|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Reportage] Surgery Caos in concerto (56k warning)
L'altro giorno vi avevo chiesto qualche consiglio per fare le foto ad un concerto, ho provato a farne tesoro e i 15 scatti seguenti sono il risultato di un bel concertone cyber-goth, dei vostri consigli e di qualche oretta di post working.
Ditemi cosa ne pensate sinceramente...non mi offendo...anzi...purtroppo non avendo una reflex molti scatti sono andati persi...ditemi voi cmq se la mia Olympus C7070 si è comportata decentemente in una situazione stressante (sopratutto per quanto riguarda gestione del rumore...che ho diminuito con neatimage,etcetc). In alcune foto ho volutamente cercato di usare tempi lunghi per rendere l'idea del movimento sul palco...mi interesserebbe sapere cosa ne pensate. Ma passiamo alle foto (sono un po')... Foto1: ![]() Foto2: ![]() Foto3: ![]() Foto4: ![]() Foto5: ![]() Foto6: ![]() Foto7: ![]() Foto8: ![]() Foto9: ![]() Foto10: ![]() Foto11: ![]() Foto12: ![]() Foto13: ![]() Foto14: ![]() Foto15: ![]() Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ehm...scusa la domanda e la mia ignoranza ma chi sono? Sembra carnevale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 13 mi gusta molto, con lo scolapasta in testa e l'imbuto sul pisello con tanto di catetere (anzi Kat-etere,yeah!)...un vanto per la malasanità in Italia!
Che dire...l'ultimo concerto che ho visto erano i Rush ma non erano così avanti... ![]() Se mi ricordo dovevi fare foto per loro: direi che la 1, la 2, la 6 e la 8 potrebbero andare bene...e penso che anche la tua Oly se la sia cavata egregiamente...tenendo presente il limite del rumore o del mosso a seconda di cosa tu preferisca come compromesso! La 13 gliela consegnerei solo sotto specifica e precisa richiesta... con simpatia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mamma che ansia
![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
mmm...ma nel complesso che ve ne pare? sinceri qualche altro parere?ma il rumore è proprio così tanto evidente o cmq è relativamente contenuto? :-( vabbè diciamo fotografo non ufficiale...sapevano che gliele avrei fatte e hanno detto che saranno felici di riceverle per eventualmente pubblicare...insomma se gli fanno schifo non è che mi sgozza qualcuno al più non le pubblicano Ultima modifica di D4rkAng3l : 08-04-2007 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il rumore con le foto di questa dimensione non lo noto, ho notato un po' di mosso, qualche taglio da perfezionare ma male non sono...ovviamente escludendo il soggetto che può non entusiasmare (ritengo...)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nel complesso le foto sono passabili. Avresti dovuto muoverti di più
attorno ai musicisti con scatti misti, tra grandangolo e tele per cogliere più atmosfere e dettagli. Quelle che hai presentato sono un pò piattine e rigide e non riescono ad esprimere tutta la cattiveria e la spettacolarità del gruppo. Il rischio, come qualcuno ingenuamente e banalmente ha rilevato, è che, invece di tirare fuori lo spirito cyber gotico, si possa finire in uno spirito un pò splatter/carnevalesco. inoltre bisognerebbe tirare fuori i neri che dominano la scena in modo più tridimensionale, i tuoi sembrano un pò piatti. Certo, non è facile, ma come riflessione può essere utile.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quoto Aarn per quanto riguarda ilo mosso e i tagli, mentre per i soggetti non li trovo molto originali.......si rifanno troppo ai Slipknot.....mascheroni!!!!!
Ciao.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
purtroppo per la maggior parte sono o mosse o micromosse
peccato perchè i soggetti erano interessanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
oddio credo che se glielo dici a loro ti sputerebbero in un occhio...il cyber goth non c'entra nulla con gli slipknot...tutt'altro filone...semmai si rifanno ad atmosfere tra il cybor-robottoni e il sadomaso hehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Intendevo per quanto riguarda il look.......maschere e roba del genere......non conosco la musica che suonano
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per esprimere meglio il concetto...: guardando le tue foto e non sentendo la musica...(speriamo solo che non mi capiti mai... ![]() In questo contesto è quasi impossibile trasmettere qualcosa, potresti essere anche bravissima a fotografare, è il soggetto che manca di spessore... ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
DarkAngel è una?
Avrei evitato certi modi di esprimermi... E dopo questo 3d capisco anche il nome ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque, semplicemente, non siamo noi il pubblico a cui si rivolge il gruppo e relativa musica e quindi anche le foto...è come chiedere alla chiesa un parere sulla famiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ci tengo a sottolineare: sono un uomo !!! 1,95 m e con la barba ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Riguardo alle fotografie credo che tecnicamente con i mezzi a disposizione il risultato sia accettabile , certo micromosso e mosso c'è e un po' si vede ma sono scattate tutte a meno di 1/30 , come rumore a queste dimensioni nulla da dire , i neri sono (come hanno gia' detto) un po' piattini , ma spingerli troppo IMHO significherebbe far esplodere il rumore.
Come composizione alcune sono migliorabili , nelle prime due non si ha ne' figura intera ne' mezzobusto con taglio dei piedi della cantante , stesso discorso per il chitarrista. Buona la 5 ma purtroppo mossarella , nella 6 ancora taglio dei piedi... Quelle con il flash IMHO da dimenticare. Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 10-04-2007 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Azz che soggetti
cantare e basta no eh?? Quasi quasi rivaluto gigggi da lessio ![]() Sulle foto non sono in grado di esprimere giudizi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.