|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
problema temperature E6600 +asus commando sia in oc che non
salve ho un e6600 con una commando.
ho occato fino a 3200mhz con v core a 1.45 e quando sono andato a misurare le temperature mentre orthos stava lavorando con spedfan ho raggiunto 65 gradi poi ho riportato tutto a default e sempre sotto orthos sono arrivato a 50 gradi. il dissi è uno zalman fatality e sono sicuro che sia montato bene perche non l'ho montato io ma in negozio di ovelclockers dopo averlo scartavetrato etc. il case è uin armor jr. puo essere che la cpu è super sfortunata? come posso fare? con ventola al minimo tocca 56 gradi senza oc (2400 ho s4ttato solo i timing delle ram) mentre mettendole al massimo torna a 49-50 cosa puo essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
up? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda che non sia un problema del sensore di temp della scheda madre. io ho avuto il tuo stesso problema passando dal nf590i della asus a p5b della asus. nella prima senza oc il procio non oltrpassava i 43°, nella seconda con le stesse condizioni (quindi no oc) passava i 60°.
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come faccio a vedere se è un problema del sensore?
e comunque giusto per capire quanto dovrebbe essere lo scarto di temperatura sotto le stesse condizioni con ventola a massimo e minimo? 6 gradi puo andare bene o di piu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
|
Usa TAT per rilevare la temperatura dei 2 core,misura la temp.in base ai sensori digitali della cpu e non della mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.