice fatto che in qualsiasi operazione ci sono dei rischi, si aspettano che dato che è una semplice correzione della miopia debba essere sempre tutto perfetto.

E' come una puntura di un ape....tutti siamo prima o poi stati punti da un ape e siamo qui...ma c'è anche quello allergico che punto da un ape va in shock anafilattico e ci resta secco.

Ultima modifica di Bassmo : 09-04-2007 alle 17:23.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:12   #4
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ma qual'è la percentuale di danneggiati/insoddisfatti? E' davvero 1 su 10000 o qualcosa di più inquietante? Non so, ho come la sensazione che si tratti di numeri non poi così piccoli...
Old 09-04-2007, 19:38   #5
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
I requisiti principali per sottoporsi all'intervento quali sono?
Che età bisogna avere?
Old 10-04-2007, 00:54   #6
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

su questo, basta scrivere lasik su google e ti si apriranno migliaia di siti che la promuovono...dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
E' piu' difficile invece trovare dati negativi (incidenti, cattive esperienze) in quanto tendono ad essere "coperti"... non voglio immaginare che business ci possa essere dietro la salute della gente.......
Old 10-04-2007, 01:06   #7
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ops ho postato due volte e non so come annullare...scusate

Ultima modifica di alf9177 : 10-04-2007 alle 01:14.
alf9177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 01:33   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
su questo, basta scrivere lasik su google e ti si apriranno migliaia di siti che la promuovono...dove potrai trovare tutte le informazioni che ti servono.
E' piu' difficile invece trovare dati negativi (incidenti, cattive esperienze) in quanto tendono ad essere "coperti"... non voglio immaginare che business ci possa essere dietro la salute della gente.......
Anzi, è il contrario, visto che fa molto "più notizia" l'eventuale intervento andato male...

Per le percentuali credo la probabilità di "non riuscita" sia molto più alta dell'1 su 10000, che cmq è più bassa di un qualsiasi intervento chirurgico...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 03:27   #9
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Qualcuno di voi si e' fatto fare l'operazione Lasik (la piu' avanzata e sicura attualmente per la correzione della miopia ecc..) e puo' parlare della propria esperienza? Mi piacerebbe sapere se effettivamente funziona o se e' ancora troppo presto per questa tecnologia....
Io non ho un'esperienza personale, ma una mia cugina si è operata col laser, prima aveva dei culi di bottiglia ora ha un paio di occhiali con le lentine. Ma lei aveva un grave problema di vista. Credo che meglio di chiunque altro, può consigliarti solo un medico.

Old 10-04-2007, 10:12   #10
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Mia madre lo ha fatto ... Ha dovuto rifarlo 3 volte perche glie lo hanno sbagliato, adesso dice che ci vede meglio ma cmq per leggere porta gli occhiali
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:36   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
I requisiti principali per sottoporsi all'intervento quali sono?
Che età bisogna avere?
Beh... principalmente: la miopia deve essere stabile da alcuni anni (quindi bisogna avere un'età "matura"), non deve essere "estrema", non devi avere problemi di "pressione oculare", non devi avere problemi di retina,...

A me 3 diversi oculisti l'hanno sconsigliata (1 invece me l'avrebbe fatta) in quanto:
- Da un occhio sono anche astigmatico e la correzione potrebbe non essere ottimale
- Ho una pupilla "grande" e che di notte diventa "enorme" e questo non va bene, in quanto, avendo un'elevata miopia (+ o - 10 diottrie per occhio), il laser dovrebbe "incidere" maggiormente la cornea al centro, col rischio poi di avere una visione notturna con gli "aloni" (in sintesi la pupilla diventa più grande dell'area incisa col laser, col risultato che le aree più esterne risultano sfuocate)
- Non ho molta lacrimazione e anche questo non è esattamente un punto a favore
- In caso di non totale correzione non potrei + mettermi le lenti a contatto e considerando che per ora reggo benone le lenti semi-rigide (gas permeabili) non ne vale assolutamente la pena
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:35   #12
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Anzi, è il contrario, visto che fa molto "più notizia" l'eventuale intervento andato male...
già, proprio come tutti i casi di mucca pazza di cui non si parla nello UK e in Irlanda....scusami ma dei giornali (soprattutto in Italia) io non mi fido più..
Old 10-04-2007, 11:41   #13
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- In caso di non totale correzione non potrei + mettermi le lenti a contatto e considerando che per ora reggo benone le lenti semi-rigide (gas permeabili) non ne vale assolutamente la pena
ecco...questa è una delle cose che mi inquieta di più...è qualche anno che mi pongo il problema, ho comunque sentito che le lenti non si possono più portare solo nel caso della prk (in quanto la cornea viene appiattita e non si conforma più alla curvatura dell'occhio...), ma non nel caso della lasik...
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:45   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Arai Guarda i messaggi
ecco...questa è una delle cose che mi inquieta di più...è qualche anno che mi pongo il problema, ho comunque sentito che le lenti non si possono più portare solo nel caso della prk (in quanto la cornea viene appiattita e non si conforma più alla curvatura dell'occhio...), ma non nel caso della lasik...
Anche nella lasik, se la correzione è "massiccia", in quanto comunque la cornea non è più perfettamente "in curvatura" nonostante non ci siano "scalinature" evidenti...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:48   #15
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Credo che comunque questa non è matematica..insomma..non è che sbagliano di certo una volta su diecimila

Al 9999 fanno un Blaff e poi seccano il decimmilesimo,dai

Anche mia madre ha fatto l'intervento Tutto Ok,ringranziando Dio.

Ma comunque ci sono tanti fattori.
Se il dottore è bravo,se la macchina è in ottime condizioni,adesso mi viene in mente quello di Roma,sicuramente rischi di meno.

Ma comunque rischi.
E se non rischiassi

Insomma,non si deve pensare a ste brutte cose prima di fare qualcosa di rischioso :=)

Questo,per come la vcedo io,quindi un bel IMHO
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:49   #16
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anche nella lasik, se la correzione è "massiccia", in quanto comunque la cornea non è più perfettamente "in curvatura" nonostante non ci siano "scalinature" evidenti...
...non mi deciderò mai...ho troppa paura
però sono davvero a livelli di talpa senza lenti.... l'unica soluzione sarebbe ottenere un risultato ottimale e non avere più bisogno di lenti...già che faccio sport, se faccio l'operazione e poi mi tocca pure mettermi gli occhiali mi posso anche sparare...
Old 10-04-2007, 11:51   #17
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Insomma,non si deve pensare a ste brutte cose prima di fare qualcosa di rischioso :=)
hai ragione anche te....
Old 10-04-2007, 12:23   #18
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
già, proprio come tutti i casi di mucca pazza di cui non si parla nello UK e in Irlanda....scusami ma dei giornali (soprattutto in Italia) io non mi fido più..
Scusa, mi sono spiegato male; non intendo tanto la notizia data sul giornale quanto che una sola brutta notizia possa valere più di 100 buone notizie.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:15   #19
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io la dovrei fare, azz al dx c'ho 11/10 e al sx oscillo fra i 3 e i 4/10, fate voi....
Old 10-04-2007, 13:43   #20
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
anche io volevo fare il laser, ma sono ièpermetrope, dite che riuscirò a buttare via gli occhiali?

31337

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian