Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 18:43   #1
restoinattesa
Member

L'Avatar di restoinattesa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
tele2 tutto compreso

che ve ne sembra di questa offerta di teledue:
ADSL 4 Mega + Telefonate locali e nazionali
38,90 al mese
senza pagare il canone telecom naturalmente
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:21   #2
uppg34
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da restoinattesa Guarda i messaggi
che ve ne sembra di questa offerta di teledue:
ADSL 4 Mega + Telefonate locali e nazionali
38,90 al mese
senza pagare il canone telecom naturalmente
ma hai provato a fare una ricerca per vedere cosa pensano i clienti Tele2 della loro Adsl?
uppg34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 21:37   #3
thugzstyle
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Infatti io a casa dei miei ho tele2 e maledico il giorno che lo abbiamo fatto, avevo una 6 mega tiscali che andava a 4 ma non ho mai avuto problemi molto buona poi il disastro ora si naviga peggio di un modem analogico e non ti dico quante ma quante volte ho contattato il call center via telefono e via email niente da fare tutti incompetenti sono 3 mesi che ci sto tribolando non ne posso + ma non posso neanche disdire per un anno io non te la consiglio affatto.
Tra un mese sarà pronta la mia nuova casa e lì ho serie intenzioni di attivare mclink la 6 mega in ull che dovrebbe esserci e per il telefono di usare il voip già ho i numeri di telefono uno di skypo e una di vira e per chiamare i cellulari userò (molto poco) voipcheap, ho già acquistato il fritz bon fon 7050 wlan che ha 3 uscite per i telefoni normali ed è wireless una vera bomba.
sono 2 mesi che cerco in rete una società che mi convinca per attivare l'adsl e sentendo svariati forum sono arrivato al punto che un buon 80% cade su mclink a detta di tutti il + professionale, certo spenderai qualcosina in + ma spero e penso che ti toglierai di torno gli svariati incompetenti che girano nei grandi colossi.
A presto Luca
thugzstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:25   #4
restoinattesa
Member

Quote:
Originariamente inviato da uppg34 Guarda i messaggi
ma hai provato a fare una ricerca per vedere cosa pensano i clienti Tele2 della loro Adsl?
nella mia città ce l'ha un po' di gente che conosco e tutti sono soddisfatti sia dell'adsl sia del servizio telefonico.
la cosa che mi suona strana è che qui è l'unico operatore in umbuilding
Old 09-04-2007, 10:37   #5
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
nella mia città ce l'ha un po' di gente che conosco e tutti sono soddisfatti sia dell'adsl sia del servizio telefonico.
la cosa che mi suona strana è che qui è l'unico operatore in umbuilding
Forse perchè non conoscono le altre compagnie telefoniche,anche se t2 ti offre un pacchetto con adsl 4Mega sono solo cazzate...comunque non fidarti come tiscali libero infostrada usano le linee della telecom se vuoi una cosa sicura l'unica al monento è fastweb(fibra ottica)costa un pochino ma ai soddisfazioni
3200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:38   #6
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
peccato che tele2 non abbia rete propria e che quello che viene chiamato ULL in realtà sia solo VULL (Virtual Unbundling Local Loop); se nella tua zona funziona bene, vuol dire che andrà nello stesso modo qualsiasi operatore wholesale in quanto evidentemente la centrale telecom di competenza non soffre di congestione.
Old 09-04-2007, 10:58   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Ma non hai proprio altra scelta?
Perchè volete tenere ancora in vita questa compagnia così scadente e penosa?
Non sarebbe meglio che mutasse o sparisse definitivamente?

Io vorrei chiederei una cosa, chi ha la possibilità di scegliere e magari ha anche buone probabilità che tele2 con lui riesca a fornirgli un servizio almeno decente, faccia un'opera di bene e scelga qualcos'altro per solidarietà...

