Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 17:34   #1
simone1946
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
affidabilità dvd

Salve, ho molti dvd pieni di dati, e mi serve che quest'ultimi durino nel tempo. Dato che il supporto dvd (uso solo i verbatim) ha una durata limitata, cosa conviene fare? Rimasterizzare i dvd ogni 2-3 anni o fare una copia di backup dei dati su un hard disk?

Grazie a tutti
simone1946 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:01   #2
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
i fattori che influenzano la durata sono:

- qualita del supporto

-metodo e stato di conservazione

-numero statistico di dvd/cd ccmq fallati anche se di buona marca.

-masterizzatore utilizzato

-metodo di masterizzazione...

quali coefficienti abbiano rispetto al risultato finale nn ne ho idea altrimenti sarei ricco e nn starei cmq qui a darti la risposta :P
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:02   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

io se avessi soldi userei gli hard disk come supporti....tanti hd da 2.5 cosi sono anche comodi^^
Old 08-04-2007, 18:40   #4
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Approfitto dell'argomento per chiedere aiuto!
Cinque anni fa ho cominciato comprando alcuni DVD economici, comunque oltre i 4 €, che adesso non mi restituiscono i dati, per lo più filmati in formato mpeg2. Qualche disco solo alcuni file mentre altri neanche si aprono.
Dove posso trovare programmi che mi consentano il recupero ?
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:47   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Approfitto dell'argomento per chiedere aiuto!
Cinque anni fa ho cominciato comprando alcuni DVD economici, comunque oltre i 4 €, che adesso non mi restituiscono i dati, per lo più filmati in formato mpeg2. Qualche disco solo alcuni file mentre altri neanche si aprono.
Dove posso trovare programmi che mi consentano il recupero ?
ma 4 euro l'uno?

prova prima a fare un controllo di lettura con cd-speed...fai il riferimento e il test qualita..per capire dov'è ke ha il problema ...se poi è un problema di graffi puoi provare con un po di cotone e dentifricio...a volte va...di certo nn ce molto..
programmi puoi provare anydvd o decrypter alzando i tentativi di lettura hardware...
Old 08-04-2007, 18:52   #6
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Durata

quella media di quanto dovrebbe essere?

Per ora utilizzo verbatim masterizzati ad 8x, in quanto potrei sperare?

quelli di cui non riesci a leggere i dati, con Nero CD-DVD Speed al test di qualità quanto ottengono?
Old 08-04-2007, 18:55   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
quella media di quanto dovrebbe essere?

Per ora utilizzo verbatim masterizzati ad 8x, in quanto potrei sperare?

quelli di cui non riesci a leggere i dati, con Nero CD-DVD Speed al test di qualità quanto ottengono?
se in un punto nn riesci a leggere per nulla i dati penso che nemmeno riescano a terminarlo^^
è + indicativa la curva di lettura perke ti fa capire fino a ke velocita deve scendere il lettore per leggere qualkosa..
Old 09-04-2007, 11:09   #8
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
prendendo spunto da icoborg

- qualita del supporto----> dal momento ke in italia sono "introvabili" i TAYO Yuden..,orientarsi su supporti di marche abbastanza note,come verbatim,tdk...

-metodo e stato di conservazione----->mantenerli privi di polvere o ditate..,conservarli in custodie (o bustine pvc in mancanza di spazio) al riparo dalla luce o da umidità...,: L'IDEALE SAREBBE avere quei cassettoni sottoscrivania + bustine pvc, e quei sacchettini bianchi assorbi umidità (ke si rovano di solito all'interno di alcuni cases per pc,ma ke cmq si possono comprre separati)....

-numero statistico di dvd/cd ccmq fallati anche se di buona marca----> di solito avviene con le campane da 100 (kissà perkè)....,oppure di solito capita quella partita di campane (cd dvd) sfigata..

-masterizzatore utilizzato--> anke un LG puo' andare benissimo!

-metodo di masterizzazione...: evitare di creare troppe sessioni su 1 dvd o cd...:

---
ci son cmq molte altre accortezze da tenere in conto...,ke ovviamente ognuno sa o ha sperimentato in prima persona...

----------
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Google Gemini entra nei sistemi classifi...
Nuovi MacBook Pro 14,2" con chip M5...
Configuratore Corsair FRAME, il punto di...
I giochi digitali su PS4 e PS5 hanno un ...
Robot umanoidi negli aeroporti: a Tokyo ...
I nuovi processori Intel Wildcat Lake so...
La dashcam 70mai A800SE a 109€ registra ...
The Blood of Dawnwalker: il sistema dei ...
Numeri a tre cifre contro le truffe tele...
Fine di un'era nel gaming PC: Denuvo &eg...
Hisense Smart TV serie U72Q in super sco...
OnePlus punta sul gaming: ecco il nuovo ...
Scope elettriche Tineco e Dreame: lavano...
Resident Evil Requiem: ecco cosa preferi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian