|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Registrare chitarra elettrica su pc
Allora rieccomi qui!
non sapevo dove aprire questo post speriamo di aver azzeccato la sezione. Sono un chitarrista e da poco mi è presa la smania di registrare i miei assoli sul pc. Problema: in cuffia sento ottima qualità, ma quando vado a riascoltare quello che ho registrato è una distorsione orrenda e storpiante. ho collegato il tutto in questo modo chitarra elettrica -----> pedaliera boss ------> mio computer ho un pc portatile sony vaio e naturalmente la pedaliera l'ho attaccata nella presa microfono, ho provato a registrare con il semplice registratore di suoni e con nero media player ma il risultato è scadente in entrambi i casi... ![]() se abbasso il volume della chitarra il risultato sembra essere migliore, ma sotto sotto si sente che fa schifo il suono come posso fare per risolvere il meglio possibile questo problema? vi ringrazio tutti sentitamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non ce l'ho nemmeno il terzo buco
![]() che programma mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ti conviene comprare una skeda audio esterna allora, come programma cubase é ottimo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Il problema sta nel fatto che l'ingresso del microfono è troppo sensibile (circa 2 mV), mentre l'audio in è invece adatto (circa 200 mV). In altre parole il segnale in ingresso è troppo intenso --> distorsione. Prova ad abbassare al minimo non il volume della chitarra, ma quello di uno degli effetti della pedaliera (non ricordo quali effetti ne siano dotati)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in audio e segnalo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=797348
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.