Non stiamo parlando di rete in wholesale che bene o male qualitativamente tra tutti i gestori c'è un certo equilibrio, ma parliamo di "rete proprietaria"
Qualcosa che non è alla loro portata e che continuano a sbandierare come alternativa a telecom o cmq cercano di competere in una partita già persa con le altre compagnie.

A te la scelta, pillola blu, domani cercherai altre offerte evitando come la peste tele2, pillola rossa, stipulerai il contratto "tutto compreso" e scoprirai in quante lingue sei capace di bestemmiare

Ti sto offrendo solo la verità
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:11   #8
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
inoltre TELE2 non ha ancora comunicato a quanto ammontano le spese per disattivare la linea in caso di rescissione anticipata dal contratto, in linea con quanto stabilito dal Decreto Bersani e non ha aggiornato ancora i contratti fermi al 2005 riportanti ancora le clausole temporali (ora nulle).

La dice lunga sulla trasparenza e la serietà di questa compagnia.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 09-04-2007 alle 11:17.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 13:48   #9
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Come si è capito anch'io ho t2 ma è una truffa,nel mese di gennaio feci disdetta a t2 con raccomandata,dicendo che non volevo essere + loro cliente perchè come già detto con 4M sembrava che navigavo con un 56k,dopo un paio di settimane mi chiamano dicendomi che se volevo rescindere dal contratto dovevo pagare la penale cioè fino ad agosto cioè la fine del contratto,mentre prorio venerdì 06-04-2007 ho tel. x attivare alice free è mi hanno detto che con la nuova legge Bersani in vigore dal 02-04-2007 si può rescindere dal contratto quando si vuole senza pagare alcuna penale io rifaccio la disdetta è speriamo in bene.
Old 09-04-2007, 13:50   #10
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Questo è ciò che dice il decreto: I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da
esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
Old 09-04-2007, 13:58   #11
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3200+ Guarda i messaggi
Forse perchè non conoscono le altre compagnie telefoniche,anche se t2 ti offre un pacchetto con adsl 4Mega sono solo cazzate...comunque non fidarti come tiscali libero infostrada usano le linee della telecom se vuoi una cosa sicura l'unica al monento è fastweb(fibra ottica)costa un pochino ma ai soddisfazioni

davvero, e da quando Fastweb ha ricominciato a cablare la fibra ottica residenziale ?
Tiscali e Libero usano le linee Telecom laddove non hanno le proprie infrastrutture.
Dove ci sono invece sei completamente staccato da Telecom, o in shared access o in ull vero.
Fastweb non e' per niente sicuro, lo sai che vendono adsl wholesale anche loro ?

Dovresti smetterla di invertarti le cose.
Il tuo post e' pieno di inesattezze o di cose palesemente non vere.
Old 09-04-2007, 14:48   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
davvero, e da quando Fastweb ha ricominciato a cablare la fibra ottica residenziale ?
Tiscali e Libero usano le linee Telecom laddove non hanno le proprie infrastrutture.
Dove ci sono invece sei completamente staccato da Telecom, o in shared access o in ull vero.
Fastweb non e' per niente sicuro, lo sai che vendono adsl wholesale anche loro ?

Dovresti smetterla di invertarti le cose.
Il tuo post e' pieno di inesattezze o di cose palesemente non vere.
una sola domanda, perche odi tanto fastweb?
Old 09-04-2007, 15:04   #13
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
una sola domanda, perche odi tanto fastweb?
Io odiare Fastweb ?
Guarda che sono stato cliente loro per 4 anni (Fibra non Adsl) e non ho mai avuto problemi.
Strafelice della fibra (ai tempi non limitavano l'upload a 50kB/s verso la rete esterna).
Non ho niente di ricriminare loro, un piccolo problema dopo la disdetta ma che si e' risolto senza intoppi.

Quello che invece non sopporto e' il continuare a dire che Fastweb e' il migliore operatore adsl in italia quando non e' vero.
Era vero anni fa quando la concorrenza era inesistente, ma oggi non e' piu' cosi'.

Fastweb non porta piu' la Fibra perche' non cabla piu' per i clienti residenziali.
Porta solo l'adsl e a questo livello l'adsl loro e' inferiore come qualita' a quella offerta di Tiscali in ull. E' un dato di fatto. E' inferiore e costa dippiu'.
Old 09-04-2007, 15:16   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io odiare Fastweb ?
Guarda che sono stato cliente loro per 4 anni (Fibra non Adsl) e non ho mai avuto problemi.
Strafelice della fibra (ai tempi non limitavano l'upload a 50kB/s verso la rete esterna).
Non ho niente di ricriminare loro, un piccolo problema dopo la disdetta ma che si e' risolto senza intoppi.

Quello che invece non sopporto e' il continuare a dire che Fastweb e' il migliore operatore adsl in italia quando non e' vero.
Era vero anni fa quando la concorrenza era inesistente, ma oggi non e' piu' cosi'.

Fastweb non porta piu' la Fibra perche' non cabla piu' per i clienti residenziali.
Porta solo l'adsl e a questo livello l'adsl loro e' inferiore come qualita' a quella offerta di Tiscali in ull. E' un dato di fatto. E' inferiore e costa dippiu'.
opinioni e come tali le rispetto
Old 09-04-2007, 16:31   #15
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da 3200+ Guarda i messaggi
Come si è capito anch'io ho t2 ma è una truffa,nel mese di gennaio feci disdetta a t2 con raccomandata,dicendo che non volevo essere + loro cliente perchè come già detto con 4M sembrava che navigavo con un 56k,dopo un paio di settimane mi chiamano dicendomi che se volevo rescindere dal contratto dovevo pagare la penale cioè fino ad agosto cioè la fine del contratto,mentre prorio venerdì 06-04-2007 ho tel. x attivare alice free è mi hanno detto che con la nuova legge Bersani in vigore dal 02-04-2007 si può rescindere dal contratto quando si vuole senza pagare alcuna penale io rifaccio la disdetta è speriamo in bene.
Sta cosa in parte è vera ma, il problema è che telecom si è adeguata rapidamente mentre tele2 come al solito fa come c...o gli pare, quindi la penale ti arriva di sicuro.
Io sto aspettando che facciano qualcosa, hanno tempo 60giorni mi pare...
Old 09-04-2007, 17:20   #16
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Sta cosa in parte è vera ma, il problema è che telecom si è adeguata rapidamente mentre tele2 come al solito fa come c...o gli pare, quindi la penale ti arriva di sicuro.
Io sto aspettando che facciano qualcosa, hanno tempo 60giorni mi pare...
Io ci riprovo con la speranza che avvisino prima di staccare la linea...
Old 09-04-2007, 19:16   #17
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
lascia stare tele2, è una schifezza
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:24   #18
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Tele2?
=

Buon divertimento!
Ciao.
Zerotre.
Old 10-04-2007, 16:12   #19
restoinattesa
Member

secondo me a parte l'adsl il contratto fonia 19.90 flat è molto conveniente (adesso pago 14,57 € di canone + 15 di teleconomy no problem) . per l'adsl non ho grosse pretese, per l'uso che ne faccio potrei fare quella a consumo.

Ultima modifica di restoinattesa : 10-04-2007 alle 16:15.
Old 10-04-2007, 17:13   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
secondo me a parte l'adsl il contratto fonia 19.90 flat è molto conveniente (adesso pago 14,57 € di canone + 15 di teleconomy no problem) . per l'adsl non ho grosse pretese, per l'uso che ne faccio potrei fare quella a consumo.
Io aspetterei di vedere come modificano i contratti... Ad oggi stando a quello che c'è scritto sul loro sito, se ti va male ti tocca stare un anno con loro oppure pagare per un anno..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian